Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 17:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Mi sa proprio che me ne accatto uno. Faccio finta di prenderlo per i miei figli...
Dov'è che si compra l'altimetro?
I rivenditori sono elencati nel sito del produttore:

:: RC Electronics ::

Il primo altimetro lo avevo acquistato da S. Pers che ne aveva procurati un pò per lanciare la cosa. Magari senti lui qui sul forum così ti dà qualche consiglio in merito.
Gli ultimi li ho acquistati direttamente da Andrej Vrecer che li produce.
Ordinati e spediti in pochissimi giorni. (costano sempre la stessa cifra e la spedizione tracciabile costa circa 6 euro dalla Slovenia).

Ho acquistato anche l'utilissimo Display che consente di programmare gli altimetri al campo in 2 secondi. Non è ancora tanto diffuso, ma credo sia veramente comodo per chi ha l'altimetro e vuole gestire garette cambiando parametri al volo. Il costo (60 euro circa, si può benissimo ammortizzare in 3-4 persone all'interno di un gruppo, tanto poi a quello serve!!!)

:: RC Electronics ::

A breve credo di pubblicare sul sito del mio gruppo una piccola prova pratica con i dati e le impressioni per far capire come funziona a chi è interessato alla Radian Cup.
L'altimetro è comunque un accessorio utilissimo anche per altre categorie e per volare analizzando magari modifiche nella motorizzazione o nei settaggi.
Si può usare anche senza abilitare la funzione interruttore elettronico per tempo motore e quota (in questo caso registri solo il volo in termini di tempo e quota come un normale data logger).

Se hai altri dubbi chiedi pure, se posso aiutarti o spronarti a provare, anche relativamente al tuo campo senza la necessità di viaggiare per partecipare, lo faccio volentieri.


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Questa è una cosa molto interessante.

Davvero una bella iniziativa, fra l'altro il modello sembra volare bene, chissà se qualche pollicione rischierà la sua fama con un monomodello !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 18:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 65
Si, il modello vola molto bene: per quelli come me che amano il volo "a lampadario" è decisamente azzeccato. C'è da dire che termica anche molto bene e la mancanza degli alettoni non fa proprio sentire! Se riesce a termicare sulla punta dell'ala in queste giornate tipiche da inverno in pianura, non voglio immagire cosa farà quest'estate.

Durante gli scorsi giorni mi sono cimentato insiema ad andrea666 in alcune garette e ci siamo divertiti molto!

Che dire: da provare!!!!

ciao
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 18:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Radian o Radian PRO ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 18:22   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 65
Radian
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 18:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Radian o Radian PRO ??
Radian versione RE(S) ovvero direzionale e cabra (orfano di spoilers insomma).
Non ha proprio niente a che vedere con un 2 assi sordo ai comandi. Vola in maniera molto simile ad un Easyglider come risposta al rollio pur non avendo alettoni.
Basta un radiocomando semplice senza nemmeno la necessità di computerino e miscelazioni (per assurdo un radiocomando 3 canali) e volendo con 230 euro scarsi c'è anche già montato comprensivo di radiocomando 2,4Ghz Spektrum, ricevente, batterie e caricabatterie inclusi.

Insomma non c'è più la scusa che costa troppo oppure è un modello tuttofibra...

Con circa 125 euro hai:

- modello (nuovo da usare poi per far scuola se proprio non ti aggrada, ma vola esattamente come un Easyglider te lo assicuro). Se ti stanchi togli regolatore servi e motore e lo regali al tuo club per farci scuola di volo e hai fatto una buona azione per il tuo prossimo.

- motore brushless (non cesso come quello a spazzole dell'Easyglider e anzi col nuovo Easyglider paghi 75 euro il solo modello senza nemmeno il motore a spazzole...)

- ogiva + elica (non giocattolo). Così com'è è meglio di tante altre ciofeche vendute su altri modelli.

- regolatore da 30 ampere che puoi sempre usare su qualsiasi modello.

- 2 servi (non da 9 grammi ma con ingranaggi più robusti).

Insomma voglia e interesse permettendo (lo so che ci sono una miriade di altre categorie interessanti in questo momento) si può partecipare ad una serie di garette tutti ad armi pari col modello già pronto e senza spendere migliaia di euro.
Un modello dura tranquillamente per tutta una stagione di voli.
Si ripara facilmente in caso di crash.
Si compra al venerdì pomeriggio e al sabato si vola.

E' difficile seguire le idee e i gusti dei modellisti italiani , però nel nostro piccolo le possibilità ci sono e vi sono offerte. Si tratta di una serie di garette di base, rivolte anche a chi non ha ambizioni da mondiali o da coppa italia.
L'intento è di promozionare il volo in termica di base con mezzi base e con costi che sinceramente più bassi non si possono proprio ottenere.
La scelta di lasciare modello e motori liberi avrebbe portato a discussioni come le precendenti proprio su questo Forum.
Preferiamo così, noi ci abbiamo messo la faccia pur sapendo che il mono-modello verrà ferocemente criticato ed attaccato.
Non vogliamo discussioni su rendimenti differenti e salite a razzo con sfruttamento della velocità per fare quota imbrogliando l'Altimetro. Se tutti i modelli e i motori sono uguali anche barando la differenza di salita si appiattisce per tutti e si capisce che il motore serve solo a portare tutti alla stessa quota. Da lì poi inizia la gara ad armi pari per tutti e si parla di volo in termica dimenticando rendimenti di motori e batterie.

Guardando il lato economico della cosa il club che organizza una garetta potrebbe chiedere 10 euro di quota per la gara e usare il 50% per coprire il disturbo dell'uso del campo e il restante 50% coprirebbe l'acquisto di un altimetro che poi a fine gara rimarrebbe comunque di proprietà del club che ha organizzato l'evento.
Basterebbero 12-13 iscritti per fare questa cosa.
Certo non si fa per soldi nè per guadagno (noi che abbiamo pensato a questa formuletta bene o male abbiamo già altimetri e a breve anche un modello da mettere a disposizione di chi vuol provare e che poi rimarrà a disposizione del nostro gruppo per fare scuola di volo).

Dimenticavo: in questi giorni visto che stiamo "giocando" solo in due per svariati motivi, il mio amico Andrea ha iniziato ad accorgersi che anche atterrare nelle vicinanze del centro ha i suoi vantaggi. Prima non ci aveva mai pensato, ma vi assicuro che nello spirito sportivo e da gioco che può avere una formuletta di questo tipo, stà lentamente e progressivamente imparando a posrasi il modello sul centro e capiscxe le strategie che ci possono essere in una gara di volo in termica che per il resto ricalca le più note formule F3J (portare il modello vicino al centro regala l'equivalente di 1 minuto di volo ad esempio e non arrivarci per fare qualche secondo di volato in più risulta penalizzante).
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it


Ultima modifica di Andrea666 : 14 gennaio 11 alle ore 18:33
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 20:30   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 65
confermo e appoggio quanto detto dall'amico Andrea666!
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it


AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 14:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Ho fatto un rapido giro dei rivenditori nel web.... il Radian pare esaurito !
dove lo posso trovare ?

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 20:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Ho fatto un rapido giro dei rivenditori nel web.... il Radian pare esaurito !
dove lo posso trovare ?

ciao Patton
E si vede che son tutti corsi a comprarlo per la Radian Cup....

Di solito li compriamo nei seguenti negozi (bene o male se manca nel giro di 15 giorni al massimo sono sempre arrivati di nuovo in stock):

- Der Schweighofer
- Lindinger
- Jonathan (ho visto che c'è in versione con radiocomando e batterie)
- Flymodelcomponents

Credo lo tengano anche a Crema nel negozio di modellismo che si vede anche in tv (tiene altri prodotti Parkzone quindi direi che dovrebbe avere anche il Radian visto che è un modello adatto per principianti nella loro filosofia di vendita).

Se trovi qualche altro negozio fai sapere così se me lo chiedessero in futuro posso dare maggiori riferimenti.

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:35   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Dove trovarlo

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Ho fatto un rapido giro dei rivenditori nel web.... il Radian pare esaurito !
dove lo posso trovare ?

ciao Patton
Parkzone Radian Motoveleggiatore PNP art.PKZ4775. Tutti gli articoli sono nuovi ed in perfette condizioni.
Prezzo di listino: 132.00 euro
Prezzo scontato: 79.20 euro
Disponibilita': 1 pezzo (offerta valida fino ad esaurimento scorte)
Spese di spedizione: 10.00 euro

Qui ne hanno uno in offerta, ultimo pezzo
Modellismo.it >> Costruttori di modellisti <<
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo radian pro tarponauta Aeromodellismo Alianti 22 07 giugno 13 00:25
Radian Parkzone tarponauta Aeromodellismo Alianti 26 31 ottobre 10 19:18
Radian parkzone Giampiero Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 10 01:05
Parkzone Radian istrice Aeromodellismo Principianti 16 05 dicembre 09 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002