|
Egregio Flyfabio:
Sul calendario 2013 non sono presenti gare di F3A/S - F3A-E - F6A perchè nessuno ne ha fatto richiesta.
Mi permetta di dissentire sulla sua affermazione almeno per quanto riguarda l'F6A relativamente ai concorrenti se è vero che di piloti in Italia che fanno ballare il loro aeromodello ce ne siano a bizzeffe, mi potrebbe spiegare perchè alle gara (Ben 3) di campionato italiano 2010 non ci sono stati concorrenti ed il CI è stato annullato, idem per il 2011 e per il 2012 ed in questi due anni la gara era in prova unica.
Io una spiegazione l'avrei anche trovata e risiede nel fatto che in Italia i regolamenti FAI ufficiali non piacciono, pensavo che fosse dovuto al fatto che erano in Inglese ed allora li ho tradotti in italiano, ma il succo non è cambiato. Poi pensavo che fosse la musica imposta allora ho creato un brano con musica moderna, l'unica cosa che ho visto sono stati commenti sul fatto che il montaggio non fosse perfetto che i livelli di volume non fossero adeguati etc ma nessuno che abbia proposto qualche cosa di alternativo.
Quindi prima di stupirsi perchè non ci sono delle gare in calendario bisognerebbe stupirsi percheè se le gare ci sono non si svolgono perchè i concorrenti non ci vanno.
In conclusione sono sempre piu convinto che lo spirito agonistico in Italia è stato superato dallo spirito di protagonismo e quindi nelle manifestazioni dove non serve la licenza FAI, non ci sono regolamenti ufficiali ma soprattutto siamo tutti protagonisti e tutti ricevono gli applausi del pubblico anche se per 10 minute si è visto per aria un robo che piroettava in maniera priva di ogni senso compiuto gli applausi arrivano lo stesso.
@Manrico, nessuno ha mai vietato di organizzare o dispotare una gara o una manifestazione pubblica, il riconoscimento di tale evento invece lo si ottiene se sussistono delle basi di concorrenti praticanti tale categoria cosa che in Italia è pressochè nulla. a riprova di questo èda considerare che il Campionato del Mondo 2013 F3M prima assoluta di questa categoria è stato annulllato dalla FAI per carenza di interesse a livello mondiale Quindi prima di lanciare strali verso persone o enti ma soprattutto prima di dare per scontato che tutto quello che si propone venga approvato ci si dovrebbe informare chiedere comunicare parlare scrivere ma soprattutto ponderare. esattamente come prima di esprimere giudizi gratuiti come da Lei fatto in passato bisognerebbe entrare nel merito delle cose e talvolta pensare alle conseguenze delle cose che si sta per scrivere.
|