Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 19:33   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Curiosita`: ma se si vola a millesimali in batteria e un tapino con un modellino da 2 m in centinine e oracover si trova a volare un po' di volte di fila conto 4 F3J... i punti millesimali che prendera` probabilmente saranno molti meno che a volare assieme ad altri 4 modelli 2m come lui... o no?
sì e no
a quanto ho capito ci saranno due gruppi di lancio, in questo caso probabilmente ci saranno sempre almeno 2-3 modelli tosti (grandi) in ogni gruppo che avranno maggiori probabilità di fare il 1000. A questo punto separare i piccoli dai grandi diventa meno importante, tanto è chiaro che i piccoli alla fine avranno una classifica a parte, quindi anche prendere un 600/1000 potrebbe non essere male se il tuo rivale ne ha fatti solo 550 perchè nell'altro gruppo anche lui si è fatto bastonare dai grandi.
è una lotta a chi ne busca di meno
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 20:14   #112 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
sì e no
a quanto ho capito ci saranno due gruppi di lancio, in questo caso probabilmente ci saranno sempre almeno 2-3 modelli tosti (grandi) in ogni gruppo che avranno maggiori probabilità di fare il 1000. A questo punto separare i piccoli dai grandi diventa meno importante, tanto è chiaro che i piccoli alla fine avranno una classifica a parte, quindi anche prendere un 600/1000 potrebbe non essere male se il tuo rivale ne ha fatti solo 550 perchè nell'altro gruppo anche lui si è fatto bastonare dai grandi.
è una lotta a chi ne busca di meno
Non ho capito....me lo spieghi meglio.

Paolo

PS: ............e poi che fatica è fare due gruppi omogenei...anche questo qualcuno dovrebbe spiegarmelo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:01   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Non ho capito....me lo spieghi meglio.

Paolo

PS: ............e poi che fatica è fare due gruppi omogenei...anche questo qualcuno dovrebbe spiegarmelo
Ma non vi posso lasciare soli un minuto e cosa salta fuori ?

Ma questo regolamento è stato pensato durante una colica renale ?
Personalmente non mi interessa NIENTE delle gare, tant'è che in autonomy mi iscrivo nella L con un un modello S !
Ma RUBARE di regolamento il 1000 ad un 2mt con un F3J mi sembra il massimo.
E adesso la parola ai parolai, che non mancano !

Statemi bene, Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:35   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DMS1965
 
Data registr.: 31-10-2009
Messaggi: 360
Iscrizione Gara 17 Ottobre 2010 Molinella

DE MARCO SERGIO Aero Club RIETI

Fai 15373 assicurazione Aero club RIETI e privata.

Provenienza Città di Rieti

Open class freq. 35.130 mhz ch 73
2m class freq. 35.130 mhz ch 73
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:55   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Non ho capito....me lo spieghi meglio.

Paolo

PS: ............e poi che fatica è fare due gruppi omogenei...anche questo qualcuno dovrebbe spiegarmelo
l'ultima volta che ho guardato c'erano 16 iscritti dì cui 7 2m e mi pare che si volesse fare 2gruppi da 8, misti.
SE le cose stanno così e si fa attenzione che in ogni gruppo ci siano sempre 3-4 da 2m e 5-4 grandi, è vero che il 1000 ha più probabilità di farlo un grande, ma il confronto tra i 2m rimane valido e quando si guarda la classifica basta tenerne conto. Il primo dei 2m non importa se ha 800, 600 o 40/1000, basta abbia più punti del secondo dei 2m.
E' come gli Junior in f3k-b-j, mica si fanno delle manche solo per loro (salvo i flyoff), lottano tutti misti con i senior e alla fine si guarda il migliore tra loro.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 22:09   #116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
l'ultima volta che ho guardato c'erano 16 iscritti dì cui 7 2m e mi pare che si volesse fare 2gruppi da 8, misti.
SE le cose stanno così e si fa attenzione che in ogni gruppo ci siano sempre 3-4 da 2m e 5-4 grandi, è vero che il 1000 ha più probabilità di farlo un grande, ma il confronto tra i 2m rimane valido e quando si guarda la classifica basta tenerne conto. Il primo dei 2m non importa se ha 800, 600 o 40/1000, basta abbia più punti del secondo dei 2m.
E' come gli Junior in f3k-b-j, mica si fanno delle manche solo per loro (salvo i flyoff), lottano tutti misti con i senior e alla fine si guarda il migliore tra loro.
continuo a non capire: perchè complicarsi la vita e non fare due gruppi ed evitare che i 2 metri abbiano quasi sempre un punteggio inferiore a quelli con cui hanno gareggiato: non è certamente piacevole ne propedeutico
Domanda: sei sicuro che gli Junior in F3K siano sempre tanti da poter fare una manche solo per loro. Qui vi sono i numeri per farle
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 22:35   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
l'ultima volta che ho guardato c'erano 16 iscritti dì cui 7 2m e mi pare che si volesse fare 2gruppi da 8, misti.
SE le cose stanno così e si fa attenzione che in ogni gruppo ci siano sempre 3-4 da 2m e 5-4 grandi, è vero che il 1000 ha più probabilità di farlo un grande, ma il confronto tra i 2m rimane valido e quando si guarda la classifica basta tenerne conto. Il primo dei 2m non importa se ha 800, 600 o 40/1000, basta abbia più punti del secondo dei 2m.
E' come gli Junior in f3k-b-j, mica si fanno delle manche solo per loro (salvo i flyoff), lottano tutti misti con i senior e alla fine si guarda il migliore tra loro.
Dai bravo arrampicati sui vetri, chissà che non ce la fai !
Per uno Junior puo' servire volare con gli altri per cercare di crescere, mica cresce un 2 metri a volare con un 4 metri, se uno lo vuole fare libero, ma imposto da regolamento ?
Si sa in partenza che i valori dei modelli sono sbilanciati; si sbandiera l'equità con la scusa dell'altimetro per fare poi le ammucchiate ?
Bello partire sperando di non avere troppi F3J contro, bellino davvero, ma sopratutto equo !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 23:13   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
continuo a non capire: perchè complicarsi la vita e non fare due gruppi ed evitare che i 2 metri abbiano quasi sempre un punteggio inferiore a quelli con cui hanno gareggiato: non è certamente piacevole ne propedeutico
Domanda: sei sicuro che gli Junior in F3K siano sempre tanti da poter fare una manche solo per loro. Qui vi sono i numeri per farle
Paolo
che non sia propedeutico non lo so, che si possa fare diversamente e forse anche meglio è sicuro

edit: domenica non gioco ma cerco di passare a vedere e salutare
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 23:39   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Ciao Roberto, non voglio assolutamente fare polemica e accetto la decisione di chi organizza anche se non condivido la scelta.
La mia era solo una considerazione. A me non da fastidio volare con modelli da 2 m. ma forse visto che quando arriviamo a fine giornata sono previste due classifiche può darsi che la stessa cosa non la possa dire chi vola con modelli da 2 m. contro modelli con caratteristiche e prestazioni nettamente superiori.
Comunque se non esiste distinzione essendo una categoria unica perchè in fase di iscrizione viene chiesto in quale categoria vogliamo partecipare?
Ma infatti Elio lungi da me di fare polemica,siamo qui per giocare,torno a dire che qualcuno fa confusione,con la gara disputata il 5 settembre,dove c'era la seconda prova della 2m electro j,e la prima prova di FXJ OPEN CLASS,quindi 2 categorie tanto e' vero che in FXJ OPEN CLASS l'altimetro era a 150mt. 1' di motore come da regolamento,mentre per la 2M ELECTRO J l'altimetro era a 120mt.30'' di motore,quindi una altra cosa,vale a dire 2 gare distinte,il 17 la gara e' una con regolamento unico,la 2M ELECTRO J e' una altra cosa,e non c'entra niente con la FXJ OPEN CLASS dove partecipi con modelli da l'apertura minima che si ritiene oppurtuna a max. 5mt.saranno i partecipanti a orientarsi come vogliono per l'apertura alare,questo era ed e' il regolamento FXJ se poi c'e' un orientamento da una parte o l'altra come apertura alare da parte di chi concorre,e' normale.Io se ha fine gara dalla classifica generale tolgo chi ha dichiarato di fare la gara con 2mt.max.e faccio una classifica estrapolata appunto dalla generale dove' il problema?il migliore dei partecipanti alla 2mt.ha vinto e non c'entra niente con chi vince nella OPEN CLASS.SE un concorrente si accorge di essere (inferiore)o cambia idea dovra cambiare l'apertura alare alla prossima gara ,mi sembra un fatto naturale se lo vuole.Non tutti vogliono gareggiare con dei F3J,o altro di piu' impegnativo,molti vogliono gareggiare con qualcosa di piu' rilassante,e poi sotto sotto c'e' qualcuno che vuole confrontarsi con i grandi.Io insisto che non vedo il problema.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 23:51   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Roberto, va bene tutto11

Nella Autonomy ci siamo divisi in 2 classi, con 2 premiazioni e il regolamento è identico. nella S i modelli vanno mediamente da 2 a 3 mt di apertura alare ed è una unica categoria
Cercavo di aiutarti a fare chiarezza nella tua formula di gara e ti davo un consiglio.

Fai come nella Autonomy, se non vuoi chiamarla FXJ 2 metri chiamale come nella Autonony

FXJ S (che sta per sport) e
FXJ che sta per...fatela con i modelli che volete visto che si può fare con modelli che hanno solo il limite dell'apertura massima.

La dicitura 2 metri faccio notare che potrebbe confondersi con la 2MT RES: tutto qui

Prova pensarci senza essere prevenuto in negativo

Ciao

Paolo
Ma perche' devo fare due categorie? saranno i concorrenti in modo naturale a orientarsi sull'apertura alare piu' adatta per cercare di stare d'avanti,visto che sapevo gia'che ci sarebbero stati diversi concorrenti con 2mt. di apertura alare mi e' venuto naturale premiare il migliore tra loro,volando tutti insieme,ma tu non eri daccordo per il volo in simultanea?ti ricordi l'inverno scorso o no,e chi c'era quel giorno?erano in diversi con 2mt.e anche meno tipo 1,80 e se ricordo bene 1,60 quindi cosa e' successo?
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FXJ open class (altimetro) roberto54 Aeromodellismo Categorie 256 25 settembre 10 22:51
German Open 2010 moonwalkerfj Categoria F3K 18 30 agosto 10 00:15
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 tozzifan Categoria F3K 182 06 aprile 10 21:52
german open 2010 szd 55 Categoria F3K 83 21 marzo 10 20:00
Molinella 6 ore 2010 alexp Aeromodellismo Aerotraino 65 10 gennaio 10 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002