Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 09:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmariamazza

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da DMS1965 Visualizza messaggio
Visto che le eliche avranno il proprio mozzo, allora installa all' interno della pala una molla di richiamo costruita con dell' acciaio armonico, no, basta fare una spira e due alette ed il gioco è fatto
La fai semplice... la prima idea era questa ..... tra il piede della pala e le ganasce del mozzo non ho spazio..... per cui devo creare qualcosa che posso montare esternamente....

Adesso penso a qualcosa di semplice..... a volte la semplicità è tutto....
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 10:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Se fai il perno un po' piu' lungo, la molla puoi montarla lateralmente, senza indebolire il mozzo della pala; è una sciocchezza !
Se sei in difficoltà, facciamo uno scambio: io ti do' le molle in cambio di un mozzo !

Umberto

P.S. foro 6mm !
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 16:46   #13 (permalink)  Top
User

In attesa della prima gara di F5J io cerco di vincere la noia (ovviamente scherzo in quanto il mio tempo è sempre rubato) e cerco di ottimizzare i miei mozzetti per i modelli da f5j..... ora sto attendendo di realizzare anche l'ogiva....
Icone allegate
Mozzo F5j-mozzo.jpg  
Vecchio 27 marzo 13, 17:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
In attesa della prima gara di F5J io cerco di vincere la noia (ovviamente scherzo in quanto il mio tempo è sempre rubato) e cerco di ottimizzare i miei mozzetti per i modelli da f5j..... ora sto attendendo di realizzare anche l'ogiva....
Molto bello, quanto pesa il tuo modello in ordine di volo ?

Umberto
Vecchio 27 marzo 13, 18:09   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Molto bello, quanto pesa il tuo modello in ordine di volo ?

Umberto
MOLTO.... rispetto ai vostri

Il mio Aspire (con il quale volerò) penso che in ordine di volo sia attorno a 2kg (abbondanti) non tanto per la modifica in elettrico ma probabilmente per la ottima fattezza e rosutezza dell'ala... Solo la fuso era abbastanza malconcia (ala perfetta) ed io l'ho riportata a nuovo staccando tutte le riparazioni esterne, scartavetrando il tutto e riparando dall'interno poi ho riverniciato con gelcoat solo la parte riparata....

Ora aspetto con ansia la fuso per il mio xplorer, anche quello malconcio, ma vola da benissimo....

Nulla a che vedere con dei modelli nuovi di fabbrica ma io per ora mi accontento e poi che gusto gareggiare con modelli che vincono da soli???

Se hai bisogno del mozzo te lo porto su ad arezzo ma per ora riesco a farli solo con perno da 5MM poi tu lo puoi allargare....

Ciao
MGM
Vecchio 27 marzo 13, 18:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
MOLTO.... rispetto ai vostri

Il mio Aspire (con il quale volerò) penso che in ordine di volo sia attorno a 2kg (abbondanti) non tanto per la modifica in elettrico ma probabilmente per la ottima fattezza e rosutezza dell'ala... Solo la fuso era abbastanza malconcia (ala perfetta) ed io l'ho riportata a nuovo staccando tutte le riparazioni esterne, scartavetrando il tutto e riparando dall'interno poi ho riverniciato con gelcoat solo la parte riparata....

Ora aspetto con ansia la fuso per il mio xplorer, anche quello malconcio, ma vola da benissimo....

Nulla a che vedere con dei modelli nuovi di fabbrica ma io per ora mi accontento e poi che gusto gareggiare con modelli che vincono da soli???

Se hai bisogno del mozzo te lo porto su ad arezzo ma per ora riesco a farli solo con perno da 5MM poi tu lo puoi allargare....

Ciao
MGM

Grazie per l'offerta del mozzo, molto interessante, ma una volta allargato il foro i grani hanno ugualmente ciccia sufficiente da mordere ?
A che distanza sono i perni delle pale ?

Umberto
Vecchio 28 marzo 13, 16:57   #17 (permalink)  Top
User

Ciao Umberto per la ciccia allargando il foro non ci sono problemi posso realizzare la boccolina in alluminio leggermente più abbondante poi il resto del filetto è realizzato con il roving di carbonio che di certo è più tenace dell'alluminio....

L'interasse l'ho ridotto ed ora non l'ho misurato ma le pale si appiattiscono perfettamente su un parafiamma da 38/39 mm poi la fuso si assotiglia un pò essendo da F3J

Se ti interessa fammi sapere che vedo di realizzartela assieme all'ogiva..... poi te la monti tu?
Vecchio 28 marzo 13, 17:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Ciao Umberto per la ciccia allargando il foro non ci sono problemi posso realizzare la boccolina in alluminio leggermente più abbondante poi il resto del filetto è realizzato con il roving di carbonio che di certo è più tenace dell'alluminio....

L'interasse l'ho ridotto ed ora non l'ho misurato ma le pale si appiattiscono perfettamente su un parafiamma da 38/39 mm poi la fuso si assotiglia un pò essendo da F3J

Se ti interessa fammi sapere che vedo di realizzartela assieme all'ogiva..... poi te la monti tu?

Il muso del Perfection ha un diametro esterno di 34 mm, mi sa che non se ne fa niente.

Grazie comunque.

Umberto
Rispondi

Bookmarks