Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 17:12   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
No tranquillo... non mi interrogavo sull'effettiva identità, era sul "geronto" che mi interrogavo; non credo sia l'età il loro problema.
Concordo..... uno puo' essere "geronto" anche a 20 anni di eta'....

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Una data , quella di cui sono direttamente interessato, la posso date
22-23/03/2012 Torino

Sarà su due giorni in quanto oltre ad essere valida per il CI sarà anche tappa dell'InterTour
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
La categoria F5j seppur guidata dalla persona più idonea alla causa pecca di comunicazione, una pecca volendo un Po grave visto che il mondo oggi giorno vive di comunicazione!!
A suo tempo, accortomi di questa mancanza proposi un nome di grande rilevanza all'interno del mondo aliantistico italiano, un personaggio a cui piace fare comunicazione ma un Po Perche questa persona rifiutò un pò Perche gli altri non sentivano questo un problema adesso siamo ad anno nuovo e non si sà neanche il risultato di un referendum che ci era stato chiesto... Io stesso che ho il piacere e l'onore di volare nel solito campo di volo, teoricamente, Perche in pratica non ci siamo mai visti nel 2011 se non alle 3 gare, non ne sò niente.
Cmq se ti interessa ti lascio questo indirizzo mail:
info@schaller-compositi.it
Saluti.
Giampiero,

la tua mail è precisa e spiega la situazione, la persona che porta avanti la categoria è la più idonea a rappresentarla, quindi credo che come sempre basterà avere un poco di pazienza e arriveranno i risultati e le informazioni adeguate.
Il problema non è rilevante, man mano si va avanti come si può e si riesce, non si può pretendere troppo, in effetti non posso dire che "la persona" abbia trovato un anbiente frizzante e attivo, da dopo l'ultima gara ben pochi si sono fatti sentire, anche tramite la lista f5j.
Si era parlato di un incontro invernale prenatalizio ma poi nulla di fatto.
Per fortuna che ci sono Gene &Co che ci fanno giocare :-)
Peccato poi che in pratica nessun elettricista a parte FM e Dappo abbia approfittato della opportunità concordata con Gene e il Gruppo dell'Avot che permette di gareggiare con un modello elettrico.
Spero bene che non sia un segnale che la categoria è in cattiva salute, io se le date lo permettono cercherò di partecipare, viceversa pazienza.

Ultima modifica di pikemax : 04 gennaio 12 alle ore 17:37
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Una data , quella di cui sono direttamente interessato, la posso date
22-23/03/2012 Torino

Sarà su due giorni in quanto oltre ad essere valida per il CI sarà anche tappa dell'InterTour
Giovedì 22/3 e venerdì 23/3? non credo...
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Giovedì 22/3 e venerdì 23/3? non credo...
OH , abbiamo pur fatto una Avot di sabato! Adesso si organizza quando si può e chi viene viene!











pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Una data , quella di cui sono direttamente interessato, la posso date
22-23/03/2012 Torino

Sarà su due giorni in quanto oltre ad essere valida per il CI sarà anche tappa dell'InterTour
Al di la del fatto che le date possono essere sbagliate, non penso che avere un'altra gara di 2 giorni sia una soluzione che farà felice il partecipante medio..., mi spiego, da quello che sapevo ci dovevano essere 3 gare piu una, quella di Prato, anche Eurotour e quindi di 2 giorni e se non sbaglio con obbligo di tessera FAI, tralasciando quest'ultimo particolare che come sicuramente pensi te denis, chi vuole frequentare deve essere "attrezzato" vorrei analizzare il fattore 2 giorni di gara.
Conoscendo le difficoltà economiche generali, il prezzo della benzina ai record storici, quasi tutti gira e rigira fanno almeno 400 km, la spesa della notte e i costi alimentari che si porta dietro, la mancata disponibilità di qualcuno di due giorni liberi dal lavoro e sopratutto il fattore familiare assolutamente da non sottovalutare, io non avrei organizzato due gare di più giorni.
Io sono fra quelli che di 4 gare ne potrà fare solo 2, e neanche quella di casa e quasi sicuramente non farò neanche le altre, magari da spettatore, io sono un piccolo numero ma molti altri potrebbero avere proplemi e questo non farà certo crescere il numero di partecipanti, però sono sincero per il bene della categoria spero di sbagliarmi!!!
Saluti.
__________________
Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
ESISTE un rappresentante ufficiale della categoria F5J ???
(
il responsabile di categoria e' Urs Schaller
questo il nome segnalato all'AeCI per la "ufficializzazione"
cosi' come per il calendario anche questa ufficializzazione non e' ancora avvenuta
speriamo lo sia nei prossimi giorni visto che i nuovi (e vecchi) responsabili di categoria dovrebbero "entrare in servizio" ad inizio anno

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DMS1965
 
Data registr.: 31-10-2009
Messaggi: 360
gare

[Conoscendo le difficoltà economiche generali, il prezzo della benzina ai record storici, quasi tutti gira e rigira fanno almeno 400 km, la spesa della notte e i costi alimentari ....

non possiamo recrimare i km.... io se voglio fare le gare devo fare almeno 400 km, se poi si parla di Torino 710 km 6 ore 50 min. in un giorno non farei nulla.

ti faccio la lista della spesa per ogni gara.. to prendiamo per esempio Torino.
gasolio 140 euro
autostrada 96 euro
albergo due notti 120 euro
pasti almeno tre al ristorante 150 euro per due persone
eventuali multe
rotture modelli
totale +/- 500 euro salvo complicazioni.....
sarà che io non mi faccio mancare niente.... ma la cifra e questa per noi suddisti.

capito quando si spende per ogni gara!!!!
le gare sono gare e come tali rimangono, altrimenti bisogna rimanere nel campo sotto casa e giocare tra amici!!!!
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 20:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Giovedì 22/3 e venerdì 23/3? non credo...
Errore mio ... 24-25/03/2012

Chiedo venia
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 20:21   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
il responsabile di categoria e' Urs Schaller
questo il nome segnalato all'AeCI per la "ufficializzazione"
cosi' come per il calendario anche questa ufficializzazione non e' ancora avvenuta
speriamo lo sia nei prossimi giorni visto che i nuovi (e vecchi) responsabili di categoria dovrebbero "entrare in servizio" ad inizio anno

g.generali
Perfetto !!!
Quindi il buon "vecchio" Urs (sempre il solito ad organizzare) dovrebbe decidere e comunicare almeno in lista F5J ( di cui e' il moderatore ).
Visto che anche il Gianpiero (stesso gruppo, stesso campo) sembra incerto ..(ma almeno "parlate" tra di voi ???? ), l'unica cosa che rimane da fare e' chiedere (in lista F5J) a Urs di mettere le date.
Riguardo alla FAI ecc.
Tutti sanno che per il C.I. bastano 5 partecipanti.
Le "internazionali" non fanno testo in quanto non sono iscritte a calendario FAI, per cui TUTTI possono partecipare (almeno quelle italiane e... anche estere)
Quindi basta fissare date e luoghi...anzi proporsi come organizzatori, oltre quelli che gia' si sono fatti avanti ( leggi Truffo )
Quindi...
Il luogo "corretto" di porre la domanda di FM e' la lista.
Urs dira' il calendario (spero)
Il resto e' automatico ( leggi campione C.I. ecc)

Sergio

PS: dubbio amletico ... dove e' il problema ?.... forse mi sono PERSo.....
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
F5J Internazionale 2012 pikemax Aeromodellismo Categorie 0 11 dicembre 11 13:50
F5J ed F3J Trnava Euro 2012 pikemax Aeromodellismo Categorie 28 21 novembre 11 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002