Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 13, 16:12   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Già due anni fa chiesi a Vladimir di produrmi un Ava da 3mt per la S ma si rifiutò, allora trovai Eduard Sokhin che mi progettò e realizzò l'ala da 2,70mt che uso tutt'ora.

L'Hyper è di fatto un Ava più piccolo e leggero, stesso D-box in carbonio e kevlar, fusoliera in kevlar, ... insomma tutto uguale, forse meglio. Poi dopo che io sia un pilota così così e che lo tenga a un carico bassissimo per non farlo andare veloce, non lo fa primeggiare in tutte le condizioni. Forse si potrebbe aumentare la superficie degli impennaggi, e poi ha già prodotto un pod alternativo con il muso più lungo che sarebbe da provare (il mio modello è già lievemente picchiato così com'è, quindi non l'ho adottato).

Giusto per darvi una pietra di paragone con gli eventuali costi di Vladimir, il modello con l'ala grande costa, trasporto compreso, 526€ di cui 150 di fusoliera e impennaggi e 376 di ala. Di solito ci mette due settimane a produrre i modelli su ordinazione e poi ci vuole una settimana per la spedizione dall'Ucraina.

Buoni voli tempo permettendo...

Mi sembra un prezzo del tutto ragionevole, anche in rapporto all'esecuzione.
A me pero' piacerebbe con piu' superficie anche in coda e con il trave molto piu' lungo.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 00:02   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Già due anni fa chiesi a Vladimir di produrmi un Ava da 3mt per la S ma si rifiutò, allora trovai Eduard Sokhin che mi progettò e realizzò l'ala da 2,70mt che uso tutt'ora.

L'Hyper è di fatto un Ava più piccolo e leggero, stesso D-box in carbonio e kevlar, fusoliera in kevlar, ... insomma tutto uguale, forse meglio. Poi dopo che io sia un pilota così così e che lo tenga a un carico bassissimo per non farlo andare veloce, non lo fa primeggiare in tutte le condizioni. Forse si potrebbe aumentare la superficie degli impennaggi, e poi ha già prodotto un pod alternativo con il muso più lungo che sarebbe da provare (il mio modello è già lievemente picchiato così com'è, quindi non l'ho adottato).

Giusto per darvi una pietra di paragone con gli eventuali costi di Vladimir, il modello con l'ala grande costa, trasporto compreso, 526€ di cui 150 di fusoliera e impennaggi e 376 di ala. Di solito ci mette due settimane a produrre i modelli su ordinazione e poi ci vuole una settimana per la spedizione dall'Ucraina.

Buoni voli tempo permettendo...
Ottimo e grazie per la trasparenza e correttezza.
Potremmo fare un momomarca? Vigada imposta le regole di stazza e vai....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 09:45   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Penso che lasciare la S cosí come é adesso è rinnovare la L come monomarca sarebbe la cosa migliore.

Chi ha genialità e voglia di lavorare può trarre soddisfazione e risultati , gli altri Ava

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 10:25   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Penso che lasciare la S cosí come é adesso è rinnovare la L come monomarca sarebbe la cosa migliore.

Chi ha genialità e voglia di lavorare può trarre soddisfazione e risultati , gli altri Ava

Antonio
Già siete (saremo) in pochi nella L
se riduci all'AVA saranno ancora meno
è sempre un modello da oltre 800 euro nudo.

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 11:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Già siete (saremo) in pochi nella L
se riduci all'AVA saranno ancora meno
è sempre un modello da oltre 800 euro nudo.

Daniele
Sono pienamente concorde con te ma onestamente mi pare errato modificare l a S visto il successo che ha in virtù della possibilità di adoperarsi in proprio ed avere successo (vedi i tuoi conterranei).

La L di speranze cosí come è .................

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 18:37   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Già siete (saremo) in pochi nella L
se riduci all'AVA saranno ancora meno
è sempre un modello da oltre 800 euro nudo.

Daniele
Credo che l'idea del monomarca sia la piu' balzana (a essere buoni) dell'anno: siccome siamo pochi facciamo mettere da parte i modelli che abbiamo per comprarne di nuovi ?
Non è mai partito il campionato radiant mi immagino questo

Dopo la discussione con Vigada ho fatto delle proposte per incoraggiare chi si accosta per la prima volta alle gare e per muovere le classifiche, puo' darsi che dopo gara a Molinella se ne parli.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 08:03   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
[QUOTE=milan;3979851]Credo che l'idea del monomarca sia la piu' balzana (a essere buoni) dell'anno: siccome siamo pochi facciamo mettere da parte i modelli che abbiamo per comprarne di nuovi ?
Non è mai partito il campionato radiant mi immagino questo

Dopo la discussione con Vigada ho fatto delle proposte per incoraggiare chi si accosta per la prima volta alle gare e per muovere le classifiche, puo' darsi che dopo gara a Molinella se ne parli.

Umberto[/]


Primo...l'idea era mia...quindi balzana e' poco....esprimiti pure liberamente con parole tue, vedrai che non sarà' peggiore....
La passione per la Autonomy che ritengo la più bella e tecnica categoria del volo veleggiato in termica a parte mi aveva mosso a scrivere altro ma mi modero da solo evitando di affaticare Claudio.
Va benone cosi'.
Le classifiche in effetti non vanno bene, manca la distribuzione casuale dei piazzamenti, e' innaturale che i primi siano quelli meglio preparati, urge un rimedio.

Ultima modifica di pikemax : 12 ottobre 13 alle ore 08:12
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 11:45   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Non sono sicurissimo di aver capito, ma non è un problema la metto nella cartella "irrisolti" (se ci sta) insieme alle miscelazioni, fasi di volo....

Per il monomarca ho già espresso il mio pensierino, se vogliamo provare cominciamo dal Radian, che sembra che in america stia spopolando nella ALES (report di FRANK).


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AUTONOMY 30 Settembre - Cremona CR R.C.Persichello milan Aeromodellismo Categorie 285 19 ottobre 12 06:22
Autonomy Cremona 25 setttembre pikemax Aeromodellismo Categorie 111 04 ottobre 11 12:42
Gara Autonomy a Cremona marcopatton Calendario Manifestazioni 2 01 aprile 11 10:51
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002