Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 10, 13:39   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Autonomy e F5j dovranno arrivare ad un regolamento unico, rischiamo di avere troppe categorie con pochi partecipanti.
Saluti

dont touch Autonomy please
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 14:06   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Ciao Pikemax
Sei appena diventato il mio idolo !!!

Sono Massimo, compagno di giochi di Alessandro C; Raffaele D; e tutti gli altri di Prato.
Senza togliere nulla a tutti gli altri bravissimi piloti intervenuti alla gara internazionale.
Ma i miei amici mi hanno raccontato quello che tu hai spiegato loro e ne sono rimasto veramente colpito!
Hai messo a punto un modello (quello di Bruno?) e ti sei divertito a prendere e lasciare e riprendere le termicuzze a pochi metri da terra, per mezz'ora e più !?!?
Settaggi fini, centraggi perfetti, ect, ect.
Sei pronto per uno o due-centinaia di domande che vorrei farti?
Voglio imparare davvero a prendere le termiche a bassa quota e andare Via!
Mettere a punto i modelli e capire quello che sto facendo...

Grazie
Massimo
Prato
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 16:03   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Ciao Pikemax
Sei appena diventato il mio idolo !
Voglio imparare davvero a prendere le termiche a bassa quota e andare Via!
Mettere a punto i modelli e capire quello che sto facendo...

Grazie
Massimo
Prato

Mettersi in fila, prego !

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 16:10   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Ciao Pikemax
Sei appena diventato il mio idolo !!!

Sono Massimo, compagno di giochi di Alessandro C; Raffaele D; e tutti gli altri di Prato.
Senza togliere nulla a tutti gli altri bravissimi piloti intervenuti alla gara internazionale.
Ma i miei amici mi hanno raccontato quello che tu hai spiegato loro e ne sono rimasto veramente colpito!
Hai messo a punto un modello (quello di Bruno?) e ti sei divertito a prendere e lasciare e riprendere le termicuzze a pochi metri da terra, per mezz'ora e più !?!?
Settaggi fini, centraggi perfetti, ect, ect.
Sei pronto per uno o due-centinaia di domande che vorrei farti?
Voglio imparare davvero a prendere le termiche a bassa quota e andare Via!
Mettere a punto i modelli e capire quello che sto facendo...

Grazie
Massimo
Prato
che sviolinata..................
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 17:38   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Ciao Pikemax
Sei appena diventato il mio idolo !!!

Sono Massimo, compagno di giochi di Alessandro C; Raffaele D; e tutti gli altri di Prato.
Senza togliere nulla a tutti gli altri bravissimi piloti intervenuti alla gara internazionale.
Ma i miei amici mi hanno raccontato quello che tu hai spiegato loro e ne sono rimasto veramente colpito!
Hai messo a punto un modello (quello di Bruno?) e ti sei divertito a prendere e lasciare e riprendere le termicuzze a pochi metri da terra, per mezz'ora e più !?!?
Settaggi fini, centraggi perfetti, ect, ect.
Sei pronto per uno o due-centinaia di domande che vorrei farti?
Voglio imparare davvero a prendere le termiche a bassa quota e andare Via!
Mettere a punto i modelli e capire quello che sto facendo...

Grazie
Massimo
Prato
Premesso che il poter farsi insegnare "dal vivo" è la cosa più efficacie, personalmente ho 'sgrossato' molto e capito molte cose attraverso i DVD di Training and Action DVD's For The R/C Sailplane & Glider Pilot By Radio Carbon Art. Poi le ore di volo le sfrutto al meglio andando a verificare e variare i settaggi sapendo però dove devo arrivare. Considera che volo da solo tranne che nelle gare di Autonomy, quindi non ho con chi scambiare feedback.
Se comprendi un pò il parlato inglese, ti aiutano sicuramente a focalizzare sugli "argomenti" su cui lavorare (es. CG, Diedro) e ti danno indicazioni su come migliorare il setup del modello ed il pilotaggio in genere.

Per es. gli ultimi (Master Class) focalizzano molto sull'imbardata inversa (Adverse Yaw) e su come contrastarla/gestirla, sul camber, sui mix es alet->timone, etc. Poi parlano del volo con aria ferma (dead air) e vento forte, sulla gestione dell'avvicinamento, etc

Dacci un'occhiata ...

Andrea

Ultima modifica di andrea_forcolin : 30 settembre 10 alle ore 17:48
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 19:07   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Ma per la carità lascia perdere l'Autonomy e magari anche tutte le categorie che non fai..... "Umberto"
Ovviamente se tutti avessero risposto così o trattato così tutti i principianti l'areomodellismo sarebbe rimasto al palo!!
Fortunatamento o ho saputo farmi volere bene o ho trovato persone eccezionali mi sono avvicinato e innamorato di questo hobby-sport!!
Saluti.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 19:07   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Ma per la carità lascia perdere l'Autonomy e magari anche tutte le categorie che non fai..... "Umberto"
Ovviamente se tutti avessero risposto così o trattato così tutti i principianti l'areomodellismo sarebbe rimasto al palo!!
Fortunatamento o ho saputo farmi volere bene o ho trovato persone eccezionali mi sono avvicinato e innamorato di questo hobby-sport!!
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 20:28   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Ma per la carità lascia perdere l'Autonomy e magari anche tutte le categorie che non fai..... "Umberto"
Ovviamente se tutti avessero risposto così o trattato così tutti i principianti l'areomodellismo sarebbe rimasto al palo!!
Fortunatamento o ho saputo farmi volere bene o ho trovato persone eccezionali mi sono avvicinato e innamorato di questo hobby-sport!!
Dicono cosi' tutti i Boj scout che vogliono far attraversare per forza le vecchiette : "le vecchiette non riconoscono il loro bisogno di attraversare"


Addio ! Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 20:39   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Perché addio? Anzi penso che ci vedremo a meta mese... Porti del San giovese forse discuteremo meglio!
Saluti.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 20:54   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Premesso che il poter farsi insegnare "dal vivo" è la cosa più efficacie, personalmente ho 'sgrossato' molto e capito molte cose attraverso i DVD di Training and Action DVD's For The R/C Sailplane & Glider Pilot By Radio Carbon Art. Poi le ore di volo le sfrutto al meglio andando a verificare e variare i settaggi sapendo però dove devo arrivare. Considera che volo da solo tranne che nelle gare di Autonomy, quindi non ho con chi scambiare feedback.
Se comprendi un pò il parlato inglese, ti aiutano sicuramente a focalizzare sugli "argomenti" su cui lavorare (es. CG, Diedro) e ti danno indicazioni su come migliorare il setup del modello ed il pilotaggio in genere.

Per es. gli ultimi (Master Class) focalizzano molto sull'imbardata inversa (Adverse Yaw) e su come contrastarla/gestirla, sul camber, sui mix es alet->timone, etc. Poi parlano del volo con aria ferma (dead air) e vento forte, sulla gestione dell'avvicinamento, etc

Dacci un'occhiata ...

Andrea
Grazie Andrea
ho acquistato anch'io un paio di quei DVD ma guardo solo le figure, per così dire, perchè di inglese non ne parlo e tantomeno lo capisco, in'oltre il tipo che spiega ha una voce talmente soporifera che preferisco togliere L'audio.
sono d'accordo con te che dal vivo le cose si capiscono molto ma molto meglio e le gare ti fanno crescere d'avvero.

massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
Piani costruzione/progetti stazza intenazionale veleno30 Navimodellismo a Vela 0 18 giugno 10 00:13
F5j Photomax Aeromodellismo Alianti 15 08 aprile 09 14:12
F5j elettrico Fabri Aeromodellismo Alianti 6 29 aprile 08 09:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002