| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
![]() | Parliamo di modelli
Ciao a chi legge, fuori nevica tira un vento xxxx e percio tastiera e parliamo di modelli. F5J che modelli parteciperanno al prossimo campionato? Quelli che conosco li ho scritti sotto se chi non c'è lo vuole aggiungere è un piacere. E ho fatto una riflessione perche sono quasi tutti usano modelli con la coda a croce, tranne Bartolini e Magnolfi che usano modelli con il V.... è stato abbandonato ...PERCHE?Io non volo in termica da una vita e in F5B uso il T ma senza direzionale, non riesco a farmi spiegare quali sono le effettive differenze per ora pare piu una moda Che ne pensate? Datevi da fare aggiungetevi qua sotto Giacomin Bruno ............... Xplorer 3.8 Governini Elio....................Supra Dapporto Paolo.................Pike P. ET F5J Verardi Max .................... Pike vari Porta Manuel....................Xplorer 3.8 Simonini Roberto................Pike Aramini Massimo................Pulsar Schaller Urs......................Proprio 2.6 (mini supra) Magnolfi Stefano............... Shadow Cambi Alessandro...............High Aspect 3.1 Diodato Raffa....................High Aspect 3.1 Scarfo Francesco...............Xplorer 3.8 Bartolini Cristian.................Escape Fracesco Meschia..............Travertino sensorizato Umberto Milanesi ??? Ruina Roberto ??? Gaggioli Paolo ??? Silvietti ??? Giampiero ??? Comanducci Mau ??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
|
[QUOTE=brunodelpoggio;2349787]Ciao a chi legge, fuori nevica tira un vento xxxx e percio tastiera e parliamo di modelli. F5J che modelli parteciperanno al prossimo campionato? Quelli che conosco li ho scritti sotto se chi non c'è lo vuole aggiungere è un piacere. Prima di parlare di modelli bisognerebbe che gli interessati conoscano il regolamento 2011 Non ti sembra Bruno? Paolo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
[QUOTE=Indoor;2349990] Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
[QUOTE=massimob;2350002]ma..... dove si può leggere il regolamento? non lo trovo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
per le gare del prossimo anno, vorrei prendere un modello che possa essere utilizzato nelle due categorie: autonomy, f5j. per la 2m invece ce l'ho già. mi pare di aver capito che è possibile adattare lo stesso modello semplicemente cambiando batteria da 2s a 3s, è esatto? Si potrebbe avere un esempio di motorizzazione-riduzione-elica?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
![]() | Citazione:
Il regolamento F5J che abbiamo in mano e solo quello della proposta al CIAM te lo allego. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Giampiero.........Pulsar 2m con croce a T. Se vinco la lotteria di capodanno prendo il Mega Pulsar Res. Guardando le diverse code, si vede come il T abbia più superficie mobile della coda a V. Forse è più efficiente!!! Bruno ti sei rimesso? saluti. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Autonomy 2400 grammi, 2 S nominali 3800 effettivi 3600, Kontronik kira 480/26 ridotto 5,2 :1 elica Aeronaut 17x11, 12 minuti di autonomia. F5J stesso motore, elica 17 x 13, 4S da 1200, 2250 grammi. Carico alare da 32 in versione Autonomy a 30 in versione F5j, stesso tutto. Come regolatore un Castle Ice Lite 50 ti fa anche da datalogger e sai cosa succede. E' quello che ho usato domenica scorsa e da due anni a questa parte in ogni gara di elettrico. Per un 2 M tipo Sprite..........un kontronik 400/27 e la faccenda è la stessa. Per altri tipi e marche di motori non so nulla altro che ho anche un Perfect che con un Mega Custom F5J da 2KW con 4 S ed una 17x13 che mi da da 28 a 30 metri al secondo che proverò con 3 S da 1200. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
[QUOTE=Indoor;2349990] Citazione:
Direi che ti serve salire a due regimi, 5 metri al secondo scarsi e 15 o oltre (ma serve a poco) in secondo regime. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |