Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 23:08   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
....una superfice disponibile effettiva di m. 200 x 70 (l'area della pista totale) non è sufficente per l'avvicinamento e l'atterraggio con un veleggiatore da meno di un Kg. ?

ciao Patton
ciao Marco,
ho precisato che il mio problema era soprattutto psicologico, forse poi i centri li avrei posizionati diversamente, ma questo è un problema mio che devo risolvere da solo.... tieni però presente che atterrare con un modello che pesa 530 grammi con un carico alare di 16 gr./dm2 comandato su soli due assi non è propriamente facile, basta un buffetto di vento e ti trovi più alto di quanto dovresti....
se poi devo dirla proprio tutta anche il fatto di essermi sentito passare un po troppo vicino alcuni modelli mi ha un pò condizionato..... ma ripeto è un problema mio che devo imparare a risolvere.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 23:30   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da thom33it Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho pubblicato sul sito AUTONOMY F5J il riepilogo della classifica. C'è anche il link per vedere la classifica completa di tutti i dati dei modelli in gara.

Saluti.

PS. per Folletto : La prossima volta ti scarico a metà strada del ritorno...
la prossima volta andiamo con la mia macchina.....:icon_r ofl
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:45   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
ciao Marco,
ho precisato che il mio problema era soprattutto psicologico, forse poi i centri li avrei posizionati diversamente, ma questo è un problema mio che devo risolvere da solo.... tieni però presente che atterrare con un modello che pesa 530 grammi con un carico alare di 16 gr./dm2 comandato su soli due assi non è propriamente facile, basta un buffetto di vento e ti trovi più alto di quanto dovresti....
se poi devo dirla proprio tutta anche il fatto di essermi sentito passare un po troppo vicino alcuni modelli mi ha un pò condizionato..... ma ripeto è un problema mio che devo imparare a risolvere.
Concordo che i centri andavano sparsi per tutta la pista e non solo in un angolo...
Ma una cosa che non capisco è perchè quasi tutti si assembravano al centro e non usavano i centri laterali, che sicuramente erano meno soggetti al traffico e offrivano un corridoio di avvicinamento molto maggiore

ciao patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 20:37   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Concordo che i centri andavano sparsi per tutta la pista e non solo in un angolo...
Ma una cosa che non capisco è perchè quasi tutti si assembravano al centro e non usavano i centri laterali, che sicuramente erano meno soggetti al traffico e offrivano un corridoio di avvicinamento molto maggiore

ciao patton
ciao Marco,
ci ho pensato un pò su e francamente non c'erano poi molte altre soluzioni, per cui, mi ripeto, io devo migliorare.
non c'erano poi altre soluzioni per disporre i centri in modo diverso...
la direzione del vento dominante domenica obbligava comunque un avvicinamento con vento al traverso.( a meno di non sorvolare la strada, il posteggio o i gazebo), ed io mi sono trovato in difficoltà, ma sono condizioni purtroppo abbastanza normali e sbagliare fa parte del gioco.....( ma io mi ica@@o con me stesso)
folletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy F5J per il 2009 claudio v Aeromodellismo Categorie 61 31 ottobre 09 19:21
prima gara Autonomy F5J a Cremona il 29 marzo claudio v Aeromodellismo Categorie 38 29 marzo 09 16:14
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07
Terzo meeting autonomy F5J a Cremona il 22 giugno claudio v Aeromodellismo Categorie 37 25 luglio 08 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002