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Vecchio 31 ottobre 10, 20:44   #361 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto54
 
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Ok ma visto che dalle altre parti fanno max 30 sec la prossima ti adegui ?

Bruno
NON E' questione di adeguarsi,ma e' stata una scelta quella di 1' di motore perche' la maggior parte ha delle motorizzazioni non adatte per i 30'' di motore,tutto qua.Poi se si lancia in maniera separata,si puo'mantenere il 1' di motore per la 2metri OPEN,e per la OPEN CLASS 30'' di motore.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 20:54   #362 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
NON E' questione di adeguarsi,ma e' stata una scelta quella di 1' di motore perche' la maggior parte ha delle motorizzazioni non adatte per i 30'' di motore,tutto qua.Poi se si lancia in maniera separata,si puo'mantenere il 1' di motore per la 2metri OPEN,e per la OPEN CLASS 30'' di motore.
io col mio 2M ci metto 20 secondi per arrivare al 150 mt

credo che 1' di motore serve specialmente per chi partecipa con un gommolo di serie, perchè penso che nessuno motorizzerebbe un proprio modello con motorizzazioni così scarse
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 31 ottobre 10, 21:26   #363 (permalink)  Top
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penso che nessuno motorizzerebbe un proprio modello con motorizzazioni così scarse

I modelli dell'Autonomy usano motorizzazioni scarse, io con lo Shadow impiego 56 secondi per arrivare a 150 m. salgo 2,67 m/s..........sono scarso?
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SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 31 ottobre 10, 22:31   #364 (permalink)  Top
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I modelli dell'Autonomy usano motorizzazioni scarse, io con lo Shadow impiego 56 secondi per arrivare a 150 m. salgo 2,67 m/s..........sono scarso?
Acc.. ti sei dimenticato il 3° decimale....
Scherzo, ovviamente, ma se provi con eliche diverse ( e, al limite, il regolatore) avrai piu' di qualcosa in piu'... qualcuno lo ha gia' fatto...

Sergio
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Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
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Vecchio 31 ottobre 10, 22:58   #365 (permalink)  Top
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I modelli dell'Autonomy usano motorizzazioni scarse, io con lo Shadow impiego 56 secondi per arrivare a 150 m. salgo 2,67 m/s..........sono scarso?
Supponi che in autonomy arrivi un motore fatto ad hoc per la categoria cosa fai?
E succedera,
prendi il tuo motore scarso ci metti una cella in piu e vai a farti fxj che si puo fare con qualsiasi motore cinese, e di questo a Pers bisogna darne atto, e l'unica categoria dove non serve un motore fatto su misura.

In 30 sec si sale anche con un motore a spazzole, se poi vuoi volare con una sega sottodimensionata allora facciamo una categoria "sottodimensionata"

bruno
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Vecchio 01 novembre 10, 00:35   #366 (permalink)  Top
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Supponi che in autonomy arrivi un motore fatto ad hoc per la categoria cosa fai?
E succedera,
prendi il tuo motore scarso ci metti una cella in piu e vai a farti fxj che si puo fare con qualsiasi motore cinese, e di questo a Pers bisogna darne atto, e l'unica categoria dove non serve un motore fatto su misura.

In 30 sec si sale anche con un motore a spazzole, se poi vuoi volare con una sega sottodimensionata allora facciamo una categoria "sottodimensionata"

bruno
non so se c'è tanto margine rispetto alle motorizzazioni usate tuttora in autonomy. Con le basse potenze in gioco le differenze di rendimento tra i motori contano poco. Alcuni già usano componenti di ottima qualità (lehner, reisenhauer, kontronik...)

la salita a bassa potenza esalta a mio avviso il pilotaggio che deve essere accorto per evitare sprechi e puntare alla termica nel minore tempo possibile.

il vero limite dell'autonomy è che se il gioco si dovesse allargare come numero di partecipanti servirà dividersi in manche, con capacità della batteria molto ridotta per riuscire a fare qualificazioni e finali.

sposo invece il commento sulle categorie ad altezza limitata che hanno il vantaggio di togliere risorse (pensieri, soldi) dalla parte motoristica. A qualcuno potrà non piacere, ad altri sì, siamo ancora liberi di giocare al gioco che più ci piace.
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Vecchio 01 novembre 10, 00:39   #367 (permalink)  Top
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Supponi che in autonomy arrivi un motore fatto ad hoc per la categoria cosa fai?
E succedera,
prendi il tuo motore scarso ci metti una cella in piu e vai a farti fxj che si puo fare con qualsiasi motore cinese, e di questo a Pers bisogna darne atto, e l'unica categoria dove non serve un motore fatto su misura.

In 30 sec si sale anche con un motore a spazzole, se poi vuoi volare con una sega sottodimensionata allora facciamo una categoria "sottodimensionata"

bruno
Se devo comprare una motorizzazione per la autonomy, una per la FXJ e una per qualcos'altro, stai pure certo che non lo faccio. Nemmeno se me le regalassero: il mio tempo per metterle a punto non mi viene gratis, è comunque e sempre sottratto a qualcos'altro.
Il ragionamento di Roberto credo fosse proprio per permettere il riuso di roba che già c'è in giro, senza troppi pensieri.
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The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 01 novembre 10, 00:45   #368 (permalink)  Top
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[QUOTE=blinking;2287337]componenti di ottima qualità (lehner, reisenhauer, kontronik...)

Ti sembrano di qualita!!?

>>Con le basse potenze in gioco le differenze di rendimento tra i motori >>contano poco.

Se sei convinto vuol dire che hai provato e misurato allora hai ragione.
Hai dei dati?

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 00:54   #369 (permalink)  Top
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[quote=brunodelpoggio;2287348]
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
componenti di ottima qualità (lehner, reisenhauer, kontronik...)

Ti sembrano di qualita!!?

>>Con le basse potenze in gioco le differenze di rendimento tra i motori >>contano poco.

Se sei convinto vuol dire che hai provato e misurato allora hai ragione.
Hai dei dati?

Bruno
Per il mondo motoristico che conosco io mi sembrano già signori prodotti.
io in passato ho cercato una soluzione a basso costo (outrunner in diretta) e non ha funzionato bene, principalmente perchè non potevo montare un elica ragionevolmente grande. Magari riavvolgendolo potrei guadagnare qualcosa ma è un lavoro che non mi attira.
Per i dati adesso devo fidarmi di quelli dichiarati da altri concorrenti e produttori. A 15A le prestazioni dei motori mi paiono molto livellate.

Ma sono apertissimo a scoprirne di più!
__________________
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blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 07:37   #370 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-11-2007
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Il motore che uso adesso mal sopporta oltre 20 A costanti, quindi in attesa che arrivi quel "coso" (BRUNOOOOOOOOO), salgo pianino pianino.

E poi mica ho fretta............quella mi serve tutti i giorni al lavoro , qui vengo a giocare non a correre.

Ciao
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SALUTE E SALUTI A TUTTI

Ultima modifica di TaxiDriver : 01 novembre 10 alle ore 07:44
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