Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 13, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
RSJ - Nuova categoria Jet, Giuria Accademia Tripla-A

Ciao a tutti,

La FIAM ha creato una nuova categoria Jet, la RSJ, definendo un regolamento in base al quale è in corso di organizzazione un campionato che consentirà ai Piloti che amano le turbine di diverso genere di incontrarsi e confrontarsi amichevolmente.

Federazione Italiana Aero Modellismo

Troviamo che questa iniziativa sia utile in quanto è provato che, tramite la partecipazione alle gare, i Piloti hanno la possibilità di migliorare la propria competenza e sicurezza di volo.

La FIAM ha deciso di assegnare alla Tripla-A l'organizzazione dei panel di giuria dedicati a questi eventi. Per questo motivo abbiamo organizzato un Corso Giudici dedicato alla nuova categoria, che si terrà il 21 Aprile presso la nostra base operativa di Orvieto.

f3m f3a xfc f3c f4j Accademia Tripla-a acrobazia aeromodellistica

Nel caso vogliate dare un'occhiata alla bozza del regolamento di questa nuova categoria, che sarà finalizzato nelle prossime settimane, lo potrete trovare a questo link:

f3m f3a xfc f3c f4j Accademia Tripla-a acrobazia aeromodellistica

Se vi piacciono le turbine e siete interessati a diventare un giudice per questa categoria, potrete iscriversi a questo link:

f3m f3a xfc f3c f4j Accademia Tripla-a acrobazia aeromodellistica

Questa è una nuova avventura aeromodellistica cui siamo felici di partecipare offrendo il nostro contributo di lavoro e di entusiasmo; forse qualcuno di voi vorrà essere dei nostri.

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 09:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
ho letto il regolamento...

1) possono volare solo modelli con scale inferiori alla 1/6??

2) Cos ha di nuovo rispetto alle altre4 categoria Jet gia' esistenti?
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 09:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
3) Dubito che esista una manovra nella realta' che si chiama VIRATA SFOCATA, io conosco quella SFOGATA. (okok l errore di battitura ci sta ma fa ridere, non prenderla male)

4) curiosa scelta quella di accettare i giroscopi, in una gara con della manovre acro...

5)Non capisco il punto: 15.0 opzione 6: tono e regolazione del motore???o meglio nel punto 29.1.b e' specificato casa intendete, ma non mi e' chiaro come possa essere gestito dal pilota in fase di costruzione...



volevo mettere tutto in post solo ma..... il barone non permette di editare per piu' di 10 minuti..
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 09:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
3) Dubito che esista una manovra nella realta' che si chiama VIRATA SFOCATA, io conosco quella SFOGATA. (okok l errore di battitura ci sta ma fa ridere, non prenderla male)
No, no...
La VIRATA SFOCATA esiste...
Praticamente è quella che faccio quasi sempre io.
Ce vedo poco e non riconosco l'assetto.
A quel punto il modello vira un po' dove cacchio gli pare.
Non è una virata efficace ma almeno mette di buonumore, cosa che di questi tempi...
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 17:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Ahhhh ok... Un amico invece mi ha detto che quella SFOCATA e' quella in cui l helper ti alita sugli occhiali mente la imposti XD
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 19:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Ahhhh ok... Un amico invece mi ha detto che quella SFOCATA e' quella in cui l helper ti alita sugli occhiali mente la imposti XD

E invece, come si capisce che il modello ha bisogna di fare una sfogata ?
Quando ti si attacca ad una gamba ?
Lo fanno solo le turbine o anche i veleggia ?


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 15:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Ciao a tutti,

Grazie per i commenti, vorrei però ricordare che l'Accademia non è un'ente organizzatore. Noi no scriviamo regolamenti ne organizziamo gare.

Abbiamo pubblicato la bozza di questo regolamento solo per spiegare a grandi linee di cosa di si tratta e per introdurre il nostro lavoro di domenica prossima.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni circa questa nascente categoria, potete scrivere a Ernirco Ornaghi, eornaghi@fiamaero.it, il responsabile delle attività sportive della FIAM.

Buoni voli,
Manrio
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 07:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Ripongo la domanda...

Cos ha di diverso dalle attuali categorie jet???
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 08:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
Forse qualche piccola limatura nei punti dei regolamenti che "non piacciono", siamo forse il paese con il maggior numero di categorie, e questo per personalismi e individualita', e siamo comunque lo sport aeronautico piu' frammentato, fatto che da tempo sta creando problemi anche in ambito FAI.
Ricordo quando anni fa' Martegani ha ucciso sul nascere la categoria "Riproduzioni Idro", facendo modificare il regolamento gia' esistente, con la complicita' di Antognazza e Vaccari, e altri amici del gruppo di Varese, in modo che potesse partecipare una coppia (pilota/costruttore) e che il concorrente, ai fini della classifica, fosse il costruttore ! E cio' unicamente per avere il diplomino.
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 00:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 48
Buon giorno BIPES (Carlo) per favore mi puoi rinfrescare la memoria dove io avrei modificato un regolamento a cui non ho mai partecipato per la stesura dello stesso, ti ricordo che il sottoscritto nelle fare di riproduzioni idro era solo presente come giudice e non per fare regolamenti, se poi durante la giornata alla domada "cosa si può fare per avere più concorrenti?" ho proposto di modificare il regolamento per si che in quelle gare ci fossero più concorrenti. Poi Carlo le beghe tue degli altri due piloti a me non interessano. Carlo io mi firmo non faccio post anonimi.

Per TAIL, PAMPA e Milan, andate a vedere il regolameto FAI per i modelli F4C cosi imparate a fare le virate SFOCATE

Andrea Vaccari
andreav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Missione Accademia Tripla-A Manrico Aeromodellismo Categorie 0 14 marzo 13 00:09
nuova categoria:para rc mauri1645 Aeromodellismo 10 11 ottobre 12 23:10
Creazione nuova categoria 1:5 Federico Miglio Segnalazione Bug e consigli 0 12 luglio 12 10:47
aprire nuova categoria? nebraska_ Segnalazione Bug e consigli 5 08 agosto 08 23:11
proposta nuova categoria faryska Segnalazione Bug e consigli 3 15 marzo 05 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002