Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 13:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
No, non ci credo ci prendi per....

Un buon pilota termicatore non ha nessun bisogno del supermotore perchè il supermotore non conta niente(al max non un 5% in più) e sono solo gi elettricari vecchia maniera a preoccuparsene e invece l'energia delle termiche è infinita (libera citazioni di svariati proclami)

E uno attento non ascolta indoor

Sto cercano di alleggerire il modello il più possibile e quindi avrò meno energia imbarcata, spero di stare almeno 200 grammi sotto i 2550 dello scorso anno.
Difficile trovare dell 3600 buonine, ma vedremo.
Difficile anche fare dei test al freddo.
Alleggerisco il modello ed il carico dell'elica, vediamo se sbaglio.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Modello 2010

Ciao,
per quest'anno mi sono attrezzato con un Xplorer 3.5 che pesa, ora alle prime uscite, 2260gr, ma devo ancora accoppiargli le batterie 'da gara' e quindi credo che peserà intorno ai 2350-2400gr visto che mi dovrò orientare su qualche 2500 mAh.

A livello di motore, niente di speciale; sto provando con un Medusa 1700 con rid. 4,5:1 ed una 16x10. Non va male sopratutto a batteria scarica e l'autonomia sembra interessante.

Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 00:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao,
per quest'anno mi sono attrezzato con un Xplorer 3.5 che pesa, ora alle prime uscite, 2260gr, ma devo ancora accoppiargli le batterie 'da gara' e quindi credo che peserà intorno ai 2350-2400gr visto che mi dovrò orientare su qualche 2500 mAh.

A livello di motore, niente di speciale; sto provando con un Medusa 1700 con rid. 4,5:1 ed una 16x10. Non va male sopratutto a batteria scarica e l'autonomia sembra interessante.

Andrea
Gran modello, ottimo pilota, divertente sfida.
Non sovraccaricarlo troppo, sopporta i carichi con meno disinvoltura del PP, ma ci sono i tip lunghi nel caso...complimenti davvero.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 10:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Questo è il calendario 2010 della Autonomy
21 Febbraio - Molinella
14 Marzo - Cremona CR R.C. PERSICHELLO
18 Aprile - Alessandria Quargnento Gruppo AAMA
30 Maggio - Cremona G.A.C.
26 Settembre - Torino
17 Ottobre - Cremona G.A.C. (riserva)
14 Novembre - Molinella

Fra un mese a Molinella dunque vi sarà la prima gara e tutti scopriranno le carte per la nuova stagione con le nuove regole. Dovrebbe essere molto interessante la categoria Standard con l'apertura alare portata a 3 metri max e con modelli non di derivazione commerciale, ma modelli fatti dal pilota, come vuole la buona tradizione.
Inoltre vi sarà la grossa novità di usare una batteria che ricaricata non superi gli standard della formula e questo comporterà un buon livellamento dell'energia disponibile.
Personalmente l'unico lavoro che ho fatto è stato di comperarmi un paio di batterie e di stressarle a tavolino con cariche e scariche simulate in modo da avere la certezza che il valore di ricarica a 1,5 C non superi il valore di 2550 mAh, cioè il peso del mio Perfect in odv.
Dovrei aver trovata una batteria che mi...dovrebbe dare con sicurezza 2510 mAh, con un margine di 40 mAh che poi, interpretando la formula dovrebbe essere di 60 mAh in quanto il regolamento 2010 da un, diciamo, bonus di 20 grammi dovuto alla ipotetica non esattezza della bilancia con il valore che può anche essere influenzata dal vento.
Qualcuno ci dice in anticipo cosa sta facendo e che modelli vedremo in campo in modo che i nuovi abbiano spunti per la scelta del modello 2010?

Un po' di gossip. Max Verardi ha assunto alle sue dipendenze Umberto Milanesi che gli ha "sbudellato" il motore, rifatto l'impianto elettrico con nuovi collegamenti ed altro....ora Max ha una F1, attenti dunque a lui.
Inoltre l'Umberto ora ha nutrito il suo Castorino che è cresciuto a dismisura con un'apertura alare che si avvicina ai 4 metri.
Per ultimo sembra che Meschia abbia adottato le mie vecchie batterie per il 2010 che ora si sono stabilizzate ad un valore che calza a pennello con il peso del suo Perfect, ma che a me vanno larghe in quanto mi mancavano ben 170 mAh per arrivare al peso del mio Perfect....quello di Meschia pesa meno del mio infatti.

Non ho altre notizie..... e voi?

Paolo

......dimenticavo, Piero Andraghetti l'ultima volta che lo ho visto era dubbioso se continuare con le gare....spero tanto che sia solo una sensazione e che a Molinella lo si veda super agguerrito.

Bene, credevo di aver capito come funziona il nuovo regolamento..., vuol dire che se a fine gara mi squalificano capisco che non avevo capito.

Niente paura per il motore di MAX: non so nemmeno come si apra! E ' solo stato sostituito da Kontronik con un'altro che consuma di piu' ( sono dei fenomeni ), io ho eliminato un po' di fili e spinette in piu' per ridurre le cadute e i pesi , dobbiamo ancora provare le eliche da usare.

Io rischio di fare come quel somaro tra due mucchi di fieno : uno è Il PIKE S. di Max ormai quasi pronto, incazzatissimo ma con alcuni servocomandi tremebondi, e l'altro è l' AVA ex Toni pronto e pacioccone.
Il primo mi incute timore per il carico alare e l'incognita di una guida complessa, il secondo mi fa temere per la sua incolumità negli atterraggi; mi piace troppo e non lo metterei mai in pericolo.

Sopra all'armadio c'è sempre il Castorino bello che pronto, anche per la libera perchè no ?

Bisognarebbe far slittare l'inizio del campionato a Maggio, per avere il tempo di provare........


Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 14:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Bene, credevo di aver capito come funziona il nuovo regolamento..., vuol dire che se a fine gara mi squalificano capisco che non avevo capito.

Niente paura per il motore di MAX: non so nemmeno come si apra! E ' solo stato sostituito da Kontronik con un'altro che consuma di piu' ( sono dei fenomeni ), io ho eliminato un po' di fili e spinette in piu' per ridurre le cadute e i pesi , dobbiamo ancora provare le eliche da usare.

Io rischio di fare come quel somaro tra due mucchi di fieno : uno è Il PIKE S. di Max ormai quasi pronto, incazzatissimo ma con alcuni servocomandi tremebondi, e l'altro è l' AVA ex Toni pronto e pacioccone.
Il primo mi incute timore per il carico alare e l'incognita di una guida complessa, il secondo mi fa temere per la sua incolumità negli atterraggi; mi piace troppo e non lo metterei mai in pericolo.

Sopra all'armadio c'è sempre il Castorino bello che pronto, anche per la libera perchè no ?

Bisognarebbe far slittare l'inizio del campionato a Maggio, per avere il tempo di provare........


Ciao Umberto
Hai ragione, considerando che non volo con un PP dalla ultima Autonomy e che il modlelo giace nel tuo portaombrelli da allora....e che sto aspettando delle batterie, che devo rifare baricentri e settaggi per il passaggio ai 2.4, Maggio non mi sembra male come opzione.
Non aggiungo che nevica sempre quando ho tempo e che sto facendo (fare) dei lavoretti di sitemazione in casa e garage....direi che Molinella sarà terra di conquista per gli stranieri, visto che anche Indoor giochicchia con gli imballi del gelato e non si allena, dice che da solo vince sempre, ma io dico....te fai 20 lanci e scrivili su un pezzo di carta e vedrai che alla fine arrivi bene, ma non ne vuol sapere.
Sabato vado alla riunione del Club, dopo facciamo un voletto col PSUPERIOR?
E proviamo qualche elicozza?
Sono già pronto a cocenti delusioni, voglio provare la tattica dei 20 secondi e stop, se non trovo annullo il lancio e aspetto, se ci sono condizioni sui 22/24 lanci potrebbe pagare, in fondo avrei circa 3 tentativi al minuto, circa 30, possibile che vada sempre dal lato sbagliato?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 21:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Gran modello, ottimo pilota, divertente sfida.
Non sovraccaricarlo troppo, sopporta i carichi con meno disinvoltura del PP, ma ci sono i tip lunghi nel caso...complimenti davvero.
Grazie per le lusinghe, le considero un ottimo feedback da 'chi ne sa' e le porto a casa molto volentieri ... ... non succede spesso, anzi

Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Grazie per le lusinghe, le considero un ottimo feedback da 'chi ne sa' e le porto a casa molto volentieri ... ... non succede spesso, anzi

Andrea
Già ad Argenta ti avevo tenuto d'occhio....adesso poi col modello Campione d'Europa e del Mondo, se solo lo distrai poco vedrai che scopri un nuovo mondo, bene!
Se avessi tempo e non fossi un pigrone che non vuole ricominciare da capo un Xplò da 4 metri elettrico mi incuriosiva tantissimo, vedremo.
Allenati che noi stiamo dormendo e ci scappa il colpaccio!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 01:21   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Già ad Argenta ti avevo tenuto d'occhio....adesso poi col modello Campione d'Europa e del Mondo, se solo lo distrai poco vedrai che scopri un nuovo mondo, bene!
Se avessi tempo e non fossi un pigrone che non vuole ricominciare da capo un Xplò da 4 metri elettrico mi incuriosiva tantissimo, vedremo.
Allenati che noi stiamo dormendo e ci scappa il colpaccio!
Max sei fritto...è arrivato il modello campione del mondo
Ordina subito quello di 4 metri per le gare di maggio....a meno che non voglia passare al..... Bird of Time.....
....poi non credete ad Umberto, ha messo le mani sul modello di Max, me lo ha detto il suo amico Fusina, ed ora ha una cartucci in più in canna...cavoli di tutti noi,
Il 7 febbraio comunque ci alleniamo per forza perchè partecipiamo alla AVIT di Molinella con gli elettrici Autonomy con il logger di Perrs che stoppa il motore a 130 metri.
Peccato che gli originali pesino 1800 grammi e il PP elettrico 2550....salvo quello di Max e Meschia che sono sotto i 2300
Andrea fai un salto a Molinella, ma prima comprati un logger da Pers, così collaudi in gara il nuovo modello. Di Esplorer fiondati con il verricello dovrebbero essercene parecchi.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 18:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Peccato che gli originali pesino 1800 grammi e il PP elettrico 2550....salvo quello di Max e Meschia che sono sotto i 2300
Sotto i 2300? ma quando?
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 22:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Sotto i 2300? ma quando?
Indoor sente il freddo.....e pesca salmoni.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
calendario autonomy 2010 folletto Aeromodellismo Categorie 4 22 gennaio 10 15:19
Norimberga 2010 (4-9 febbraio) breva Incontri Modellistici 4 18 gennaio 10 18:32
Autonomy F5J: tendenze per il 2010? Pampa Aeromodellismo Categorie 394 11 dicembre 09 19:37
Autonomy F5J a Molinella il 16 febbraio e news varie claudio v Aeromodellismo Categorie 3 02 febbraio 08 12:16
Autonomy by E Mail: ci troviamo il 16 febbraio per un meeting a Molinella? Indoor Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 gennaio 08 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002