Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 12, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2006
Messaggi: 25
Calendario Gare F3a 2013

Stimati amici ,

qualcuno di Voi conosce il calendario e i luoghi ove si disputeranno le Gare di Campionato Italiano F3A 2013 ?

ringrazio in anticipo chi mi può aiutare -

cordiali saluti

fabrizio cattaneo
fabrizio_gab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
xchè si fannoooo??????
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 13:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
come ...perchè si fanno ? non ditemi che è in dubbio eh ?
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 10:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyfabio62
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 69
Sono certo che si faranno è solo ancora un pò presto per le pubblicazioni.
In ogni caso basta di tanto in tanto verificare il sito della F3A italiana (F3a Italia » Il Sito dell'f3a italiana) molto completo e ben gestito.
La grande indecisione come gli altri anni è ancora quella di fare anche la categoria Sport.
Capisco che visti gli alti costi i partecipanti vanno sempre diminuendo però noto che il Cisalpino raggruppa sempre molti concorrenti per molti motivi (niente licenza FAI, costo di partecipazione ragionevole, molte gare in programma, location a distanze giuste, niente esasperazioni di risultato, giurie..........).
Unico rammarico essere così lontano da non poter partecipare.....
Chissà se un giorno riusciremo ad organizzare il "Cisalpino del Sud"
Saluti x tutti
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 10:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
gare

io scherzavo.... devono ancora validare le gare del 2012 .....i primi dell anno si dovrebbe saper qualcosa in più ...ciaooo
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 09:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Pazienza pazienza stiamo lavorando per voi

Oggi sul sito dell Aero Club d"Italia Aero Club d'Italia | Ente di diritto pubblico sarà pubblicato il calendario di tutte le categorie del 2013 quindi pazienza e sarete accontentati come anticipazione vi posso dire che ci saranno 3 gare e che la F3A/S non è stata introdotta per il 2013
Stay tuned on Aero Club d'Italia | Ente di diritto pubblico

Ps per quanto riguarda i campioni 2012 come quelli 2011 e quelli 2010 stay tuned
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 20:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Oggi sul sito dell Aero Club d"Italia Aero Club d'Italia | Ente di diritto pubblico sarà pubblicato il calendario di tutte le categorie del 2013 quindi pazienza e sarete accontentati come anticipazione vi posso dire che ci saranno 3 gare e che la F3A/S non è stata introdotta per il 2013
Stay tuned on Aero Club d'Italia | Ente di diritto pubblico

Ps per quanto riguarda i campioni 2012 come quelli 2011 e quelli 2010 stay tuned
una domanda...cioè forse non ho capito o non ho letto giusto....ma hai scritto che oggi sarebbe uscito il calendario di tutte le categorie ma non l'ho trovato.
Spero che esca in fretta perchè anche nel mio gruppo si vorrebbe stilare un calendario con buon anticipo e in modo da rispettare ed evitare le date del C.I.
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 10:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyfabio62
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 69
Il calendario è stato pubblicato nel sito dell'Aero Club d'Italia:
http://www.aeci.it/wp-content/upload...LISMO-2013.pdf

Salta subito all'occhio: niente F3A/Sport, nè F3A/E, nè F3A/M, nè F6A . Veramente triste e non diamo la colpa alla mancanza di concorrenti. In Italia ne esistono veramente tanti di appassionati. Occorre trovare altre soluzioni.
Rimane in piedi il campionato F3A solo per qualificare agli europei o ai mondiali i concorrenti (e non sempre è così.........).
Sicuramente questo incita ad organizzare come nel Cisalpino, altri campionati paralleli fuori da giochi politici ed economici ben lontani dallo spirito puro sportivo .
Saluti
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 11:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Caro Fabio,

Il fatto che l'aeromodellismo in Italia sia tragicamente mal gestito già lo sapevamo.

La gara internazionale di F3M che ho organizzato grazie alla sponsorizzazione economica della FIAM, cui si sono iscritti già 53 Piloti da 11 paesi, comunque avrà luogo. Visto che non ho proprio il cuore di comunicare su scala Europea e a tutta questa gente, che la gara non si può fare a causa dello stato in cui siamo ridotti.

F3M Italian Cup

Nel caso il Calendario Nazionale esposto sul sito AeC sia corretto, visto che potrebbe anche esserci un'errore, e se veramente l'AeroClub d'Italia non ha richiesto alla FAI la gara da noi correttamente programmata e richiesta per tempo come AeC Milano Est, allora prenderemo i nostri provvedimenti.

Penso proprio che saremo costretti ad inviare una protesta formale alla FAI sottolineando l'inadempienza o, peggio ancora, la volontà dolosa, qui manifestata dall'AeC d'Italia.

Sarà l'AeC Milano Est a prendere le decisioni più opportune e questo non rientra nelle mie responsabilità.

Come ti ripeto, la F3M Italian Cup avrà luogo in ogni caso e quindi possiamo dire di aver già portato in Italia l'evento F3M più importante d'Europa.

Peccato che non si siano iscritti più Piloti Italiani, ma abbiamo ancora due posti nella categoria Nazionale e ho aperto la lista d'attesa sull'Internazionale, dove abbiamo già raccolto due nuove iscrizioni.

L'importante sarà partecipare, sia come Piloti che come Spettatori. Avremo comunque una bellissima festa dell'Aria, cui siete tutti invitati.

Buoni Voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 14:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Egregio Flyfabio:
Sul calendario 2013 non sono presenti gare di F3A/S - F3A-E - F6A perchè nessuno ne ha fatto richiesta.
Mi permetta di dissentire sulla sua affermazione almeno per quanto riguarda l'F6A relativamente ai concorrenti se è vero che di piloti in Italia che fanno ballare il loro aeromodello ce ne siano a bizzeffe, mi potrebbe spiegare perchè alle gara (Ben 3) di campionato italiano 2010 non ci sono stati concorrenti ed il CI è stato annullato, idem per il 2011 e per il 2012 ed in questi due anni la gara era in prova unica.
Io una spiegazione l'avrei anche trovata e risiede nel fatto che in Italia i regolamenti FAI ufficiali non piacciono, pensavo che fosse dovuto al fatto che erano in Inglese ed allora li ho tradotti in italiano, ma il succo non è cambiato. Poi pensavo che fosse la musica imposta allora ho creato un brano con musica moderna, l'unica cosa che ho visto sono stati commenti sul fatto che il montaggio non fosse perfetto che i livelli di volume non fossero adeguati etc ma nessuno che abbia proposto qualche cosa di alternativo.
Quindi prima di stupirsi perchè non ci sono delle gare in calendario bisognerebbe stupirsi percheè se le gare ci sono non si svolgono perchè i concorrenti non ci vanno.
In conclusione sono sempre piu convinto che lo spirito agonistico in Italia è stato superato dallo spirito di protagonismo e quindi nelle manifestazioni dove non serve la licenza FAI, non ci sono regolamenti ufficiali ma soprattutto siamo tutti protagonisti e tutti ricevono gli applausi del pubblico anche se per 10 minute si è visto per aria un robo che piroettava in maniera priva di ogni senso compiuto gli applausi arrivano lo stesso.

@Manrico, nessuno ha mai vietato di organizzare o dispotare una gara o una manifestazione pubblica, il riconoscimento di tale evento invece lo si ottiene se sussistono delle basi di concorrenti praticanti tale categoria cosa che in Italia è pressochè nulla. a riprova di questo èda considerare che il Campionato del Mondo 2013 F3M prima assoluta di questa categoria è stato annulllato dalla FAI per carenza di interesse a livello mondiale Quindi prima di lanciare strali verso persone o enti ma soprattutto prima di dare per scontato che tutto quello che si propone venga approvato ci si dovrebbe informare chiedere comunicare parlare scrivere ma soprattutto ponderare. esattamente come prima di esprimere giudizi gratuiti come da Lei fatto in passato bisognerebbe entrare nel merito delle cose e talvolta pensare alle conseguenze delle cose che si sta per scrivere.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calendario Gare 2009..... artu Aeromodellismo 6 22 ottobre 08 16:23
calendario gare off road andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 luglio 08 12:27
Calendario Gare Aiutooooooo!!!!!!!! kapitan_jeck Elimodellismo Acrobazia 25 01 marzo 07 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002