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Vecchio 01 ottobre 13, 23:05   #51 (permalink)  Top
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Allora, smontato il riduttore lavato pulito reingrassato rimontato il tutto
dentro non c'era sporco.

solita elica 17x13 assorbimento 11,5A
porta elica qualche mm più piccolo
.................................................. ........................................
Daniele
E dunque i 9A in piu' a cosa erano dovuti ?

Umberto
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Vecchio 02 ottobre 13, 07:40   #52 (permalink)  Top
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Non lo sò
quelli erano gli Ampere che dava i wattmetro
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Daniele Polo
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Vecchio 02 ottobre 13, 18:52   #53 (permalink)  Top
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Non lo sò
quelli erano gli Ampere che dava i wattmetro
Io non starei bene a non saperlo, ma io sono un po' fissato...

Umberto
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Vecchio 02 ottobre 13, 20:28   #54 (permalink)  Top
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Oggi prove in volo
Xplorer in ordine di volo 2300gr
motore axi 2217/12 rid 5:1 elica aeronaut 17x13
regolatore Scorpion commander 45A
batteria WellPower 1000mA 45C ( questa avevo)
rateo iniziale 2,2 mt/sec fine 1,4 mt/sec
per un totale di 600 mt di quota in varie risalite da 60 a 100 mt alla volta
ricaricati 950 mA

riportati a 2500mA che prevedo di usare sarebbero 1600 mt circa
non mi sembrano molti
parola agli esperti

ho a disposizione un regolatore Kontronic Jazz 40-6-18
potrei guadagnare qualcosa?

Daniele

ps x milan ho controllato anche la rondellina che fà da spessore tra i satelliti
e la ghiera nessun segno di usura
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Ultima modifica di danielep : 02 ottobre 13 alle ore 20:32
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Vecchio 02 ottobre 13, 22:02   #55 (permalink)  Top
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Se vuoi fare una prova che sia un minimo ripetibile devi fare salite da terra a 80-100 mt scegli tu, ma l'alteza deve essere sempre quella, c'è già il meteo a confondere le carte.
Facendo salite di entità diverse aggiungi la variabile del numero degli avviamenti; se sali 100 mt di fila è molto diverso che salire due volte 50 mt, devi accelerare l'elica (con picco di corrente) e il modello, si puo' ipotizzare che 5/6 secondi di motore non vengono trasformati in quota .
Sono valori piccoli, ma con gli spiccioli si fa il gruzzolo. ( 6"x 2 mt sono 12 mt in meno ad ogni avviamento)
Come prima prova non è malissimo, c'è da migliorare, forse anche nella guida; se non lasci "volare" il modello e lo tieni seduto puoi avere un consumo aggiuntivo del 10% e addirittura un peggioramento della salita, bisognerebbe vederlo volare.
Naturalmente servirebbe sapere in che condizioni meteo hai volato, perchè una salita iniziale cosi fiacca potrebbe essere semplicemente dovuta a dei giri di vento e se non hai potenza salire con raffiche in coda l'è dura, a volte capita che in quota l'aria è bella diversa; in questi casi non seguo una traettoria rettilinea, cosi mi faccio un'idea della direzione del vento in quota.
Il regolatore Scorpion è un signor regolatore, ma il kontronic io lo proverei, potrebbe darti piu' autonomia.
Infine il conto che fai è sfavorele, le 2500 scaricheranno a tensione piu' elevata grazie alla resistenza interna migliore, quindi dovresti avere piu' energia a disposizione cioè piu' quota.
Oggi a Molinella, con vento abbastanza sostenuto il mio "S" ha fatto 1780 mt (a tratti di 100) nonostante il peso del modello con la zavorra fosse sopra di 50 gr.

Umberto
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Vecchio 02 ottobre 13, 22:16   #56 (permalink)  Top
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Grazie delle info
riproverò con salite standard da 100mt così faccio prima i conti
oggi hanno spedito la batteria, venerdì massimo lunedì arriva
poi proverò anche il Kontronic
a quanti Volt fate staccare il regolatore?

Daniele
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Vecchio 02 ottobre 13, 22:33   #57 (permalink)  Top
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Quando avevo la telemetria funzionante ho visto anche 8 Volt per un istante, che convenga abbassarsi troppo pero' è da dimostrare.

Umberto
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Vecchio 09 novembre 13, 00:25   #58 (permalink)  Top
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chiedo agli esperti di autonomy

......vorrei rimotorizzarlo per avvicinarmi all'autonomy
ho a disposizione un Axi 2217-12 con regolatore Jeti 30A
come riduttore vorrei acquistare un Reisenauer
ma sono indeciso tra un 4,5:1 ed il 5,2:1

cosa mi consigliate?

grazie Daniele
Ribalto il quesito iniziale,
Dispongo di un Xplorer 350 (peso in ODV 2200 gr)
Riduttore 5-1
Regolatore Dymond 35 A
Batteria 3S 2200 mAh
Attualmente monto un motore RBT 116, vorrei provare un motore alternativo, cosa mi consigliate?
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pave 52
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Vecchio 09 novembre 13, 11:32   #59 (permalink)  Top
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Puoi dare un'occhiata sul sito AUTONOMY F5J
trovi tutti i dati dei modelli che hanno partecipato alle varie gare

Daniele
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