BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   gara zero (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/204831-gara-zero.html)

brunodelpoggio 05 marzo 11 13:30

gara zero
 
copio e incollo per chi non la avesse ricevuta
bruno


Ciao a tutti,

Vi siete ricordati ???
Vi siete preparati ???

Prossima Domenica, 13 Marzo, organizziamo sul campo del GMP la gara zero della F5J con il nuovo regolamento. Non c'è più bisogno della seconda ricevente, ma dovete avere l'altimetro a bordo con il programma FAI caricato!

Ci troviamo alle 9.00 sul campo con l'intenzione di fare 6 lanci durante il giorno. Portate anche qualche amico per fare il cronometrista. Chi ha il display per l'altimetro lo porti, più ne abbiamo più in fretta si fa a leggere tutte le quote. Magari scrivete anche il vostro nome sul display per non perderlo durante la giornata.

Mandatemi due righe prima di giovedi sera con nome e frequenza, così mi sarà più facile organizzare la gara.

Come GMP vorremmo farvi anche qualcosa da mangiare, ma siccome non è ancora sicuro vi consiglio mettervi il pannino e una bottiglietta d'acqua in tasca.

Termiconi forever,

Urs

Giampiero 05 marzo 11 20:46

Ciao a tutti volevo fare una domanda e una considerazione riguardo il display dell'altimetro a cui anche urs fa riferimento.

Ho chiesto informazioni in settimana a roberto ruina per sapere se il display visualizza l'altezza massima raggiunta sotto motore compresi i dieci secondi e l'altezza massima raggiunta dal modello a motore spento.

La risposta di roberto è stata:
-Il display ti fa vedere la quota raggiunta massima dopo lo spegnimento del motore associata all'utilizzo del firm Fai sul logger.

Considerazioni....

Come faremo per fare i calcoli punteggio se l'altimetro da solo una quota massima?
-io potrei staccare il motore a 150 metri per avere un punteggio e poi grazie ad una termica salire magari fino a 180 metri, in questo caso come si fà solo con il display? ci vuole il computer che sara sotto la tettoia almeno a 50 metri da me poi dopo l'atterraggio qualche battuta ci scappa con gli altri concorrenti poi devo mettere la radio in sicurezza ed avviarmi al controllo fare la fila perchè saremo in sette nel frattempo apro il muso del modello e quando sta a me facciamo il download almeno un minuto controlliamo i dati anche in mia presenza e ritiro il modello e lo porto alla mia macchina metto le batterie in carica e mi avvio a cronometrare gli altri...saranno passati almeno 10 minuti a correre?! insomma se vogliamo fare almeno 6 lanci e la situazione sara come quella da me pensata per le nostre gare ci vorra veramente una giornata e un gatorade almeno che il display non memorizzi in futuro la quota a motore e la quota veleggiata.
Saluti.

massimob 05 marzo 11 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da Giampiero (Messaggio 2475938)
Ciao a tutti volevo fare una domanda e una considerazione riguardo il display dell'altimetro a cui anche urs fa riferimento.

Ho chiesto informazioni in settimana a roberto ruina per sapere se il display visualizza l'altezza massima raggiunta sotto motore compresi i dieci secondi e l'altezza massima raggiunta dal modello a motore spento.

La risposta di roberto è stata:
-Il display ti fa vedere la quota raggiunta massima dopo lo spegnimento del motore associata all'utilizzo del firm Fai sul logger.

Considerazioni....

Come faremo per fare i calcoli punteggio se l'altimetro da solo una quota massima?
-io potrei staccare il motore a 150 metri per avere un punteggio e poi grazie ad una termica salire magari fino a 180 metri, in questo caso come si fà solo con il display? ci vuole il computer che sara sotto la tettoia almeno a 50 metri da me poi dopo l'atterraggio qualche battuta ci scappa con gli altri concorrenti poi devo mettere la radio in sicurezza ed avviarmi al controllo fare la fila perchè saremo in sette nel frattempo apro il muso del modello e quando sta a me facciamo il download almeno un minuto controlliamo i dati anche in mia presenza e ritiro il modello e lo porto alla mia macchina metto le batterie in carica e mi avvio a cronometrare gli altri...saranno passati almeno 10 minuti a correre?! insomma se vogliamo fare almeno 6 lanci e la situazione sara come quella da me pensata per le nostre gare ci vorra veramente una giornata e un gatorade almeno che il display non memorizzi in futuro la quota a motore e la quota veleggiata.
Saluti.

nelle istruzioni del rc programming card è specificato che la lettura dell'altezza è fissata 5 secondi dopo lo spegnimento del motore, o perchè si è deciso di spegnerlo manualmente o perchè è entrato in azione il timer
però il regolamento specifica che la lettura deve essere registrata dopo 10 secondi dallo spegnimento del motore................

come la mettiamo?

armaxi 06 marzo 11 14:59

Iscrizione
 
Salve a tutti.

Aramini Massimo
Arezzo
Ass. AECI
Ch 52

.

P.s. : Oggi O Avuto la fortuna . che capita raramente di prendere qualce termica,
avevo a bordo il log. con Firm. FAI e programma x la lettura v. 1.5.7 .
In un paio di voli ho indicativamente spento a 100mt .
Sul grafico appare un log Verde con accanto una quota 10 sec. dopo lo Speg. Motore.
Volevo Sapere se il Display visualizzera quel Log Verde o cosa ?

Grazie x la risposta ....
Roberto .....
dicci qualcosa !!!!

Saluti a tutti.

pikemax 06 marzo 11 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da armaxi (Messaggio 2476729)
Salve a tutti.

Aramini Massimo
Arezzo
Ass. AECI
Ch 52

.

P.s. : Oggi O Avuto la fortuna . che capita raramente di prendere qualce termica,
avevo a bordo il log. con Firm. FAI e programma x la lettura v. 1.5.7 .
In un paio di voli ho indicativamente spento a 100mt .
Sul grafico appare un log Verde con accanto una quota 10 sec. dopo lo Speg. Motore.
Volevo Sapere se il Display visualizzera quel Log Verde o cosa ?

Grazie x la risposta ....
Roberto .....
dicci qualcosa !!!!

Saluti a tutti.

Max


(Pikemax)


2.4 giga.
Il display ti da il numero secco da usare per il calcolo della penalità legata alla quota.
PS: Oggi anche altri hanno avuto qualche termica......:D

Giampiero 06 marzo 11 18:18

Giampiero
Pulsar 2m
35.150 canale 75

armaxi 06 marzo 11 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2476865)
Max


(Pikemax)


2.4 giga.
Il display ti da il numero secco da usare per il calcolo della penalità legata alla quota.
PS: Oggi anche altri hanno avuto qualche termica......:D


Ma poi se mi gioco al lotto !!!!:unsure:
A parte i scherzi volevo capire quale valore segna !!!!
Pensavo che qualcuno mi sapesse rispondere !!
cmq. ci penseremo Domenica .

frank 06 marzo 11 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da armaxi (Messaggio 2476729)
In un paio di voli ho indicativamente spento a 100mt .
Sul grafico appare un log Verde con accanto una quota 10 sec. dopo lo Speg. Motore.
Volevo Sapere se il Display visualizzera quel Log Verde o cosa ?

Io vedo una croce verde dopo 10 secondi dallo spegnimento, il programma (che non è ancora pensato per il firmware FAI) la mette per indicare il momento in cui pensa che l'altimetro ti lascerebbe riaccendere il motore.
Nelle mie prove il display NON visualizza l'altezza corrispondente a quel punto, invece visualizza la massima registrata tra quel punto e lo spegnimento (ma potrebbe anche essere tra lo spegnimento e i 5 secondi successivi, non ho abbastanza energia per fare uno zoom che duri più di 5 secondi).

roberto54 07 marzo 11 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da armaxi (Messaggio 2476729)
Salve a tutti.

Aramini Massimo
Arezzo
Ass. AECI
Ch 52

.

P.s. : Oggi O Avuto la fortuna . che capita raramente di prendere qualce termica,
avevo a bordo il log. con Firm. FAI e programma x la lettura v. 1.5.7 .
In un paio di voli ho indicativamente spento a 100mt .
Sul grafico appare un log Verde con accanto una quota 10 sec. dopo lo Speg. Motore.
Volevo Sapere se il Display visualizzera quel Log Verde o cosa ?

Grazie x la risposta ....
Roberto .....
dicci qualcosa !!!!

Saluti a tutti.

IL lettore, cioe' il display,cioe' la programming card,legge quello che registra il logger,cioe' l'altimetro,con il firm.FAI,quindi e' chiaro che cio' che leggete sul display e' il valore registrato dal logger,cioe' l'altimetro se ha il firm.FAI,con altri firm. non vedrete sul display nessuna quota,e poi se sul grafico visualizzato sul PC tramite il lettore dedicato al firm. FAI,cioe' 1.5.7,andate a vedere il marcamento della quota di spegnimento e lo confrontate con quello che leggete sul display trovate delle differenze?Ma comunque ci si vede a PRATO DOMENICA 13 MARZO 2011,c'e' la GARA 0(ZERO)e metteremo tutto a punto per iniziare il campionato,nel modo migliore possibile,spero che siate numerosi,quindi a DOMENICA 13 MARZO alle 9.00,siate puntuali,che ci sara' da fare.A proposito di termiche ieri a MOLINELLA c'erano.Intanto confermo la mia partecipazione Roberto Ruina 2,4GHZ.

roberto54 07 marzo 11 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da Giampiero (Messaggio 2475938)
Ciao a tutti volevo fare una domanda e una considerazione riguardo il display dell'altimetro a cui anche urs fa riferimento.

Ho chiesto informazioni in settimana a roberto ruina per sapere se il display visualizza l'altezza massima raggiunta sotto motore compresi i dieci secondi e l'altezza massima raggiunta dal modello a motore spento.

La risposta di roberto è stata:
-Il display ti fa vedere la quota raggiunta massima dopo lo spegnimento del motore associata all'utilizzo del firm Fai sul logger.

Considerazioni....

Come faremo per fare i calcoli punteggio se l'altimetro da solo una quota massima?
-io potrei staccare il motore a 150 metri per avere un punteggio e poi grazie ad una termica salire magari fino a 180 metri, in questo caso come si fà solo con il display? ci vuole il computer che sara sotto la tettoia almeno a 50 metri da me poi dopo l'atterraggio qualche battuta ci scappa con gli altri concorrenti poi devo mettere la radio in sicurezza ed avviarmi al controllo fare la fila perchè saremo in sette nel frattempo apro il muso del modello e quando sta a me facciamo il download almeno un minuto controlliamo i dati anche in mia presenza e ritiro il modello e lo porto alla mia macchina metto le batterie in carica e mi avvio a cronometrare gli altri...saranno passati almeno 10 minuti a correre?! insomma se vogliamo fare almeno 6 lanci e la situazione sara come quella da me pensata per le nostre gare ci vorra veramente una giornata e un gatorade almeno che il display non memorizzi in futuro la quota a motore e la quota veleggiata.
Saluti.

L'unica cosa che ti interessa e' la quota che ti fa'leggere il display,il resto e' solo confusione,ma quanti display avete???????????


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002