Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Visualizza risultati del sondaggio: Apertura sezione War Bird
Si) Sarebbe necessario 6 24,00%
No) Ci sono già troppe sezioni aperte 14 56,00%
Ni) Per ora non saprei... vediamo a quanti interessa 5 20,00%
Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 11, 17:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
War Bird

Apro questo 3D per iniziare alcune discussioni su questa categoria di modelli, personalmente mi affascinano molto, e ne possiedo alcuni (per ora tutti rigorosamente elettrici). Mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori per comprendere al meglio le varie caratteristiche dei singoli modelli e magari per organizzare qualche volta un bel raduno con, perchè no, dei voli in formazione.....

Inizierò a postare qualche mia impressione, prova, problematica o quant'altro riferito a questa categoria dove verranno annoverati com War Bird anche i modelli della I° Guerra Mondiale.

Per una questione di semplicià sarebbe carino per ora mettere sempre un titolo a tutte le risposte o domande onde poter semplificare una eventuale ricerca a tutti coloro i quali fossero interessati alle discussioni.

A presto Emanuele
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 20:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Visualizza messaggio
Apro questo 3D per iniziare alcune discussioni su questa categoria di modelli, personalmente mi affascinano molto, e ne possiedo alcuni (per ora tutti rigorosamente elettrici). Mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori per comprendere al meglio le varie caratteristiche dei singoli modelli e magari per organizzare qualche volta un bel raduno con, perchè no, dei voli in formazione.....

Inizierò a postare qualche mia impressione, prova, problematica o quant'altro riferito a questa categoria dove verranno annoverati com War Bird anche i modelli della I° Guerra Mondiale.

Per una questione di semplicià sarebbe carino per ora mettere sempre un titolo a tutte le risposte o domande onde poter semplificare una eventuale ricerca a tutti coloro i quali fossero interessati alle discussioni.

A presto Emanuele
Aprire sezione ok, ma in aeromodellismo generico non come categoria, in fondo sono riproduzioni no?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 20:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
si, sono riproduzioni (o semiriproduzioni) ma ce ne sono di troppe dimensioni... dai 40 cm ai 270cm di AA (se non di più); l'ideale, per gli appassionati come me, sarebbe raggrupparli
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 21:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
si, sono riproduzioni (o semiriproduzioni) ma ce ne sono di troppe dimensioni... dai 40 cm ai 270cm di AA (se non di più); l'ideale, per gli appassionati come me, sarebbe raggrupparli
Una sottosezione di Aeromodellismo va bene, categorie è gia poco chiaro così come siamo messi ora, anzi penso ad un poco di pulizia
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 22:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Una sottosezione di Aeromodellismo va bene, categorie è gia poco chiaro così come siamo messi ora, anzi penso ad un poco di pulizia
Concordo sul fatto che ci siano tante sezioni, ma in un forum importante come questo è importante che anche le categorie meno seguite abbiano il loro spazio, ovvio che anche secondo me quelle sezioni poco attive possano essere sfoltite proprio per rendere più agevole l'utilizzo del forum a tutti gli utenti. D'altro canto ogni volta che vado a volare trovo molte persone appassionate a questa tipologia di aereomodelli... Comunque se ne può parlare anche quì senza aprire una sezione specifica...
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 12:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Visualizza messaggio
Concordo sul fatto che ci siano tante sezioni, ma in un forum importante come questo è importante che anche le categorie meno seguite abbiano il loro spazio, ovvio che anche secondo me quelle sezioni poco attive possano essere sfoltite proprio per rendere più agevole l'utilizzo del forum a tutti gli utenti. D'altro canto ogni volta che vado a volare trovo molte persone appassionate a questa tipologia di aereomodelli... Comunque se ne può parlare anche quì senza aprire una sezione specifica...
Ecco, qui mi sembra di no, non è una "categoria" il warbird, ma non vuol dire che non serva una sottosezione solo qui non mi sembra la parte adatta.
Trova un corretta collocazione e chiedi al moderatore.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 19:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ecco, qui mi sembra di no, non è una "categoria" il warbird, ma non vuol dire che non serva una sottosezione solo qui non mi sembra la parte adatta.
Trova un corretta collocazione e chiedi al moderatore.
Sicuramente si potrebbe spostare il tutto nella categoria Riproduzioni, ma il mio voleva abbracciare un discorso più ampio fatto anche di eventuali raduni tematici ed includendo anche eventuali modelli RTF ARF..... Però come detto in partenza ogni idea è la ben accetta.
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 19:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
una sezione fotocopia...
non c'è già la sezione riproduzioni?
altrimenti facciamo la sezione riproduzioni aerei da turismo, riproduzioni aerei da lavoro, riproduzione aerei brutti...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 15:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
una sezione fotocopia...
non c'è già la sezione riproduzioni?
altrimenti facciamo la sezione riproduzioni aerei da turismo, riproduzioni aerei da lavoro, riproduzione aerei brutti...
La mia era solo una proposta non di certo una regola..... Credo che ognuno di noi reputi inutili alcune cose che invece per altri non lo sarebbero.... Cmq per ora il sondaggio da ragione a chi dice che non sia il caso quindi mi adatto senza alcun problema.....
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 14:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
per forza, sarebbe una sezione copia
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sezione War Bird Ema996 Segnalazione Bug e consigli 9 01 novembre 11 17:08
Grasshopper L-4 war bird by Hyperion sozi Aeromodellismo 3 14 novembre 10 19:15
War bird Phoenix jpeishere Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 11 dicembre 09 08:44
altro war bird made in Alfamodel comet Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 marzo 09 16:25
cox micro war bird Amiko92 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 06 marzo 09 14:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002