Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 16:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto54

Data registr.: 18-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Dappo da consigli dall'alto della sua esperienza....poi non li ascoltano mai, ma questa è un'altra cosa.
Ma la categoria e'unica,mi e venuto in mente di premiare chi partecipa con modelli di 2mt.per scelta personale o i mezzi sono quelli,dove' la differenza?e per quello che faccio due classifiche per premiare chi partecipa con modelli piu' piccoli ma con lo stesso regolamento,domanda tu mi vieti di partecipare a questa formula con un modello di 1,5mt.?devo forse partecipare per forza con un modello di quale apertura alare?la categoria e' libera quindi....
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 17:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Ma la categoria e'unica,mi e venuto in mente di premiare chi partecipa con modelli di 2mt.per scelta personale o i mezzi sono quelli,dove' la differenza?e per quello che faccio due classifiche per premiare chi partecipa con modelli piu' piccoli ma con lo stesso regolamento,domanda tu mi vieti di partecipare a questa formula con un modello di 1,5mt.?devo forse partecipare per forza con un modello di quale apertura alare?la categoria e' libera quindi....
Roberto, va bene tutto11

Nella Autonomy ci siamo divisi in 2 classi, con 2 premiazioni e il regolamento è identico. nella S i modelli vanno mediamente da 2 a 3 mt di apertura alare ed è una unica categoria
Cercavo di aiutarti a fare chiarezza nella tua formula di gara e ti davo un consiglio.

Fai come nella Autonomy, se non vuoi chiamarla FXJ 2 metri chiamale come nella Autonony

FXJ S (che sta per sport) e
FXJ che sta per...fatela con i modelli che volete visto che si può fare con modelli che hanno solo il limite dell'apertura massima.

La dicitura 2 metri faccio notare che potrebbe confondersi con la 2MT RES: tutto qui

Prova pensarci senza essere prevenuto in negativo

Ciao

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 00:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto54

Citazione:
Roberto, va bene tutto11

Nella Autonomy ci siamo divisi in 2 classi, con 2 premiazioni e il regolamento è identico. nella S i modelli vanno mediamente da 2 a 3 mt di apertura alare ed è una unica categoria
Cercavo di aiutarti a fare chiarezza nella tua formula di gara e ti davo un consiglio.

Fai come nella Autonomy, se non vuoi chiamarla FXJ 2 metri chiamale come nella Autonony

FXJ S (che sta per sport) e
FXJ che sta per...fatela con i modelli che volete visto che si può fare con modelli che hanno solo il limite dell'apertura massima.

La dicitura 2 metri faccio notare che potrebbe confondersi con la 2MT RES: tutto qui

Prova pensarci senza essere prevenuto in negativo

Ciao

Paolo
Ma perche' devo fare due categorie? saranno i concorrenti in modo naturale a orientarsi sull'apertura alare piu' adatta per cercare di stare d'avanti,visto che sapevo gia'che ci sarebbero stati diversi concorrenti con 2mt. di apertura alare mi e' venuto naturale premiare il migliore tra loro,volando tutti insieme,ma tu non eri daccordo per il volo in simultanea?ti ricordi l'inverno scorso o no,e chi c'era quel giorno?erano in diversi con 2mt.e anche meno tipo 1,80 e se ricordo bene 1,60 quindi cosa e' successo?
Vecchio 09 ottobre 10, 01:07   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Ma perche' devo fare due categorie? saranno i concorrenti in modo naturale a orientarsi sull'apertura alare piu' adatta per cercare di stare d'avanti,visto che sapevo gia'che ci sarebbero stati diversi concorrenti con 2mt. di apertura alare mi e' venuto naturale premiare il migliore tra loro,volando tutti insieme,ma tu non eri daccordo per il volo in simultanea?ti ricordi l'inverno scorso o no,e chi c'era quel giorno?erano in diversi con 2mt.e anche meno tipo 1,80 e se ricordo bene 1,60 quindi cosa e' successo?
Non riesco a seguirti: volo in simultanea vuol dire poi unica cls: se fai 2 cls fai due categorie.
Tutta la discussione è solo per rispetto a chi vola con i modelli inferiori agli F3J
Poi se va bene a loro tutti d'accordo, rimane sempre il fatto che non lo capisco, ma non è importante

Ho capito dal tuo messaggio che ci sarà ora una unica classifica, o ho capito male?

Paolo
Vecchio 09 ottobre 10, 01:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto54

Citazione:
Non riesco a seguirti: volo in simultanea vuol dire poi unica cls: se fai 2 cls fai due categorie.
Tutta la discussione è solo per rispetto a chi vola con i modelli inferiori agli F3J
Poi se va bene a loro tutti d'accordo, rimane sempre il fatto che non lo capisco, ma non è importante

Ho capito dal tuo messaggio che ci sarà ora una unica classifica, o ho capito male?

Paolo
La classifica e' sempre stata unica,solo che premiero'anche il migliore che partecipa con un 2mt..Io rispetto tutti ci mancherebbe,ma torno a dire che i concorrenti scelgono di fare le gare con quello che vogliono e la FXJ OPEN CLASS e' appunto una di quelle gare,basta leggere il regolamento della FXJ OPEN CLASS.

Ultima modifica di roberto54 : 09 ottobre 10 alle ore 01:34
Vecchio 09 ottobre 10, 01:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto54

Iscritti

Caiola Guido--Open Class --40.695mhz.-Bologna
Fabbri Cosimo--2metri Open--2,4ghz-.Bologna
Fusina Claudio--2metri Open--2,4ghz.-Bologna
Bolelli Giancarlo--2metri Open--2,4ghz.-Bologna
Artioli Daniele--2metri Open--35.040mhz.-Bologna
Del Lungo Antonio--Open Class--2,4ghz.--Arezzo
Bison Massimo--2metri Open--2,4ghz.-Jesolo(VE)
Giacomin Bruno--Open Class--2,4ghz.-Foiano (AR)
Zamboni Gianluca--2metri Open--2,4ghz.-Bologna
Pers Sergio--2metri Open--35.030/35.000mhz.-Bergamo
Governini Elio-- Open Class35.140mhz.-Arezzo
Simonini Roberto-- Open Class 40.715mhz.-Arezzo
Aramini Massimo-– Open Class – 40.685mhz.-Arezzo
Truffo Thomas--Open Class—2,4ghz.-Torino
Dapporto Paolo--Open Class—2,4ghz.-Bologna
Verardi Massimo--Open Class—2,4ghz.-Bologna
Meschia Francesco—Open Class—40mhz.in sintesi—Torino
De Marco Sergio—Open Class—35.130mhz.--Rieti

Ultima modifica di roberto54 : 09 ottobre 10 alle ore 01:39
Vecchio 09 ottobre 10, 12:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto54

Aggiornamento Iscrizioni

Citazione:
Caiola Guido--Open Class --40.695mhz.-Bologna
Fabbri Cosimo--2metri Open--2,4ghz-.Bologna
Fusina Claudio--2metri Open--2,4ghz.-Bologna
Bolelli Giancarlo--2metri Open--2,4ghz.-Bologna
Artioli Daniele--2metri Open--35.040mhz.-Bologna
Del Lungo Antonio--Open Class--2,4ghz.--Arezzo
Bison Massimo--2metri Open--2,4ghz.-Jesolo(VE)
Giacomin Bruno--Open Class--2,4ghz.-Foiano (AR)
Zamboni Gianluca--2metri Open--2,4ghz.-Bologna
Pers Sergio--2metri Open--35.030/35.000mhz.-Bergamo
Governini Elio-- Open Class35.140mhz.-Arezzo
Simonini Roberto-- Open Class 40.715mhz.-Arezzo
Aramini Massimo-– Open Class – 40.685mhz.-Arezzo
Truffo Thomas--Open Class—2,4ghz.-Torino
Dapporto Paolo--Open Class—2,4ghz.-Bologna
Verardi Massimo--Open Class—2,4ghz.-Bologna
Meschia Francesco—Open Class—40mhz.in sintesi—Torino
De Marco Sergio—Open Class—35.130mhz.--Rieti
Tabellini Renzo--2metri Open--2,4ghz.--Bologna
Milanesi Umberto--2metri Open--2,4ghz.--Bologna
Mazzoni Bruno--2metri Open--40.665mhz.--Bologna
PER UN TOTALE AL MOMENTO DI 21 ISCRITTI
Vecchio 09 ottobre 10, 10:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
La classifica e' sempre stata unica,solo che premiero'anche il migliore che partecipa con un 2mt..Io rispetto tutti ci mancherebbe,ma torno a dire che i concorrenti scelgono di fare le gare con quello che vogliono e la FXJ OPEN CLASS e' appunto una di quelle gare,basta leggere il regolamento della FXJ OPEN CLASS.

NO ! Hai scritto piu' volte: "Ho pensato con lo stesso regolamento di fare due classifiche una per la FXJ OPEN CLASS, e una per i modelli di 2MT" .

Che tu facessi gareggiare le due categorie mescolate non lo hai scritto tantè che molti si sono iscritti ad entrambe, e non hanno nemmeno scelto quale categoria fare.
La "concessione" di far gareggiare modelli piccoli non ha senso visto che il regolamento non prevede un'apertura minima.
Ma visto che hai deciso di fare due premiazioni, non ci vuole molto a farli gareggiare separati, visto che i concorrenti ci sarebbero.

Non basta scrivere " rispetto tutti ", bisogna dimostrarlo con i fatti, con batterie separate, altrimenti sembra che hai solo cercato di fare numero.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 10:23   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Roberto non è che, per il tuo carattere, ti costa troppo ammettere che quello che, non solo io, ti hanno fatto osservare in parecchi nei vari post?

Ora hai tirato fuori il concetto che fai gareggiare tutti insieme e poi fai due premiazioni o meglio premi anche i modelli da 2 mt. quasi fosse una concessione.

Fai un bel passo indietro, fai due categorie, come tutti hanno capito dal regolamento, e tutto è finito

Non muore nessuno e credo che tutti siano soddisfatti

E credo che nelle prossime gare i 2 mt continueranno ad iscriversi: con il tuo modo di interpretare il tuo regolamento credo che avrai la defezione di alcuni 2 metri che si sentono un po' presi in giro.

Con le due categorie e, come dici, stesso regolamento, tutti sono soddisfatti, ne sono certo.

Con tanti ringraziamenti per quello che stai facendo.....sono pochi che si sbattono per far gareggiare tutti e questo va ringraziato

Paolo

PS. Ci sentiamo lunedì: ora partiamo per Torino a fare l'Autonomy
Vecchio 09 ottobre 10, 10:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Citazione:
Roberto non è che, per il tuo carattere, ti costa troppo ammettere che quello che, non solo io, ti hanno fatto osservare in parecchi nei vari post?

Ora hai tirato fuori il concetto che fai gareggiare tutti insieme e poi fai due premiazioni o meglio premi anche i modelli da 2 mt. quasi fosse una concessione.

Fai un bel passo indietro, fai due categorie, come tutti hanno capito dal regolamento, e tutto è finito

Non muore nessuno e credo che tutti siano soddisfatti

E credo che nelle prossime gare i 2 mt continueranno ad iscriversi: con il tuo modo di interpretare il tuo regolamento credo che avrai la defezione di alcuni 2 metri che si sentono un po' presi in giro.

Con le due categorie e, come dici, stesso regolamento, tutti sono soddisfatti, ne sono certo.

Con tanti ringraziamenti per quello che stai facendo.....sono pochi che si sbattono per far gareggiare tutti e questo va ringraziato

Paolo

PS. Ci sentiamo lunedì: ora partiamo per Torino a fare l'Autonomy

Bookmarks