|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 aprile 10, 20:52 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.791
|
oggi prima giornata, mi correggo serata, erano le 19,00 circa di allenamenti modello Dino V della Top Model con 120cm di aa, peso 410gr motore 2208 della HiModel del costo di 6 euro circa batteria 3s1p 600 mha 20C condizioni meteo brezza di mare sostenuta, termiche??? mi sono preparato le cuffiette con l'MP3 con il cronometraggio e via in campo primo volo: un dramma, a 100 metri il modello non risponde più e và per i casi suoi......motivo? mi sono scordato di inserire l'antennino dei 2.4 riesco ad atterrare sistemo le cose e via di nuovo in 10 15 secondi arrivo in quota, termiche come dicevo, niente, la brezza mi obbliga ad un volo quasi stazionario, comunque nei vari voli riesco a stare in aria da un minimo di 5 min a 6 min non male mi pare per un modellino di questa stazza
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
09 aprile 10, 23:02 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| idea per un progetto originale
oggi ho comprato dal solito spacciatore l'ultimo numero delle rivista del sommo Cesare mi e' caduto l'occhio su uno dei modelli illustrati si tratta dello "Strabi" di Andrea Sacchetti ; aliante a due assi dalla conformazione molto particolare il modello ha una apertura alare di 150 cm.; cio' non vieta di farlo un pochino piu' grande; non credo che questo vada ad inficiarne le qualita' di volo che, da quanto descritto, sembrano interessanti lo dico piu' che altro per una questione di visibilita' ; un modello da 2 metri e' senza dubbio piu' visibile di un modello da un metro e mezzo del modello c'e' una ampia spiegazione sulla rivista ed il trittico e' scaricabile dal sito di Simone Nosi che e' anche il "progettista" del profilo utilizzato sul modello Download Disegni su Youtube e' visibile un filmato del modello YouTube - Strabi e complimenti ad Andrea a Simone per il singolare progetto (che e' la rielaborazione di un modello di Mauro Magnani dei primi anni '90) g.generali |
10 aprile 10, 01:10 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
con apertura da 2,5 metri gli svizzeri ci facevano la Sunrise Sunset.. gia' allora era una gara di resistenza fisica, oltre che volo in termica. (du pa**e) Volava molto bene... Sergio | |
10 aprile 10, 09:59 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Come ho già ricordato sul Forum, con un motore Mabuchi, fino a metà gara questo modello era davanti a quello di Keller (21 celle+cobalto). La scelta di una costruzione cosi' complicata mirava ad ottimizzare il lavoro dell'elica, che era spingente, particolare completamente disatteso nella versione di Sacchetti ( e allora perchè tanta complicazione? ). Il mio grande amico Mauro Magnani costrui' il suo modello dopo aver apprezzato le doti di volo del mio bitrave, che con buonapace di LUCIO SERGIO CATILINA si guidava magnificamente bene sia in termica che sulle basi. Detto questo, visto che la vostra è una categoria "no motor", trovo assurdo costruire un modello cosi' complicato e fragile, se non pesante, per fare solo termica. Spero di trovare le foto dell'evento o la coppa, ma io non sono un "collezionista" ed ho poche speranze. Ciao Umberto P.S. per Catilina : questa è una delle volte che i piani a V hanno portato fortuna, delle altre ne parliamo piu' avanti...... | |
10 aprile 10, 10:25 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Da fautore dell'elica spingente, cosa ne pensi di un bitrave con coda ad "A"? (con elica spingente, ovviamente!) Comunicazione di servizio: se qualche anima pia potesse postare il disegno in formato .dxf, mi farebbe cosda gradita. Grazie!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 aprile 10, 10:43 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
[QUOTE=CantZ506;2014162]Adesso non puoi? Da fautore dell'elica spingente, cosa ne pensi di un bitrave con coda ad "A"? (con elica spingente, ovviamente!) Oggi debbo correre ad annaffiare il PIKE che ho piantato ieri. Ma cosa l' è la coda ad "A" ? E un tritrave con coda a W ? L'orto mi reclama, Umberto |
10 aprile 10, 10:47 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
[QUOTE=milan;2014174] Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 aprile 10, 12:12 | #58 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
So benissimo come volava il modello, ne ho visti un bordello (non NEL bordello...sia chiaro) e, come detto volava molto bene, ma non sono sicuro che fosse tutto dovuto a quella configurazione di coda... Concordo con te (che stia per nevicare? ) che e' una archittetura inutilmente complessa ( e pesante) per il volo in termica... ( no motor o with motor non ci "azzecca" niente... ecco, cosi' non nevica piu'... ). Citazione:
Sergio PS: Pensierino della sera.. forse il detto "Cicero pro domo sua" era di Catilina.... | ||
10 aprile 10, 18:12 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Quel modello lo ho ancora, da qualche parte, in origine era caricato perchè il Mabuchi e le Ncd pesavano un botto, "fortunatamente" il diedro impostato si rivelo' insufficiente ( mi succedeva spesso ), quindi aggiunsi il terzo diedro che con la giusta miscelazione delle V produceva un volo molto efficiente anche in virata. Non pretendo di sapere perchè andasse bene, forse perchè le V portano fortuna ?! Ave Catilina, Umberto | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modelli G3 | g.mosfet | Simulatori | 4 | 07 gennaio 08 18:52 |
Modelli...? | DoC | Aeromodellismo Alianti | 15 | 02 maggio 07 22:04 |
modelli per g3 | cifria | Simulatori | 0 | 29 novembre 06 13:11 |
Modelli | Piero91 | Navimodellismo a Motore | 3 | 30 agosto 06 12:43 |
Modelli | BaroneRosso | Articoli | 0 | 12 aprile 05 22:51 |