Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 aprile 12, 23:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DMS1965
 
Data registr.: 31-10-2009
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Sì, da diversi mesi Rondel ne è entusiasta. Indubbiamente il fatto che sia ad effetto Hall senza parti in movimento ha la sua importanza con le accelerazioni che prendono in F3F. Sono in grado di smontare anche un vero interruttore meccanico, Thomas ne sa qualcosa.
La corrente di perdita a circuito aperto è 5 microA... fanno 0,1 mAh al giorno, 1 mAh alla settimana, 50 mAh all'anno, con un minimo di attenzione non dovrebbe causare problemi nemmeno alle celle LiPo.
Se non si perde il magnete sembra una buona soluzione.


Di magneti bisogna averne un numero sufficiente, sicuramente uno attaccato alla radio un all' Helper e un paio nella casetta della trasmittente.
Per quanto riguarda i consumi, si spera che quando torni a casa stacchi la batteria...

Io ho eliminato gli interruttori da tanto tempo, da quando per curiosità sono andata a vedere come erano fatti all' interno.
Una modifica che ho fatto da qualche tempo sul cavo di alimentazione
( batteria ricevente ) la batteria invece di alimentare direttamente la ricevente va a collegarsi sul connettore rs 485 che a sua volta alimenta la ricevente tramite i quattro servi alari che tornano alla ricevente.
C'è sempre il punto debole del connettore che uso come interruttore .... che ogni volo devo innestarlo e poi disinserirlo.
Il dispositivo in oggetto potrebbe aiutarmi.... ma sarebbe sicuramente un punto debole in più, certo se testato con accuratezza eliminerebbe la possibilità che qualche volta andando di corsa sul connettore strappo i cavi senza che li vedo, ed alla prima frustata ciao modello
uno sicuramente lo ordinerò, e lo proverò a terra
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Magnetic canopy mounts LelloKid Elimodellismo Motore Elettrico 16 24 dicembre 11 15:38
Switch batteria OthelloIII Circuiti Elettronici 1 27 giugno 11 23:59
ventola wmk2 della velocity rc puo montare hoffmans magnetic 4130 a 5s? lucapeeterpan Aeromodellismo Ventole Intubate 2 20 marzo 10 09:25
switch Lorenzoneri Circuiti Elettronici 0 10 dicembre 09 23:46
switch Danilo Aeromodellismo 2 26 gennaio 05 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026