31 ottobre 10, 20:44 | #361 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
| NON E' questione di adeguarsi,ma e' stata una scelta quella di 1' di motore perche' la maggior parte ha delle motorizzazioni non adatte per i 30'' di motore,tutto qua.Poi se si lancia in maniera separata,si puo'mantenere il 1' di motore per la 2metri OPEN,e per la OPEN CLASS 30'' di motore.
|
31 ottobre 10, 20:54 | #362 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
| Citazione:
credo che 1' di motore serve specialmente per chi partecipa con un gommolo di serie, perchè penso che nessuno motorizzerebbe un proprio modello con motorizzazioni così scarse
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
31 ottobre 10, 21:26 | #363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
I modelli dell'Autonomy usano motorizzazioni scarse, io con lo Shadow impiego 56 secondi per arrivare a 150 m. salgo 2,67 m/s..........sono scarso?
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
31 ottobre 10, 22:31 | #364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Scherzo, ovviamente, ma se provi con eliche diverse ( e, al limite, il regolatore) avrai piu' di qualcosa in piu'... qualcuno lo ha gia' fatto... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
31 ottobre 10, 22:58 | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| Citazione:
E succedera, prendi il tuo motore scarso ci metti una cella in piu e vai a farti fxj che si puo fare con qualsiasi motore cinese, e di questo a Pers bisogna darne atto, e l'unica categoria dove non serve un motore fatto su misura. In 30 sec si sale anche con un motore a spazzole, se poi vuoi volare con una sega sottodimensionata allora facciamo una categoria "sottodimensionata" bruno | |
01 novembre 10, 00:35 | #366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
la salita a bassa potenza esalta a mio avviso il pilotaggio che deve essere accorto per evitare sprechi e puntare alla termica nel minore tempo possibile. il vero limite dell'autonomy è che se il gioco si dovesse allargare come numero di partecipanti servirà dividersi in manche, con capacità della batteria molto ridotta per riuscire a fare qualificazioni e finali. sposo invece il commento sulle categorie ad altezza limitata che hanno il vantaggio di togliere risorse (pensieri, soldi) dalla parte motoristica. A qualcuno potrà non piacere, ad altri sì, siamo ancora liberi di giocare al gioco che più ci piace.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 novembre 10, 00:39 | #367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Il ragionamento di Roberto credo fosse proprio per permettere il riuso di roba che già c'è in giro, senza troppi pensieri.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
01 novembre 10, 00:45 | #368 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
[QUOTE=blinking;2287337]componenti di ottima qualità (lehner, reisenhauer, kontronik...) Ti sembrano di qualita!!? >>Con le basse potenze in gioco le differenze di rendimento tra i motori >>contano poco. Se sei convinto vuol dire che hai provato e misurato allora hai ragione. Hai dei dati? Bruno |
01 novembre 10, 00:54 | #369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
[quote=brunodelpoggio;2287348] Citazione:
io in passato ho cercato una soluzione a basso costo (outrunner in diretta) e non ha funzionato bene, principalmente perchè non potevo montare un elica ragionevolmente grande. Magari riavvolgendolo potrei guadagnare qualcosa ma è un lavoro che non mi attira. Per i dati adesso devo fidarmi di quelli dichiarati da altri concorrenti e produttori. A 15A le prestazioni dei motori mi paiono molto livellate. Ma sono apertissimo a scoprirne di più!
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 novembre 10, 07:37 | #370 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
|
Il motore che uso adesso mal sopporta oltre 20 A costanti, quindi in attesa che arrivi quel "coso" (BRUNOOOOOOOOO), salgo pianino pianino. E poi mica ho fretta............quella mi serve tutti i giorni al lavoro , qui vengo a giocare non a correre. Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI Ultima modifica di TaxiDriver : 01 novembre 10 alle ore 07:44 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FXJ open class (altimetro) | roberto54 | Aeromodellismo Categorie | 256 | 25 settembre 10 22:51 |
German Open 2010 | moonwalkerfj | Categoria F3K | 18 | 30 agosto 10 00:15 |
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 | tozzifan | Categoria F3K | 182 | 06 aprile 10 21:52 |
german open 2010 | szd 55 | Categoria F3K | 83 | 21 marzo 10 20:00 |
Molinella 6 ore 2010 | alexp | Aeromodellismo Aerotraino | 65 | 10 gennaio 10 14:23 |