Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 07:48   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Per i vagabondi (IO) Mountain Models by Laser Arts questo è lo short kit dell'Allegro, solo 19 $ più spediz.

Ciao
Vecchio 22 marzo 10, 08:34   #242 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
caro Golikov, ti devono essere sfuggite un paio di caratteristiche di questa competizione:
1) il motore è un mezzo, non un fine. Serve solo per portare i modelli in quota, Sergio e altri lo definiscono appunto "winch in the nose".
2) tutti i modelli DEVONO poter partire più o meno dalla stessa quota.
3) non è prevista (anzi è osteggiata) l'evoluzione tecnica dei modelli, si vorrebbe ci fosse solo l'evoluzione dei pollici che ci stanno dietro.

almeno questo è quello che ho capito io...
Con tutto rispetto!!

1) non capisco perche il motore dovra essere un mezzomerda?
2) Legatelo!! Comunisti Cinesi! volete uguali tutti!! Non si po!! Siamo diversi! Vogio la liberta di scegliere la mia quota!! Avete gia costretto da comperare il limitatore per tempo motore e quota, e basta. Poi, decido io!!
3) fate la monomarca allora?! Perche dare la liberta di scegliere il modello e poi sqalificare "troppo performanti" (Sarebbe una trinita di communisti, unita di notte sotto la foto di Stalin, decidere chi a il pollici e chi ha il modello!!) Per strano abitudine, preferisco volare con il modelli volante, perche mi volete costringere far perdere tempo a casa per costruire un pezzo di legno e poi combattere con quella ca.ata nell cielo? Perche non posso risparmiare il mio tempo preziozo di vita (con il piacere passo con la famiglia ad esempio) e compro la roba bella in tutti aspetti e unisco di voi per volare?

ad F3J F3B la corda (filo) diverso per tutti piloti, anno la tattica da scegliere, tamburi da cambiare e.t.c. e.t.c. Fa importantissima parte in resultato finale.
Volete escludere? LEGATELO alla coda!
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 09:04   #243 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Per i vagabondi (IO) Mountain Models by Laser Arts questo è lo short kit dell'Allegro, solo 19 $ più spediz.
Ciao
Con alcuni amici canadesi di Monreal li abbiamo ordinati (8 in tutto) mesi fa.....

Sergio (che non ama piu' le centine come una volta...)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 09:27   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Io sono un po estremista, ma nel volo in termica il motore proprio non dovrebbe nemmeno esserci, quindi, se proprio non possiamo farne a meno, deve servire giusto per portare il modello in quota, non di piu'.

La corsa alle motorizzazioni elettriche per gli alianti ottiene solo il risultato di far vendere motori, regolatori batterie etc, ma non ha nulla a che fare con il volo.

Come ho gia' affermato per la Authonomy, se vogliamo fare gare di motore, i modelli non servono, basta un bel banco prova e fare i test e le misure a terra.

Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Con tutto rispetto!!

1) non capisco perche il motore dovra essere un mezzomerda?
2) Legatelo!! Comunisti Cinesi! volete uguali tutti!! Non si po!! Siamo diversi! Vogio la liberta di scegliere la mia quota!! Avete gia costretto da comperare il limitatore per tempo motore e quota, e basta. Poi, decido io!!
3) fate la monomarca allora?! Perche dare la liberta di scegliere il modello e poi sqalificare "troppo performanti" (Sarebbe una trinita di communisti, unita di notte sotto la foto di Stalin, decidere chi a il pollici e chi ha il modello!!) Per strano abitudine, preferisco volare con il modelli volante, perche mi volete costringere far perdere tempo a casa per costruire un pezzo di legno e poi combattere con quella ca.ata nell cielo? Perche non posso risparmiare il mio tempo preziozo di vita (con il piacere passo con la famiglia ad esempio) e compro la roba bella in tutti aspetti e unisco di voi per volare?

ad F3J F3B la corda (filo) diverso per tutti piloti, anno la tattica da scegliere, tamburi da cambiare e.t.c. e.t.c. Fa importantissima parte in resultato finale.
Volete escludere? LEGATELO alla coda!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 10:17   #245 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Io sono un po estremista, ma nel volo in termica il motore proprio non dovrebbe nemmeno esserci, quindi, se proprio non possiamo farne a meno, deve servire giusto per portare il modello in quota, non di piu'.

La corsa alle motorizzazioni elettriche per gli alianti ottiene solo il risultato di far vendere motori, regolatori batterie etc, ma non ha nulla a che fare con il volo.

Come ho gia' affermato per la Authonomy, se vogliamo fare gare di motore, i modelli non servono, basta un bel banco prova e fare i test e le misure a terra.
Nessuna corsa... Uno contento andare in quota come tartaruga, l'altro vole andare in larga virata con velocita... Uno contento al limite di quota, l altro vole superare in tutto (come regolamento consente) Citius, Altius!!
Volete limitare? corda sull coda l'aliante!!! sicuro!! E al collo pilota!! un guinzalio!! E pollici legate con lo scotch!! Al pulso!!

Il punte debole come questo in regolamento cosi diffuse....

L'ucraine (facendo la gara con limitatori di quota) ha messo nell regolamento la frase che piu che significativa. Tipo (traduzione mio, non'e perfetto) Se gli altri cincirrenti di gruppo trovano qualcuno chi vola troppo alto, protestano e se dopo la verifica troveranno il superamento di quota di 15% lui sara squalificato e il suo resultato sara "0". (troppo sovietico!!! tutti uguali!!)
allora nell caso di una termica abbastanza forte alla quota di 120 metri dove il motore verra stoppato, continuo salire e saro squalificato????
Vecchio 22 marzo 10, 10:26   #246 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Con tutto rispetto!!

Meno male! E se non fossi rispettoso cosa scriveresti?

... Avete gia costretto da comperare il limitatore per tempo motore e quota, e basta. Poi, decido io!!
....
O non ho capito quello che vuoi dire, o non hai capito tu.
Se accetti la limitazione di tempo e di quota, tu puoi decidere tipi e marca di motore, di batterie e di regolatori.
Puoi scegliere componenti dalle prestazioni e costi eccezionali che ti consentono una salita di 60 m/s per arrivare alla quota massima in 2 secondi. Oppure puoi scegliere dei componenti più economici per una salita di 0,5 m/s, che in 30 secondi ti portano a 15 metri.
La prima scelta non serve a niente; serve solo a soddisfare il tuo orgoglio per avere il miglior motore esistente.
La seconda scelta ti penalizza perché non potrai mai arrivare a 120 mt, se non trovi una termica a 15 mt. e comunque, ci arrivi molto dopo gli altri.
La scelta obbligata è quella di componenti che ti consentono una salita di circa 4 m/s, con la quale raggiungi contemporaneamente o quasi i due limiti imposti, risparmiando costi e pesi di motori e batterie.

Se invece non accetti questa formula, come ti è stato già detto, non sei obbligato nemmeno a seguire questa discussione e, soprattutto, sei pregato di non insultare chi la propone e chi l'accetta e la segue con interesse!

Se vuoi seguire e partecipare alla discussione, ma pensi che quello che scrivi sia il tuo 'tutto rispetto', allora lascia stare!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 10:40   #247 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
O non ho capito quello che vuoi dire, o non hai capito tu.
Se accetti la limitazione di tempo e di quota, tu puoi decidere tipi e marca di motore, di batterie e di regolatori.
Puoi scegliere componenti dalle prestazioni e costi eccezionali che ti consentono una salita di 60 m/s per arrivare alla quota massima in 2 secondi. Oppure puoi scegliere dei componenti più economici per una salita di 0,5 m/s, che in 30 secondi ti portano a 15 metri.
La prima scelta non serve a niente; serve solo a soddisfare il tuo orgoglio per avere il miglior motore esistente.
La seconda scelta ti penalizza perché non potrai mai arrivare a 120 mt, se non trovi una termica a 15 mt. e comunque, ci arrivi molto dopo gli altri.
La scelta obbligata è quella di componenti che ti consentono una salita di circa 4 m/s, con la quale raggiungi contemporaneamente o quasi i due limiti imposti, risparmiando costi e pesi di motori e batterie.

Se invece non accetti questa formula, come ti è stato già detto, non sei obbligato nemmeno a seguire questa discussione e, soprattutto, sei pregato di non insultare chi la propone e chi l'accetta e la segue con interesse!

Se vuoi seguire e partecipare alla discussione, ma pensi che quello che scrivi sia il tuo 'tutto rispetto', allora lascia stare!
Sono unico che pensa in 3D? Or forse presente ancora qualcuno??

Essere cosi dritto per andare con la velocita 60m/sec in verticale per me e stupido!!! Siamo in volo!!! non'e 2D e pista per le macchinine asfaltata!!
Con la virata, in una spirale... Posso "a soddisfare il mio orgoglio" e fare la + quota!!! quando motore sara stoppato. E sara tutto in pieno d'accordo al regolamento!!!

Avevo gia scritto "Lo Voglio!" voglio partecipare la gara! non voglio videre al campo le cose di "communismo cinese", "KGB" in civile, e "trinita di communisti" unita per decidere chi ha e che cosa!!
Regolamento chiaro, senza furbizie tipo:
>> qualunque mezzo o sistema atto a estremizzare i modelli o la formula di gara potra' essere oggetto di squalifica del concorrente a discrezione del Direttore di Gara>>
Vecchio 22 marzo 10, 10:47   #248 (permalink)  Top
Sospeso

Volete la gara dei PILOTI? Fate la monomarca, con monomotore e.t.c.

Volete la gara dei MODELLISTI? Lasciate lavorare il mani i il cervello (chi ha).
Non po essere distanziato il motore dall tutto. Leggermente equalizzato con il limiter, si... Pero con il cervello poi superare anche questo.
Vecchio 22 marzo 10, 10:55   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Avviso

dopo aver verificato i dati di alcuni modelli commerciali presenti sul mercato avremmo deciso di indicare come parametro di carico minimo
"circa 16 gr/mq" invece di 18 gr/mq
in pratica i vari modelli ArtHobby od alcuni ARF si avvicinano molto a quel numero e pertanto sarebbe assurdo doverli appesantire per rientrare nella formula

mi scuso se questi controlli puntuali non sono stati fatti prima

appena trovo il tempo aggiorno il regolamento sul sito

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 11:05   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Volete la gara dei PILOTI? Fate la monomarca, con monomotore e.t.c.
Non sarebbe una cattiva idea proporre un limite nella motorizzazione o sbaglio??? indicare come nella F3K-Ele un diametro massimo di motore e bandire magari i riduttori...
Impedirebbe disparità di inerzia in salita (visto che il regolamento pare portare ad una tipologia standardizzata di modelli) e aiuterebbe a contenere i costi.
Avere un motore sulla falsariga di un A20 26M o equivalente di altre marche cinesi (diametro 28mm e lunghezza statore nota) permetterebbe di salire, con un modello tra 700 e 900 grammi, più o meno allo stesso modo nella finestra di involo e non penalizzerebbe eccessivamente il peso complessivo del modello.
Permetterebbe anche di usare celle non troppo grandi nè troppo tirate in termini di C di scarica.

Parere personale che non dovrei scrivere visto quanto già espresso a Gene, ma lo scrivo lo stesso... :
lasciare che possano partecipare modelli F3K è come darsi la zappa sui piedi.
Sono cose troppo diverse e una via di sicure contestazioni e malumori.
Perchè non limitare ad una finestra di 180 cm / 200 cm +- il 2%
Se l'intento non è quello di portare ad altre categorie, ma solo questa formula in sè, non capisco perchè dovrebbero essere permessi modelli così differenti come gli F3K elettrici da 150cm.
Magari abbinare nello stesso giorno le 2 competizioni (F3K ele e 2 metri RES) sarebbe utile per permettere lo sviluppo di un'area di competizioni elettriche e per consentire a tutti di divertirsi spendendo meglio le proprie risorse.

Ultima cosa: qualcuno ha parlato dell'uso del motore proprio e solo come ausilio per arrivare in quota e si è richiamata la RCV di un tempo.
Secondo me è proprio questo che ha fatto nascere l'idea o no??

Andrea

Ultima modifica di Andrea666 : 22 marzo 10 alle ore 11:14
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks