| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Io avevo durante l'inverno costruito un F3KE con due ali e dopo varie prove ho optato per l'ala che in foto vedete che tengo in mano L'altra, con tre ore di lavoro (invece di partecipare intensamente al nuovo hobby aeromodellistico) la lo allungata di 50 cm ed ho ora un 2 metri, 2 assi che ho provato domenica a Molinella, sede dell'Ae.C Bologna. Da 120 metri vola per un po' più di 4 minuti mentre con l'ala del F3K fatica a raggiungere i 4 minuti. I due modelletti mi sono costati meno di 50 e ci ho lavorato al max per 20 ore. Diciamo che la formula è super economica per chi il modello se lo progetta e costruisce e non perde il suo tempo a navigare in Internet alla ricerca del modello.....che non c'è, nel senso che ognuno di noi ha le sue convinzioni e lo vorrebbe trovare come desidera. Spero che altri mettano le foto dei loro modelli. E' più utile questo scambio di foto che la quantità enorme di ....seg..e mentali che si sono lette e si continuano a leggere. Paolo Dapporto Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 19:01 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Visto che non sono un buon costruttore, ma soprattutto lento, sto dando un'occhiata in giro per scovare qualcosa di pronto/semipronto. Ho trovato questo, ma, visto il peso (a vuoto o ODV?), temo che non sia molto indicato. L'unico vantaggio è che ha lo spoiler già fatto.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Peso e' peso, ma mi sembra fatto per essere un mini-holiner-light... ![]() Sergio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| anche io non vedo RES tra i modelli di Aeronaut. Il peso però potrebbe essere riferito alla condizione di pronto al volo montando vecchie batterie nicd/mh e motore a spazzole.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
Comunque, mi aveva attratto solo la presenza dello spoiler.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 23 marzo 10 alle ore 16:19 | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
scheda tipo Con un motore da 1400, da 30 gr. e con una 3S da 600 mAh (anche se va bene una 460 con 15 gr. di risparmio e meno ingombro) siamo sui 630 gr, 20 gr/dmq di carico, e già 300" nella pancia (5 minuti). Sicuramente un modello come quello di Indoor avrà nella pancia qualche secondo di più (conosco come lavora) anche se lui dice che non supera i 140"..... ps la velocità di salita sarebbe sui 6 m/sec, per avere almeno una decina di metri di salita per inerzia, che mi porterebbero 20" almeno di tempo in più. Detto questo, ritorno sul fatto che mi sembra una categoria valida solo se propedeutica, sempre per chi vola sui capannoni. pps per lo spoiler si usa il sistema che usava Vacalebre sul Quasar, una aletta incernierata anteriormente sulla parte centrale dell' ala, con un cavetto la sollevi finchè forma un angolo di 45° o più..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | Bow X-Models (modificato...)
Allego ancora 3 foto del modello che avrei intenzione di utilizzare nella gara d'esordio della nuova categoria, non ha spoiler, ma avendo un carico alare basso e una manovrabilità ottima data dalle sue dimensioni ridotte, non dà assolutamente nessun problema nell'atterraggio di precisione, se poi come spero lo piloterà mio figlio...almeno gli atterraggi saranno sicuramente tutti "pieni". Allegato 143598 Allegato 143599 Allegato 143600 ciao Patton
__________________ http://it.youtube.com/user/pattonfly http://www.gac-cremona.it/ http://www.webalice.it/marcopattoni/ Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 23:47 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |