Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 18:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Tubo carbonio comando profondità F3A

Per gentilezza mi dareste una dritta sulla sezione del tubo di carbonio usato per l'asta di rinvio del profondità ?

Ad occhio dovrebbe essere 8/10 mm mi confermate una delle due misure ?

Grazie
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:07   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
Usa 8 mm, per il comando kato giusto?Oppure usi i due raggi di bici modello japan??In questo caso puoi usare un tondo di balsa diam 15 mm.
In entrambi i casi metti un supporto a metà.

Ciao Michele
__________________
www.sorvolandocompositi.it
MICHELE77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2006
Messaggi: 29
Io,in passato,ho usato quello da 10,anche se adeso preferisco montare dei miniservi
in coda,nei pianetti.ma di che modello si tratta?Se è motorizzato glow occhio alle vibrazioni,se l'asta è di una certa lunghezza va "guidata"nel mezzo della sua lunghezza,per evitare pericolose vibrazioni!se il motore è elettrico ci son meno problemi.
usi un comando tipo kato?fammi sapere!CIAO Luca
molli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2006
Messaggi: 29
ops,mentre scrivevo qualcuno(molto piu preparato di mè)ti aveva gia risposto!!
molli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da MICHELE77 Visualizza messaggio
Usa 8 mm, per il comando kato giusto?Oppure usi i due raggi di bici modello japan??In questo caso puoi usare un tondo di balsa diam 15 mm.
In entrambi i casi metti un supporto a metà. Ciao Michele
Si ovviamente uso il Kato, il modello è un Oxalys; ho trovato carbonio 10 spessore 0,5 interno 9 oppure carbonio 8 spessore 1 interno 6 che mi consigli ?
Che intendi per raggi di bici modello japan a balsa ? Non ho mai visto questo sistema me lo descrivi ? Grazie
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da molli Visualizza messaggio
Io,in passato,ho usato quello da 10,anche se adeso preferisco montare dei miniservi in coda,nei pianetti.ma di che modello si tratta?Se è motorizzato glow occhio alle vibrazioni,se l'asta è di una certa lunghezza va "guidata"nel mezzo della sua lunghezza,per evitare pericolose vibrazioni!se il motore è elettrico ci son meno problemi. usi un comando tipo kato?fammi sapere!CIAO Luca
Miniservi in coda, non ci avevo pensato ma va bene come pesi ? E poi miniservi non è in contrasto con la precisione e potenza necessaria ?
Il modello è un Oxalys con motore benzina Moki 23 Airword ... per le vibrazioni penso abbiate ragione, ora vedo di organizzarmi per eliminare al centro le oscillazioni con un supporto ... avete qualche foto o schema da farmi vedere per come montare questo supporto ?
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2006
Messaggi: 29
beh,per la precisione non direi,con i servi in coda puoi realizzare dei rinvii molto corti,privi di giochi e flessioni.é la tendenza attuale nel f3a.per la forza, basta usare dei miniservi adeguati,quelli che uso attualmente tirano un po' piu di 4kg ciascuno,e direi che è piu che sufficiente.certo aumenti un po' il peso in coda..
come sei con i pesi?se il tuo oxalys è quello della ts composite devi stare leggerino dietro.se è quello zn line non dovresti avere problemi
molli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 59
Tondino di legno da 7-8mm a cui leghi tramite corda ed epossidica i rinvii in metallo; io usavo i tondini di acciaio da 2.5mm ricavati dagli appendini di metallo usati dalle lavanderia sotto casa.
sandrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da molli Visualizza messaggio
come sei con i pesi?se il tuo oxalys è quello della ts composite devi stare leggerino dietro.se è quello zn line non dovresti avere problemi
E' un TS comprato usato nuovo a poche lire (era appeso in un negozio con piccoli passi fatti nel montaggio ma mai volato ovviamente ...) ...
Come pesi non ho idea è il primo F3A ma davanti con un benza + centralina + batterie magari vado bene ... comunque dietro è sicuro che cerco di stare leggero poi magari correggo ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da sandrino Visualizza messaggio
Tondino di legno da 7-8mm a cui leghi tramite corda ed epossidica i rinvii in metallo; io usavo i tondini di acciaio da 2.5mm ricavati dagli appendini di metallo usati dalle lavanderia sotto casa.
Capito, tipo le aste in legno con dei tondi in uscita della Graupner ... c'era uno scasso laterale con in fondo un foro passante dove entrava il tondino piegato ad L e poi fasciato di testa ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 Nuovi Upgrade Align, Comando Coda In Carbonio E Tubo Piu' Lungo ninja75 Elimodellismo in Generale 8 02 maggio 11 07:21
Tubo carbonio comando profondità F3A HappyFly Aeromodellismo Volo 3D 2 29 aprile 11 13:30
Aste di comando elevatore in Carbonio??!!! manuel13 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 11 giugno 10 19:52
comando con due servi profondita' -anomalia... nicthepic Aeromodellismo Volo 3D 16 07 luglio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002