Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 12:49   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Cosa stai preparando?
Per partecipare nella S, se non hai altro, per la prima volta va bene anche il 2 m che usi nelle altre gare: basta che la motorizzazione e le batterie siano adeguate.
Ciao
sto preparando un Castor, il motore che ho sull'E-SKY è troppo potente e non voglio fare modifiche su un modello che va bene così
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 17:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Articolo su Autonomy

Scusate tutti,

sapete se quest'anno sono stati pubblicati articoli sul campionato Autonomy da qualche rivista italiana?

Grazie e ciao, Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 12:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Novita'

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sto preparando un Castor, il motore che ho sull'E-SKY è troppo potente e non voglio fare modifiche su un modello che va bene così

Sul sito Autonomy: Documento senza titolo

Verrà premiata anche la classe 2 mt, separatamente dalle L ed S, per dare un giusto riconoscimento a chi compete con questi modelli, che non dovranno avere altre limitazioni se non quelle previste dal regolamento riguardanti le batterie.
Potresti mettere il motore previsto per il Castor sull'E-Sky ( che va bene)

Cià cià Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 13:43   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sul sito Autonomy: Documento senza titolo

Verrà premiata anche la classe 2 mt, separatamente dalle L ed S, per dare un giusto riconoscimento a chi compete con questi modelli, che non dovranno avere altre limitazioni se non quelle previste dal regolamento riguardanti le batterie.
Potresti mettere il motore previsto per il Castor sull'E-Sky ( che va bene)

Cià cià Umberto
oggi incollo il trave di coda, installo l'elettronica ed è pronto (da mettere a punto e centrare), verrò con il Castor
benedetta la pioggia
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 13:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Nuova categoria 2 metri

Ragazzi che bella idea quella dei 2 metri!

Speriamo ci sia bel tempo il 14 così la proviamo e spero che la manteniamo per l'anno prossimo (se ho capito bene la logica della categoria, lo Sprite che sto aspettando ringrazia sentitamente ).

Grazie mille e buoni allenamenti!
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 20:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Contrordine Compagni

Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Ragazzi che bella idea quella dei 2 metri!

Speriamo ci sia bel tempo il 14 così la proviamo e spero che la manteniamo per l'anno prossimo (se ho capito bene la logica della categoria, lo Sprite che sto aspettando ringrazia sentitamente ).

Grazie mille e buoni allenamenti!

Voglia accettare le mie piu' sentite scuse, ma ho cappellato !

La 2 mt essendo una sottocategoria della S è vietata a modelli con ali in composito costruiti da stampo .

La mia voglia di dare la notizia mi ha fregato, scusate ancora.

L'anno prossimo quasi sicuramente ci sarà sempre la classifica per la 2mt.

Cià cià Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 22:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Simply the Best

Beh in questo caso ringrazia moltissimo il mio modello attuale !

Al di là degli schersi, l'idea è ottima perché può portare nuovi partecipanti e mantenere l'Autonomy sempre vitale! Così infatti si possono contenere complessità e costi e al contempo sfruttare un'ampia offerta di ARTF e kit a struttura aperta molto performanti (Topmdel, Franken Modellbau, Hoellein) oltre ovviamente agli autocostruiti e, perché no, agli Easy Glider e similari.

Grazie ancora dell'iniziativa e speriamo ci sia un buon ritorno di interesse
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Voglia accettare le mie piu' sentite scuse, ma ho cappellato !

La 2 mt essendo una sottocategoria della S è vietata a modelli con ali in composito costruiti da stampo .

La mia voglia di dare la notizia mi ha fregato, scusate ancora.

L'anno prossimo quasi sicuramente ci sarà sempre la classifica per la 2mt.

Cià cià Umberto
Non hai mica scritto una stupidata.....nella S sono ammesse le ali da stampo ma coperte col monokote.....se e dico se si potessero usare gli f3k ele forse entrambe le categorie avrebbero qualche concorrente in +?
Se x caso si cominciassero ad usare le ali degli A2 attuali sono stampo o no stampo?
Sarebbe ora di vedere che il pronto al volo o quasi sta dominando e quindi adattarsi cedendo?
Non so ma bisognerebbe pensarci per capire come aumentare il numero dei giocanti.......magari uno ha piacere di avere un modello in stampo bellino da 2m e con costi elevati ma accettabili in assoluto gioca e non si fa un Castor apposta che serve solo x quello....e se ne frega di non avere gli alettoni, li vuole proprio avere ed imparare ad usare..
Sono spunti i miei non giudizi, vorrei sapere che ne pensate.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 18:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non hai mica scritto una stupidata.....nella S sono ammesse le ali da stampo ma coperte col monokote.....se e dico se si potessero usare gli f3k ele forse entrambe le categorie avrebbero qualche concorrente in +?
Se x caso si cominciassero ad usare le ali degli A2 attuali sono stampo o no stampo?
Sarebbe ora di vedere che il pronto al volo o quasi sta dominando e quindi adattarsi cedendo?
Non so ma bisognerebbe pensarci per capire come aumentare il numero dei giocanti.......magari uno ha piacere di avere un modello in stampo bellino da 2m e con costi elevati ma accettabili in assoluto gioca e non si fa un Castor apposta che serve solo x quello....e se ne frega di non avere gli alettoni, li vuole proprio avere ed imparare ad usare..
Sono spunti i miei non giudizi, vorrei sapere che ne pensate.
Di principio, sai che io sono contrario alle limitazioni, perchè le vivo come limiti alla fantasia e all'inventiva, alla ricerca, alla varietà.
In questo caso avevo fatto mio il lamento di aeromodellisti veri, non quelli da bancomat, quelli che tagliano, incollano levigano, costruiscono, che non trovavano uno spazio in Autonomy, e ho proposto la limitazione.
Ancora adesso penso che aprire a modelli di 2mt del costo di 450 e piu' euro (nudi) sia uno sbaglio, anche dal solo punto di vista psicologico.
Poi, se non hai paura di prendere paga, puoi sempre fare la L con il modello bellino......
Se invece togliere il limite aumenta gli iscritti, ben venga, per quanto mi riguarda !

Cià cià cià Umberto


P.S. hai un regolatore da 50 A per il Castor ?
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 18:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Di principio, sai che io sono contrario alle limitazioni, perchè le vivo come limiti alla fantasia e all'inventiva, alla ricerca, alla varietà.
In questo caso avevo fatto mio il lamento di aeromodellisti veri, non quelli da bancomat, quelli che tagliano, incollano levigano, costruiscono, che non trovavano uno spazio in Autonomy, e ho proposto la limitazione.
Ancora adesso penso che aprire a modelli di 2mt del costo di 450 e piu' euro (nudi) sia uno sbaglio, anche dal solo punto di vista psicologico.
Poi, se non hai paura di prendere paga, puoi sempre fare la L con il modello bellino......
Se invece togliere il limite aumenta gli iscritti, ben venga, per quanto mi riguarda !

Cià cià cià Umberto


P.S. hai un regolatore da 50 A per il Castor ?
40 a KONTRONIK VA BENE?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Programmi 2011 Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 43 24 giugno 11 20:08
Autonomy F5J-Classifiche di Torino e ultima gara a Molinella il 14 novembre claudio v Aeromodellismo Categorie 26 18 ottobre 10 19:44
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre claudio v Aeromodellismo Categorie 66 18 novembre 09 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002