Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Supponi che in autonomy arrivi un motore fatto ad hoc per la categoria cosa fai?
E succedera,
prendi il tuo motore scarso ci metti una cella in piu e vai a farti fxj che si puo fare con qualsiasi motore cinese, e di questo a Pers bisogna darne atto, e l'unica categoria dove non serve un motore fatto su misura.
In 30 sec si sale anche con un motore a spazzole, se poi vuoi volare con una sega sottodimensionata allora facciamo una categoria "sottodimensionata"
bruno |
non so se c'è tanto margine rispetto alle motorizzazioni usate tuttora in autonomy. Con le basse potenze in gioco le differenze di rendimento tra i motori contano poco. Alcuni già usano componenti di ottima qualità (lehner, reisenhauer, kontronik...)
la salita a bassa potenza esalta a mio avviso il pilotaggio che deve essere accorto per evitare sprechi e puntare alla termica nel minore tempo possibile.
il vero limite dell'autonomy è che se il gioco si dovesse allargare come numero di partecipanti servirà dividersi in manche, con capacità della batteria molto ridotta per riuscire a fare qualificazioni e finali.
sposo invece il commento sulle categorie ad altezza limitata che hanno il vantaggio di togliere risorse (pensieri, soldi) dalla parte motoristica. A qualcuno potrà non piacere, ad altri sì, siamo ancora liberi di giocare al gioco che più ci piace.