Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 15:57   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Scusatemi per l'intromissione ma vorrei capire dove è la necessità di far volare due categorie miste se poi devono essere fatte due classifiche separate e visto che anche nella 2 m ci sono già 7 iscritti. Non è un numero sufficiente per poter fare una batteria unica?
Se il risultato è riportato a millesimi dove è la parità di valutazione se i 2 m. vengono ripartiti in varie batterie?
Elio
Elio non sono due categorie la open class prevede modelli da 1mt. a 5mt.massimo non credo che a te dia fastidio lanciare insieme a chi ha una apertura alare inferiore alla tua,se e' cosi'dovrebbe dare fastidio anche se io partecipo con un modello di 5mt.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 16:04   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Ma la categoria e'unica,mi e venuto in mente di premiare chi partecipa con modelli di 2mt.per scelta personale o i mezzi sono quelli,dove' la differenza?e per quello che faccio due classifiche per premiare chi partecipa con modelli piu' piccoli ma con lo stesso regolamento,domanda tu mi vieti di partecipare a questa formula con un modello di 1,5mt.?devo forse partecipare per forza con un modello di quale apertura alare?la categoria e' libera quindi....
Roberto, va bene tutto11

Nella Autonomy ci siamo divisi in 2 classi, con 2 premiazioni e il regolamento è identico. nella S i modelli vanno mediamente da 2 a 3 mt di apertura alare ed è una unica categoria
Cercavo di aiutarti a fare chiarezza nella tua formula di gara e ti davo un consiglio.

Fai come nella Autonomy, se non vuoi chiamarla FXJ 2 metri chiamale come nella Autonony

FXJ S (che sta per sport) e
FXJ che sta per...fatela con i modelli che volete visto che si può fare con modelli che hanno solo il limite dell'apertura massima.

La dicitura 2 metri faccio notare che potrebbe confondersi con la 2MT RES: tutto qui

Prova pensarci senza essere prevenuto in negativo

Ciao

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 16:44   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Arezzo
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Elio non sono due categorie la open class prevede modelli da 1mt. a 5mt.massimo non credo che a te dia fastidio lanciare insieme a chi ha una apertura alare inferiore alla tua,se e' cosi'dovrebbe dare fastidio anche se io partecipo con un modello di 5mt.
Ciao Roberto, non voglio assolutamente fare polemica e accetto la decisione di chi organizza anche se non condivido la scelta.
La mia era solo una considerazione. A me non da fastidio volare con modelli da 2 m. ma forse visto che quando arriviamo a fine giornata sono previste due classifiche può darsi che la stessa cosa non la possa dire chi vola con modelli da 2 m. contro modelli con caratteristiche e prestazioni nettamente superiori.
Comunque se non esiste distinzione essendo una categoria unica perchè in fase di iscrizione viene chiesto in quale categoria vogliamo partecipare?
Elio56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 17:49   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Scusatemi per l'intromissione ma vorrei capire dove è la necessità di far volare due categorie miste se poi devono essere fatte due classifiche separate e visto che anche nella 2 m ci sono già 7 iscritti. Non è un numero sufficiente per poter fare una batteria unica?
Se il risultato è riportato a millesimi dove è la parità di valutazione se i 2 m. vengono ripartiti in varie batterie?
Elio
Hai ragione in termini assoluti ma fare 10 minuti da 150 metri non è facile e spesso una buona scelta tattica equilibra le cose abbastanza, vedrai che non è male come sembra
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 17:57   #105 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
... ma forse visto che quando arriviamo a fine giornata sono previste due classifiche può darsi che la stessa cosa non la possa dire chi vola con modelli da 2 m. contro modelli con caratteristiche e prestazioni nettamente superiori.
Comunque se non esiste distinzione essendo una categoria unica perchè in fase di iscrizione viene chiesto in quale categoria vogliamo partecipare?
Curiosita`: ma se si vola a millesimali in batteria e un tapino con un modellino da 2 m in centinine e oracover si trova a volare un po' di volte di fila conto 4 F3J... i punti millesimali che prendera` probabilmente saranno molti meno che a volare assieme ad altri 4 modelli 2m come lui... o no?
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:07   #106 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Hai ragione in termini assoluti ma fare 10 minuti da 150 metri non è facile e spesso una buona scelta tattica equilibra le cose abbastanza, vedrai che non è male come sembra
a me sembra di sognare leggendo una simile affermazione....ne prendo atto e invito il Max ad utilizzare il mio 2 metri che a detta di Umberto vola benissimo.
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:12   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Arezzo
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Hai ragione in termini assoluti ma fare 10 minuti da 150 metri non è facile e spesso una buona scelta tattica equilibra le cose abbastanza, vedrai che non è male come sembra
Ciao Max lo so che fare 10 minuti da 150 m non è facile e so anche che sicuramente dei buoni diti possono fare quasi dei miracoli, ma visto il discreto numero di iscritti alle due possibili categorie mi sarebbe sembrato più logico non penalizzare, per lo meno sulla carta, chi si presenterà con dei modelli meno performanti.
Ciao Elio
Elio56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:13   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Arezzo
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Curiosita`: ma se si vola a millesimali in batteria e un tapino con un modellino da 2 m in centinine e oracover si trova a volare un po' di volte di fila conto 4 F3J... i punti millesimali che prendera` probabilmente saranno molti meno che a volare assieme ad altri 4 modelli 2m come lui... o no?
Penso proprio di si!!!!!
Saluti
Elio
Elio56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 19:04   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Penso proprio di si!!!!!
Saluti
Elio
Vero ma...contro i due metri ha vinto un 1.5 metri...... leggete il regolamento e se posso fare la gara con due modelli per provare la faccio volentieri ma Paolo dammi quello non svergolato......
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 19:08   #110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Vero ma...contro i due metri ha vinto un 1.5 metri...... leggete il regolamento e se posso fare la gara con due modelli per provare la faccio volentieri ma Paolo dammi quello non svergolato......
stai glissando: Roberto ha detto che si può fare solo la gara in una categoria perciò il mio 2 metri è tuo ed ha l'ala diritta e segue le norme della 2 mt RES inventata da Sergio e Gene.
Invito Roberto a fare la correzione accanto al tuo neme: Max partecipa nella 2 mt o meglio nella FXJ S
ehh!! ehH ..........

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FXJ open class (altimetro) roberto54 Aeromodellismo Categorie 256 25 settembre 10 22:51
German Open 2010 moonwalkerfj Categoria F3K 18 30 agosto 10 00:15
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 tozzifan Categoria F3K 182 06 aprile 10 21:52
german open 2010 szd 55 Categoria F3K 83 21 marzo 10 20:00
Molinella 6 ore 2010 alexp Aeromodellismo Aerotraino 65 10 gennaio 10 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002