Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 13, 08:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Sono già più di 2 anni che la L fatica a fare i 5 iscritti, anche quando non si è messo il limite minimo a 5 concorrenti per tenere la prova valida per il campionato e poi, come si è sempre detto, la gara è unica e la L è solo una classifica.
Non è che la gara non c'è, semplicemente senza numero minimo non conta per la classifica finale. Sono 2 cose ben diverse.
I 5 iscritti erano e sono voluti perchè se non c'è il numero critico non ha nemmeno senso fare una classifica millesimale per il campionato come qualche tuo socio ha più volte ribadito quando a qualche gara con gli L si era in 2 o 3: su 6 gare se ne contano 3 per la classifica, quindi basta che in 3 su 6 occasioni ci siano almeno 5 partecipanti...

Il problema è se c'è qualcuno che ha voglia o no di partecipare alla L... tanto, mentre voli, che tu sia solo o in 20 della tua categoria... a te... che differenza fa? A me non ne fa nessuna... volo e basta (e ne ho già più che sufficienza se devo stare concentrato 3 ore e mezza): secondo me la gara è con te stesso... non contro qualcun altro.

Ad esempio, hai già fatto i 30 pieni in gara? Credo che finora non ci sia riuscito nessuno, quindi puoi anche solo venire per quel motivo e per provarci.

Se poi, invece, ti piace avere tanti con cui confrontarti e non trovi nessuno nella L penso che potrai divertirti il prossimo anno nella S, tanto tu a farti un modello di problemi non ne hai certo e, con qualcosa di tuo, magari ti diverti di più e ti stressi di meno.
Claudio, ok nulla da eccepire.
Visto che sono in diversi ad essere interessati ad un Ava con flap ed alettoni che rientri nella S, e che non e' proprio una cosa economica, sarebbe legale usare un d-box per la S nel 2014?
Grazie.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 11:46   #22 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Claudio, ok nulla da eccepire.
Visto che sono in diversi ad essere interessati ad un Ava con flap ed alettoni che rientri nella S, e che non e' proprio una cosa economica, sarebbe legale usare un d-box per la S nel 2014?
Grazie.

Non ho capito la domanda e non ho capito chi sarebbero i diversi interessati

Modelli con il dbox nella S mi sembra ne volino da sempre, a meno che non abbia capito cosa tu intenda per Dbox
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 11:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Sono già più di 2 anni che la L fatica a fare i 5 iscritti,
Debbo dire che mi aspettavo uno sforzo maggiore nel cercare di capire quello che ho scritto, non vieni alle gare ma pretendi di avere la verità in tasca, potresti almeno dare un'occhiata a quello che è successo se vuoi fare una disamina costruttiva.
Che il numero di iscritti nella L sia scarso è un fatto, che diminuiscano con il limite di 5 una realtà, ma intelligenza vuole che non ci si fermi a questa constatazione : saltuariamente abbiamo avuto anche molti piu' partecipanti, in totale nel 2012 sono stati 14 e nel 2013 a oggi 10, quindi gli aeromodellisti attrezzati ci sono, vogliamo invogliarli o cacciarli , vogliamo attirarne altri o demotivare i pochi rimasti e quelli che stanno preparando i modelli ?
Non mi sembra ci siano alternative.
Poi non sono l'unico a pensare che non valga la pena fare una gara non valida per il punteggio del campionato, vale il parere dei concorrenti o no ?
Come non valga la pena di fare una gara da soli, ne faccio una alla settimana e non mi serve a niente se non so se i miei 27 voli potevano essere 29 o 30 per un'altro.
Mi diverto a volare e per un anno ho fatto la L con un S (che avrei vinto comodamente) perchè mi piace la sfida ma non se debbo rischiare il modello per niente, in autonomy i modelli si rischiano piu' che in altre categorie nonostante che il momento dell'atterraggio e il centro non siano obbligati.
Infine sai cosa c'è ? Che il campionato in questo modo lo decide chi sta a casa, invalidando il risultato di chi ha fatto onore all'iscrizione presentandosi .

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 12:42   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Debbo dire che mi aspettavo uno sforzo maggiore nel cercare di capire quello che ho scritto, non vieni alle gare ma pretendi di avere la verità in tasca,
Umberto
Umberto, su questo dissento: Claudo insieme a Eugenio ha inventato l'Autonomy e se quest'anno non ha partecipato è, credo, perchè ha problemi famigliari e sportivi, visto che gareggia anche con il parapendio.
Credo che abbia tutti i numeri per dire con competenza il suo punto di vista anche se nel 2013 non ha gareggiato......dimenticare che stiamo giocando per merito suo non mi sembra carino

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 12:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Umberto, su questo dissento: Claudo insieme a Eugenio ha inventato l'Autonomy e se quest'anno non ha partecipato è, credo, perchè ha problemi famigliari e sportivi, visto che gareggia anche con il parapendio.
Credo che abbia tutti i numeri per dire con competenza il suo punto di vista anche se nel 2013 non ha gareggiato......dimenticare che stiamo giocando per merito suo non mi sembra carino

Paolo

Allora se uno sta sbagliando non glielo dici per meriti pregressi ?
Non lo sto offendendo. E non sto sostenendo teorie fuori dal mondo.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 13:44   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Allora se uno sta sbagliando non glielo dici per meriti pregressi ?
Non lo sto offendendo. E non sto sostenendo teorie fuori dal mondo.

Umberto
tu gli stai dicendo che non ha in pratica il diritto di dire il suo parere, tutto qui
Per il resto nulla da obiettare. tu dici il tuo e lui il suo.
Finito!!

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 15:20   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
tu gli stai dicendo che non ha in pratica il diritto di dire il suo parere, tutto qui
Per il resto nulla da obiettare. tu dici il tuo e lui il suo.
Finito!!

Paolo

No ! Gli sto dicendo di cercare di capire i motivi per cui 11 (non 10 come avevo scritto) aeromodellisti che hanno i mezzi per fare le gare si dissolvono come neve al sole, e lui mi dice come vede le gare ? Come le vede lui, che non viene, non mi pare aiuti al miglioramento, o no ?
Poi, per l'amor di Dio, io ho sempre sostenuto la formula Autonomy come la piu' intrigante sotto tutti i punti di vista e merito a chi l' ha inventata, proprio per questo mi infervoro.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 16:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio

Non ho capito la domanda e non ho capito chi sarebbero i diversi interessati

Modelli con il dbox nella S mi sembra ne volino da sempre, a meno che non abbia capito cosa tu intenda per Dbox
Claudio,

sai che dipende da chi li usa, non ci giro attorno visto che fingi di non capire, se veniamo nella S, io Truffo, Milan, e altri con un modello derivato dall'Ava ma con flap alettoni e tutto quanto, va bene, siamo ben accetti o "roviniamo" la categoria ed allora la S diventa una altra cosa?
Se ci diciamo le cose prima e in serenita' e' meglio per tutti credo.
Vladimir ne fa almeno 5 come lotto minimo e quindi per non distribuire sole ci piacerebbe saperlo prima.
Oggi come oggi nessuno investe piu' nella L e capisco il dispiacere di Umberto e di altri, visto che le regole le fa chi ci mette impegno e investimento economico mi sembra corretto chiedere se avete intenzione di spostare i limiti, cambiare le regole o qualunque altra cosa.
Io come al solito metto le carte sul tavolo e pure scoperte in modo che le vedano tutti.
Basta che mettiate il limite della S a 2.90 e buttiamo via tutto...
Grazie.

Ultima modifica di pikemax : 04 ottobre 13 alle ore 16:19
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 16:38   #29 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
No ! Gli sto dicendo di cercare di capire i motivi per cui 11 (non 10 come avevo scritto) aeromodellisti che hanno i mezzi per fare le gare si dissolvono come neve al sole, e lui mi dice come vede le gare ? Come le vede lui, che non viene, non mi pare aiuti al miglioramento, o no ?
Poi, per l'amor di Dio, io ho sempre sostenuto la formula Autonomy come la piu' intrigante sotto tutti i punti di vista e merito a chi l' ha inventata, proprio per questo mi infervoro.

Umberto
Ciao Umberto,
Dato che io non lo so (ma mi pare tu lo sappia), potresti scrivermi qui perche` i 11 che hanno modelli non vengono.
Poi, visto che sai come mai non vengono, immagino che saprai anche come convincerli a venire e avrai risolto il problema.

Penso possiamo fare anche nomi e cognomi, tanto non credo ci sia nulla da nascondere.

Una volta che carte saranno sul tavolo, sara` anche piu` facile capire per tutti.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 16:41   #30 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Claudio,

sai che dipende da chi li usa, non ci giro attorno visto che fingi di non capire, se veniamo nella S, io Truffo, Milan, e altri con un modello derivato dall'Ava ma con flap alettoni e tutto quanto, va bene, siamo ben accetti o "roviniamo" la categoria ed allora la S diventa una altra cosa?
...
Non ho capito perche` vuoi spendere un sacco di soldi per giocare con i tuoi amici nella S quando senza spendere pressoche` nulla puoi giocare con i tuoi stessi amici nella L.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AUTONOMY 30 Settembre - Cremona CR R.C.Persichello milan Aeromodellismo Categorie 285 19 ottobre 12 06:22
Autonomy Cremona 25 setttembre pikemax Aeromodellismo Categorie 111 04 ottobre 11 12:42
Gara Autonomy a Cremona marcopatton Calendario Manifestazioni 2 01 aprile 11 10:51
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002