Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 18:47   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
mah, io un salto domenica vedo di farlo lostesso...poi vediamo....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 19:02   #222 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
mah, io un salto domenica vedo di farlo lostesso...poi vediamo....
Io domenica a Molinella ci vado ugualmente....al massimo ci facciamo una mangiata al ristorante dell'aviosuperficie.....ma io sono di Bologna e sono avvantaggiato.
Poi una garetta con Umberto con il 2 metri la faccio, anche se pioviggina. lo abbiamo fatto tante volte: atterraggio in mano per evitare che si bagni

Tanto la fuso non ha una grande superfcie bagnata

Paolo Dappo

Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 14:17
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 19:20   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
MI PIACEREBBE AVERE UN PARERE PIU'UNIVERSALE E CIOE' visto che ci sono 24 iscritti sentendo piu' opinioni.
PUO'anche darsi a questo punto che mi preoccupi molto meno di questo aspetto,e proceda con la gara comunque,e si decida sul campo con chi e' presente il dafarsi.ATTENDO OPINIONI

di gare in questi ultimi anni ne ho organizzate parecchie ed a parecchie ho partecipato
una gara di Campionato Italiano (dunque ufficiale) non si annulla mai
ci si presenta sul campo e se possibile si cerca di fare il minimo per poterla omologare ; nel caso della F3J significa riuscire a fare almeno 3 round rispetto ai 6 che solitamente si fanno
stessa cosa per una gara internazionale ; quest'anno, a Lodi nel mese di maggio, viste le catastrofiche condizioni e previsioni meteo che impedivano l'uso del campo prescelto (causa allagamento) abbiamo spostato la gara di luogo ; a 5/6 km di distanza dal campo previsto ... e ci e' andata bene, abbiamo gareggiato nel fango, ma siamo riusciti a completare la gara con i canonici 6 round
il mese scorso in Slovenia, internazionale con 120 iscritti, il sabato (giornata di gara) pioggia in quantita' , decisione degli organizzatori : i teams dicano chi resta che riorganizziamo la gara in modo da vedere se riusciamo a fare qualcosa la domenica ; molti presenti (arrivati da varie nazioni) hanno rinunciato e sono tornati a casa , hanno riconfermato in 45 ;noi italiani siamo rimasti tutti, 15, .. di sloveni, padroni di casa, ne sono rimasti 3

quanto sopra vale ovviamente per gare che non si possono rinviare

una gara come puo' essere anche il nostro torneo invernale (Avot WinterCup) o una gara di autonomy o F5X e' fatta fondamentalmente per divertirsi il piu' possibile ; e' un sacrificio per chi organizza ed in un certo senso anche per chi partecipa
fare km, perdere una domenica (e dunque la "Fly card" famigliare) per non volare, o magari volare molto poco ; lo trovo controproducente
a me e' capitato in passato di confermare gare invernali anche in presenza di condizioni meteo avverse ; e mi e' spiaciuto dover mandare a casa le persone che avevano fatto km per essere presenti
mi e' capitato proprio con la prima gara che ho organizzato a Cremona nell'inverno di una decina di anni fa (forse 2001 o 2002) ; ero entusiasta perche' si prefigurava una gara invernale molto numerosa (25 concorrenti o giu' di li) ... ed alla fine si e' confermato il nebbione che le previsioni avevano annunciato ; e' vero, ci siamo divertiti lo stesso, abbiamo discusso e parlato di modelli , fatto anche qualche voletto in quell'oretta che il cielo si e' aperto ; a me e' costato poco, tanto ero a 5 km da casa , ma mi e' spiaciuto molto per chi era venuto da molto lontano
e lo sarebbe di piu' in questi tempi dove a volte il costo di una trasferta vale quanto il costo di un paio di buoni servi o di una ricevente

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 21:30   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Dunque qui piove e cioe',da stamattina verso le 9 in maniera sporadica.IO ho pensato di non far fare km a diversi concorrenti,pensando di comportarmi nella maniera giusta,se ho sbagliato mea culpa.Puo' anche darsi che sia troppo gentile e mi preoccupo troppo.Comunque i vari siti nonche' tv e radio mettono questo brusco cambiamento stagionale.Spero passeggero.Forse e' meglio non annullare mai una gara su previsioni che a volte non sono attendibili,e non farla decidendo sul campo con chi e' venuto(se non ricordo male regola F3K)di farla o no.MI PIACEREBBE AVERE UN PARERE PIU'UNIVERSALE E CIOE' visto che ci sono 24 iscritti sentendo piu' opinioni.
PUO'anche darsi a questo punto che mi preoccupi molto meno di questo aspetto,e proceda con la gara comunque,e si decida sul campo con chi e' presente il dafarsi.ATTENDO OPINIONI
Pioggia forte e sicura,concordo con te, decisione giusta.
A volte il meteo e incerto e vale la pena fare 600 km ma domenica credo sia pioggia, freddo e vento
Bruno
PS per me tutte le date vanno bene
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:18   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Io domenica a Molinella ci vado ugualmente....al massimo ci facciamo una mangiata al ristorante dell'aviosuperficie.....ma io sono di Bologna e sono avvantaggiato.
Poi una garetta con Umberto con il 2 metri la faccio, anche se pioviggina. lo abbiamo fatto tante volte: atterraggio in mano per evitare che si bagni

Tanto la fuso non ha una grande superfcie bagnata

Paolo Dappo
Non è la prima volta che facciamo "il primo che atterra è un asino" sotto l'acqua, e non sarà l'ultima !
RUINA ha fatto bene a rinviare per scrupolo, ma in questi casi, con gli errori meteo come fai sbagli !
Possiamo vederci a Molinella domenica; se serve abbassiamo la quota del logger e caliamo il tempo di volo.

Ma l'idea migliore sarebbe rinviare al 13 Novembre; chi è interessato potrebbe restare la domenica per fare anche l'Autonomy, ora che TRUFFO ha dimostrato che basta calare le celle e mettere un'elica adatta.
Comunque Molinella con cielo piovoso è sempre "grassa" di ascendenze !

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:27   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao Roberto,
per il 31/10 ho qualche problemuccio e cioè faccio il turno di notte il sabato, vedrò di trovare uno scambio con qualche collega.
Vi farò sapere

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 10:42   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Per me va bene visto che io lavoro,per farvi giocare.

Visto che sembra che il forum non venga letto molto, ti consiglio di ripetere la proposta della data via mail, come hai fatto per l'annullamento.
Sicuramente avrai piu' risposte.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 11:26   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Arezzo
Messaggi: 129
Ciao Roberto
Per quanto mi riguarda ho dei problemi solo per il fine mese, la data del 24 o quella del 13 di Novembre mi vanno bene
Saluti Elio
Elio56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 11:42   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Ciao Roberto
Per quanto mi riguarda ho dei problemi solo per il fine mese, la data del 24 o quella del 13 di Novembre mi vanno bene
Saluti Elio
OK,io non ho problemi di date,ho indicato il 24,e il 31,mi sembra dai post che siamo orientati per il 24 e 13 novembre attenzione e' un sabato,con la facolta' se interessa di rimanere la domenica 14 novembre per curiosare sull'AUTONOMY o PARTECIPARE ANCHE A QUESTA GARA.Quindi direi fatevi avanti con le date e vediamo le piu' gettonate,cosi'ufficializzo l'invito a tutti.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 11:45   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Visto che sembra che il forum non venga letto molto, ti consiglio di ripetere la proposta della data via mail, come hai fatto per l'annullamento.
Sicuramente avrai piu' risposte.

Umberto
SI UMBERTO,lo faccio normalmente sto aspettando da chi fa molti km.un'indicazione per la data.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FXJ open class (altimetro) roberto54 Aeromodellismo Categorie 256 25 settembre 10 22:51
German Open 2010 moonwalkerfj Categoria F3K 18 30 agosto 10 00:15
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 tozzifan Categoria F3K 182 06 aprile 10 21:52
german open 2010 szd 55 Categoria F3K 83 21 marzo 10 20:00
Molinella 6 ore 2010 alexp Aeromodellismo Aerotraino 65 10 gennaio 10 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002