01 ottobre 13, 23:05 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Umberto | |
02 ottobre 13, 07:40 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Non lo sò quelli erano gli Ampere che dava i wattmetro
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
02 ottobre 13, 20:28 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Oggi prove in volo Xplorer in ordine di volo 2300gr motore axi 2217/12 rid 5:1 elica aeronaut 17x13 regolatore Scorpion commander 45A batteria WellPower 1000mA 45C ( questa avevo) rateo iniziale 2,2 mt/sec fine 1,4 mt/sec per un totale di 600 mt di quota in varie risalite da 60 a 100 mt alla volta ricaricati 950 mA riportati a 2500mA che prevedo di usare sarebbero 1600 mt circa non mi sembrano molti parola agli esperti ho a disposizione un regolatore Kontronic Jazz 40-6-18 potrei guadagnare qualcosa? Daniele ps x milan ho controllato anche la rondellina che fà da spessore tra i satelliti e la ghiera nessun segno di usura
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com Ultima modifica di danielep : 02 ottobre 13 alle ore 20:32 |
02 ottobre 13, 22:02 | #55 (permalink) Top |
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Se vuoi fare una prova che sia un minimo ripetibile devi fare salite da terra a 80-100 mt scegli tu, ma l'alteza deve essere sempre quella, c'è già il meteo a confondere le carte. Facendo salite di entità diverse aggiungi la variabile del numero degli avviamenti; se sali 100 mt di fila è molto diverso che salire due volte 50 mt, devi accelerare l'elica (con picco di corrente) e il modello, si puo' ipotizzare che 5/6 secondi di motore non vengono trasformati in quota . Sono valori piccoli, ma con gli spiccioli si fa il gruzzolo. ( 6"x 2 mt sono 12 mt in meno ad ogni avviamento) Come prima prova non è malissimo, c'è da migliorare, forse anche nella guida; se non lasci "volare" il modello e lo tieni seduto puoi avere un consumo aggiuntivo del 10% e addirittura un peggioramento della salita, bisognerebbe vederlo volare. Naturalmente servirebbe sapere in che condizioni meteo hai volato, perchè una salita iniziale cosi fiacca potrebbe essere semplicemente dovuta a dei giri di vento e se non hai potenza salire con raffiche in coda l'è dura, a volte capita che in quota l'aria è bella diversa; in questi casi non seguo una traettoria rettilinea, cosi mi faccio un'idea della direzione del vento in quota. Il regolatore Scorpion è un signor regolatore, ma il kontronic io lo proverei, potrebbe darti piu' autonomia. Infine il conto che fai è sfavorele, le 2500 scaricheranno a tensione piu' elevata grazie alla resistenza interna migliore, quindi dovresti avere piu' energia a disposizione cioè piu' quota. Oggi a Molinella, con vento abbastanza sostenuto il mio "S" ha fatto 1780 mt (a tratti di 100) nonostante il peso del modello con la zavorra fosse sopra di 50 gr. Umberto |
02 ottobre 13, 22:16 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Grazie delle info riproverò con salite standard da 100mt così faccio prima i conti oggi hanno spedito la batteria, venerdì massimo lunedì arriva poi proverò anche il Kontronic a quanti Volt fate staccare il regolatore? Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
09 novembre 13, 00:25 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
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Dispongo di un Xplorer 350 (peso in ODV 2200 gr) Riduttore 5-1 Regolatore Dymond 35 A Batteria 3S 2200 mAh Attualmente monto un motore RBT 116, vorrei provare un motore alternativo, cosa mi consigliate?
__________________ pave 52 | |
09 novembre 13, 11:32 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Puoi dare un'occhiata sul sito AUTONOMY F5J trovi tutti i dati dei modelli che hanno partecipato alle varie gare Daniele
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