Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 20:51   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Porta pazienza, apri il motore e vedi come è messo il collettore, oppure prova a dargli corrente e vedi se gira

Umberto
Nada de nada, è tutto appiccicato e fuso assieme, considera che quando ho fatto la prova di 90 minuti con in servo test della radio il terminale rotto era li attaccato ed il servo collegato ed alimentato.
Io penso che per il solo tempo necessario all'arrosto è mancata corrente alla ricevente, finito il corto, tutto è ripartito alla perfezione.

D'ora in poi solo Futaba 3150 o Graupner 3288

Ciao
Vecchio 16 marzo 11, 20:55   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
L'ho aperto e smontato completamente, la parte meccanica perfettamente integra tant'è che ho cannibalizzato gli ingranaggi per ripararne un'altro.

La parte elettronica completamente fusa.

Ciao
grazie
chiedo per capirci di più: li alimentavi nel range nominale? può essere che la parte mobile collegata al servo sia rimasta sotto sforzo a causa di un elemento di attrito?

io qualche anno fa ebbi problemi con dei GWS Naro BB da 9g che montavo sui primi DLG. Nel giro di alcuni mesi mi morirono 3 dei 4 che montavo. Il quarto lo uccisi io stesso per rappresaglia

Morale: quando un servo da problemi, occhio agli altri simili se provengono dallo stesso lotto di produzione.
Vecchio 16 marzo 11, 21:07   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
grazie
chiedo per capirci di più: li alimentavi nel range nominale? può essere che la parte mobile collegata al servo sia rimasta sotto sforzo a causa di un elemento di attrito?

io qualche anno fa ebbi problemi con dei GWS Naro BB da 9g che montavo sui primi DLG. Nel giro di alcuni mesi mi morirono 3 dei 4 che montavo. Il quarto lo uccisi io stesso per rappresaglia

Morale: quando un servo da problemi, occhio agli altri simili se provengono dallo stesso lotto di produzione.
Ne ho altri 4 che fanno 180 € caxxxxxxxxxxo.
Ma prima o poi mi vendico, li monto sull'Easy Glider e vafffffffffffff.

ciao

Ps alimentati a 5 V
Vecchio 16 marzo 11, 21:12   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Ciao gente avrete gia letto la mail, in caso vi avviso che la gara 0 sara effettuata sabato 19 aprile ore 9.00 a Prato.
Io purtroppo non ci sarò perchè il sabato lavoro e non mi libero prima delle 16,00 perciò mi sà che non farò neanche in tempo per salutarvi.
Anche se mi mette fuori giochi penso sia stata la miglior soluzione per vari problemi... e pensando anche al vento previsto....
Cmq mi raccomando anche se avrete un predendente al trono in meno non pensate di avermi fatto fuori e il fatto che dovrò nascondere le mie carte magari mi avvanteggierà il giorno della gara
La domenica libera la giocherò con una visita al model expo di verona manifestazione che non ho mai visitato e quindi penso che sarà interessante sopratutto se potro vedere gli f3j da vicino.
Signori buona gara e che vinca il migliore, anche se la scusa è provare i vari meccanismi una volta in volo tutti leccheranno le termiche perciò per me sarà gara vera, travestita ma vera.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:25   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
Vorrei sapere chi sara' della partita.
Io devo chiedere un permesso speciale al capofamiglia .
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:29   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da armaxi Visualizza messaggio
Vorrei sapere chi sara' della partita.
Io devo chiedere un permesso speciale al capofamiglia .
ma falla finita che tanto fai come ti pare!!!!!!!
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:42   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Io non credo di potercela fare per sabato, il restauro è in atto ma per adesso solo un gran polverone.
Vecchio 16 marzo 11, 21:44   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
La domenica libera la giocherò con una visita al model expo di verona manifestazione che non ho mai visitato e quindi penso che sarà interessante sopratutto se potro vedere gli f3j da vicino.
hei Giampiero , passa a trovarci
cerchi lo stand della Associazione Volo Silenzioso ; noi siamo li'
beh , "noi" e' una parola grossa ci saremo io, mio figlio e forse qualche altro disperato
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:45   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ps alimentati a 5 V
bec o batteria 4celle?
lo chiedo perchè magari il bec ha smesso di regolare bene (mai sentito che sia successo ma...)

sta domanda mi ha fatto venire in mente la barzelletta del tizio che entra in un negozio per chiedere di comprare una cosa e il commesso gli fa un sacco di domande sempre più particolareggiate (bisognerebbe raccontarla dettagliando bene) quando ad un certo punto entra un tizio con una tazza del cesso sotto braccio, la posa sul bancone e fa: ''il water è questo, il sedere glielo ho fatto vedere ieri, mò me la da sta cacchio di carta igienica?!?''
Vecchio 16 marzo 11, 21:55   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
bec o batteria 4celle?
lo chiedo perchè magari il bec ha smesso di regolare bene (mai sentito che sia successo ma...)

sta domanda mi ha fatto venire in mente la barzelletta del tizio che entra in un negozio per chiedere di comprare una cosa e il commesso gli fa un sacco di domande sempre più particolareggiate (bisognerebbe raccontarla dettagliando bene) quando ad un certo punto entra un tizio con una tazza del cesso sotto braccio, la posa sul bancone e fa: ''il water è questo, il sedere glielo ho fatto vedere ieri, mò me la da sta cacchio di carta igienica?!?''
CC bec 10 ah. energia prelevata da lipo 2 S.
Funziona benissimo testato e ritestato .

Bookmarks