Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 11:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir Visualizza messaggio
Obsoleto si ma almeno in ITALIANO !

Saluti acrobatici

Andrea
Ciao Max
questo è vero ma purtroppo, chi dovrebbe tradurlo, è rimasto un po indietro, di 5 anni, forse non sa l'inglese, bho!!!
Per fortuna che l'Aresti code è come la musica uguale in tutto il mondo

Tanti Lomcovack anche a te
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 08:53   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
f3a in Sicilia

Citazione:
Originalmente inviato da flyfabio62 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
In qualità di aeromodellista partecipante, collaboratore all'organizzazione ma soprattutto appassionato di F3A mi preme inserirmi nel forum per esprimere alcune mie considerazioni. Ho letto molto attentamente i vostri interventi dai complimenti, all'incitamento ed alle critiche. La storia dell'acrobazia in Sicilia l'ho vissuta in questi anni in prima persona, purtroppo ancora non come partecipante per mancanza di gare, e devo dire che da parecchi anni nessuno ha cercato di rilanciare amatorialmente questa disciplina. Nel mio piccolo, nel 2002 ho provato ad organizzare il campionato Trinacria a Palermo ed in Sicilia. Risultato: 5 partecipanti in unica gara!! Tutti palermitani e nessun altra gara a seguire. Potrete immaginare lo sconforto nel vedere, dopo tanti giorni passati ad organizzare il campionato, che lo stesso è stato disertato da tantissimi aeromodellisti per i più svariati motivi.
Resto molto stupito quando oggi dopo un vuoto assoluto durato anni, al primo tentativo, promosso dagli aeromodellisti di Messina, si critichi il numero chiuso dei partecipanti. Comprendo anche il motivo di tale sfogo ma oggi abbiamo più bisogno di incoraggiamenti che di critiche se vogliamo veramente rilanciare la competizione dell'acrobazia. Mi prendo anche parte di questa responsabilità per tale decisione ma ritengo che ad oggi era necessaria in primo luogo perché si tratta di un campionato sperimentale e le possibilità di non ben figurare per mancanza di esperienza sono elevate ed in secondo luogo perché impegnarsi in due giorni di gara a mio giudizio avrebbe fatto desistere molti per i costi. Chiediamo scusa a tutti coloro vorrebbero partecipare e per ora non trovano spazio ma se la passione è più forte della delusione, sapranno aspettare il momento giusto (io aspetto da anni con pazienza ma non per questo mi sono rassegnato). La mia convinzione è quella che, se questa competizione riscuoterà il successo che tutti ci auguriamo, effettueremo già dal prossimo anno la gara in un giorno per la categoria Junior ed in un giorno per quella Senior in modo da dividere il numero dei partecipanti in due giorni ed accontentare tutti.
Come già ho espresso ai ragazzi impegnati nell'organizzazione è il momento di dare più spazio ai fatti e non più alle parole impegnandoci nel coordinare al meglio la competizione per cui augurando a tutti buoni voli, allenamenti e divertimento in volo vi aspettiamo in campo per la prima prova nel nostro campo di volo di S.Cipirello il 5 aprile.
Arrivederci a tutti.
Fabio Giammarinaro
ciao Fabio,

sono molto interessato ai vostri commenti e sviluppi di questa nuova categoria - pensa che idee similari qualche anno fá tentavo di persona con un pilota conosciuto e.....fallimento totale!!
peccato che la Sicilia dall`Alto Adige un pó lontana distante - má penso di aver trovato mezzo sponsor...
il Signore di Messina (Organizzatore) ti puó confermare un contatto giá effettuato - al quanto porto in giro i vostri documenti dell`evento scaricati dal sito...
spero di arrivarci in tempo con modelli sani e tanta voglia da competere

salutoni dal nord

Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Thumbs up

Salve.
Domenica ho assistito alla prima prova del Campionato Siciliano di F3A, svoltasi a San.Cipirello (PA).
Non è mia intenzione giudicare il livello tecnico dei modelli e dei piloti,
intendo solo fare i complimenti a gli organizzatori per la riuscitissima gara.
Senza dubbio vi è moltissimo da migliorare a 360°, ma meglio questo che il nulla.
Il tutto si è svolto in un ambiente cordiale e amichevole con un pò di adrenalina ed emozione che una competizione giustamente crea.
Imbocca al lupo!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 00:23   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Salve Ragazzi,
in data 5 aprile 09, come da calendario, si è svolta la prima prova del Campionato Siciliano F3A presso l'accogliente campo di volo di San Cipirello (PA).

Complimenti vivissimi a tutto il Gruppo Aero Modellisti Palermitano, coordinato dall'impeccabile presidente Fabio Giammarinaro, che ha saputo organizzare tutto nei minimi particolari, indirizzando la giornata all'insegna dell'acrobazia e del divertimento!!

A nome del Comitato Organizzatore TRINACRIA, un ringraziamento al GAMP, a tutti i piloti e giudici che hanno contribuito all'ottima riuscita di questa prima prova di Campionato Siciliano! Arrivederci tutti a Valcorrente (CT)!

In allegato le classifiche per categorie.
Icone allegate
Campionato Siciliano F3A 2009-classifica-jr.jpg   Campionato Siciliano F3A 2009-sr.jpg  
__________________
Sergio
www.voloclubfenice.com
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 10:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Campionato Siciliano F3A

Citazione:
Originalmente inviato da redfly Visualizza messaggio
Salve Ragazzi,
in data 5 aprile 09, come da calendario, si è svolta la prima prova del Campionato Siciliano F3A presso l'accogliente campo di volo di San Cipirello (PA).

Complimenti vivissimi a tutto il Gruppo Aero Modellisti Palermitano, coordinato dall'impeccabile presidente Fabio Giammarinaro, che ha saputo organizzare tutto nei minimi particolari, indirizzando la giornata all'insegna dell'acrobazia e del divertimento!!

A nome del Comitato Organizzatore TRINACRIA, un ringraziamento al GAMP, a tutti i piloti e giudici che hanno contribuito all'ottima riuscita di questa prima prova di Campionato Siciliano! Arrivederci tutti a Valcorrente (CT)!

In allegato le classifiche per categorie.
Vorrei fare i complimenti al GAMP ed in particolare al presidente Fabio Giammarinaro e a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione, nonchè a tutti i concorrenti che hanno partecipato con spirito sportivo/goliardico.
un discreto numero di concorrenti e bei modelli portati in volo.
sono contento che tutto si sia svolto nel migliore dei modi e spero che sia l'inizio di una nuova era per l'aeromodellismo siciliano.
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 13:20   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Salve Ragazzi,
abbiamo concluso anche la II prova del Campionato Siciliano, disputata sulla pista dell'AeroClub di CATANIA sita in Valcorrente.
Il tempo ventoso e nuvoloso ci ha permesso di effettuare tutti i lanci per poi piovere a dirotto, costringendoci a fare la premiazione sotto la tettoia.
Ringraziamo l'AeroClub di CATANIA per l'ospitalità, e con tutti i piloti arrivederci il 7 giugno per la finale a MESSINA!!!

In allegato la foto dei piloti del VoloClub FENICE e le classifiche.
A breve presso la galleria del nostro sito internet troverete numerose foto.
Icone allegate
Campionato Siciliano F3A 2009-dsc00878web.jpg   Campionato Siciliano F3A 2009-classifica-valcorrente.jpg   Campionato Siciliano F3A 2009-classifica-parziale.jpg  
__________________
Sergio
www.voloclubfenice.com
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 00:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Salve Ragazzi,
siamo quasi pronti per la finale del Campionato Siciliano F3A 2009, organizzata dal VoloClub FENICE - MESSINA in data 7 giugno 2009!
L'evento che si terrà sul greto del torrente Niceto, tra Rometta e Milazzo, avrà inizio alle ore 9 del mattino e si protrarrà per tutto il pomeriggio!
Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

__________________
Sergio
www.voloclubfenice.com
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Salve Ragazzi,
abbiamo concluso, con la finale a San Pier Niceto (ME), l’intero Campionato Siciliano F3A 2009.

Tutti i piloti (di numero costante in ogni giornata), i giudici ed i gruppi organizzatori hanno contribuito al raggiungimento dello scopo di tale campionato, e cioè, realizzare una competizione sana in un ambiente serio, rilassato, amichevole ed accogliente.

Con grande sorpresa ci hanno raggiunto il segretario generale della FANI (Fabrizio Bevilacqua) ed il delegato per la regione Lazio (Flavio Cammerano) della suddetta federazione, omaggiando di targhe i tre gruppi organizzatori ed il Comitato Organizzatore TRINACRIA, congratulandosi per quello che siamo riusciti a realizzare e che loro hanno seguito con molto interesse.

Tutti i premi omaggiati dagli sponsor (che ringrazio) sono stati messi in sorteggio per i piloti.

In allegato le classifiche e qualche foto!

Ancora grazie a tutti ed arrivederci, come pilota, alla prossima!!

SERGIO SCOLARO








__________________
Sergio
www.voloclubfenice.com
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 09:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da redfly Visualizza messaggio

....................

Tutti i piloti (di numero costante in ogni giornata), i giudici ed i gruppi organizzatori hanno contribuito al raggiungimento dello scopo di tale campionato, e cioè, realizzare una competizione sana in un ambiente serio, rilassato, amichevole ed accogliente.

...........................
In qualità di semplice spettatore, nonchè amico di alcuni partecipanti, non posso che confermare quanto scritto da Redfly!

Il Campionato Siciliano F3A 2009 ed in particolar modo la finale svolatasi sulla pista del Gruppo degli amici messinesi, al di la delle classifiche credo che si possa ricordare come una manifestazione in cui, oltre al notevole grado di preparazione dei concorrenti, si sia respirato soprattutto un clima di grande amicizia e di rispetto reciproco fra i tutti partecipanti, spinti esclusivamrnte da una piccola ma sana e stimolante rivalità!

Grande ragazzi......continuate e spero che anche per le volte successive sia così!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aeromodellismo siciliano!!!!!!!!!!!!! dexy83 Incontri Modellistici 1 18 dicembre 08 15:54
Campionato Modellisti Vela Torino e Vercelli 2008 e campionato Micro Magic claudio v Navimodellismo a Vela 15 25 ottobre 08 12:32
IV Prova del campionato di F3A/ sport....in Sardegna artu Aeromodellismo Categorie 5 25 giugno 08 17:06
IV° prova campionato f3a/s --- Sardegna alladdino72 Aeromodellismo Categorie 0 26 maggio 08 13:13
quando esce il nuovo programma F3A/S 2009 kobaiachi Aeromodellismo Categorie 6 17 maggio 08 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002