Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 10, 22:18   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di sfoglia

Data registr.: 06-02-2009
Spessore coda Sprite E

Nelle ali metto degli Hitec HS 5125MG, mentre devo decidere ancora per i due servi in coda di elevatore e deriva.

Il sito cita dei Dymond D60S, che sono sub-micro analogici 24x9x27 da 6,5 grammi. Stasera verifico se in coda ci stanno dei servi da 11 mm di spessore, perché vorrei montare gli HS 5055MG come ho già sul Simply. Se no, devo trovare dei servi più sottili ...
-------------

Ho verificato lo spessore del supporto dei piani di coda: 11 mm all'attacco e 9 in uscita, quindi non ci stanno servi più spessi di 9 mm.

Ciao, Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 23:35   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Nelle ali metto degli Hitec HS 5125MG, mentre devo decidere ancora per i due servi in coda di elevatore e deriva.
IMHO è solo peso inutile.
e non parlo di 24-9=15g x2 su 1kg di modello, ma di 15g su un terminale da...boh...80g ad essere pessimisti.

solo la mia opinione, neh!
Vecchio 01 dicembre 10, 00:16   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunodelpoggio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio

Il sito cita dei Dymond D60S, che sono sub-micro analogici 24x9x27 da 6,5 grammi. Stasera verifico se in coda ci stanno dei servi da 11 mm di spessore, perché vorrei montare gli HS 5055MG come ho già sul Simply. Se no, devo trovare dei servi più sottili ...
-------------

Ho verificato lo spessore del supporto dei piani di coda: 11 mm all'attacco e 9 in uscita, quindi non ci stanno servi più spessi di 9 mm.

Ciao, Bruno
non per darti un consiglio ma ci sono servi che rispetto a quelli che tu hai citato stanno su Marte pesano 8,5 gr. 9 mm. metal gear, li monto sull'f5b anzi li monta di serie Sergey Sobakin e non costano nulla ti sono gia stati consigliati, non farti piu seghe mentali ( mi sta antipatico chi li vende) 6.... te ne servono 6..x 30 euri e la prossima senti:
Modell-Englihttp://www.fvk.de/Englisch/FVK-sh-Version.html trasporto 30 euro
bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 01:21   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
non per darti un consiglio ma ci sono servi che rispetto a quelli che tu hai citato stanno su Marte pesano 8,5 gr. 9 mm. metal gear, li monto sull'f5b anzi li monta di serie Sergey Sobakin e non costano nulla ti sono gia stati consigliati
scusa bruno ti riferisci agli hyperion?
Vecchio 01 dicembre 10, 01:37   #215 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Per come la vedo io, installare dei servi come gli hyperion che nella loro classe sono imbattibili, li trovo abbastanza sprecati per dei farfallini da 500/600 gr di peso in Odv.
Secondo me dei servetti da 5gr con 08/1kg di trazione sono più che sufficienti, limando abbastanza anche nei costi e sul peso complessivo.
Che ne dite..??
P.S. Ho avuto modo di provare servi ultra gettonati come i futaba e la serie HS di hitec e mi chiedo ancora come mai sono ancora in commercio..!! Hanno un gioco a zero che è notevole costando abbastanza....
Vecchio 01 dicembre 10, 02:21   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Per come la vedo io, installare dei servi come gli hyperion che nella loro classe sono imbattibili, li trovo abbastanza sprecati per dei farfallini da 500/600 gr di peso in Odv.
Secondo me dei servetti da 5gr con 08/1kg di trazione sono più che sufficienti, limando abbastanza anche nei costi e sul peso complessivo.
Che ne dite..??
P.S. Ho avuto modo di provare servi ultra gettonati come i futaba e la serie HS di hitec e mi chiedo ancora come mai sono ancora in commercio..!! Hanno un gioco a zero che è notevole costando abbastanza....
io dico che su un modello da 600eu da usare in gara non ha senso voler risparmiare troppo.
al di la dell'affidabilità elettronica, se in un atterraggio un po' brusco sgrani un servo dei flap ti comprometti la gara, che solo di trasferta è costata quanto un paio di servi.
poi bisogna anche fare i conti con il peso, 10g-15g di differenza sugli alettoni di un modello leggero secondo me si sentono

il gioco a mio avviso non è un grosso problema, sugli alianti da termica che non vengono usati in condizioni veloci (es. f3j, f3b, f3k al lancio vanno troppo veloci per avere giochi)
è molto più fastidioso un non perfetto ritorno al centro, specialmente sull'elevatore.
Vecchio 01 dicembre 10, 11:06   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Che ne dite..??
Solo se atterri un po duro rompi le squadrette del servo, sono piccoli ma molto rigidi, sono 500 grammi di carbonio, farfallini non è la stessa definizione che darie io ma è simpatica.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 11:09   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
io dico che su un modello da 600eu da usare in gara non ha senso voler risparmiare troppo.
al di la dell'affidabilità elettronica, se in un atterraggio un po' brusco sgrani un servo dei flap ti comprometti la gara, che solo di trasferta è costata quanto un paio di servi.
poi bisogna anche fare i conti con il peso, 10g-15g di differenza sugli alettoni di un modello leggero secondo me si sentono

il gioco a mio avviso non è un grosso problema, sugli alianti da termica che non vengono usati in condizioni veloci (es. f3j, f3b, f3k al lancio vanno troppo veloci per avere giochi)
è molto più fastidioso un non perfetto ritorno al centro, specialmente sull'elevatore.
Il gioco basta che sia il minimo possibile lavorando sui leveraggi e più o meno si arriva abbastanza vicini ad una precisione accettabile ma ho visto pochi usare tutta la definizione possibile del sistema di comando e sarebbe una cosa economica, basta pensare bene prima di installare i servi, è gratis
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 11:26   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
2m Open con altimetro

Vorrei tornare sulla questione regolamenti di gara. Come avevo detto sarei interessato alla 2m Open con altimetro di cui si parlava qualche post fa. Dove posso trovare un regolamento?

Grazie
Vecchio 01 dicembre 10, 11:37   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunodelpoggio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
scusa bruno ti riferisci agli hyperion?
si
bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi