Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 20:31   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
bellissime foto ..............

Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
eccovi qualche altra foto :
F6A Rimini

salutiiiiiiiiiiiiiiiii
alla prossima Artù ....

ps. lo so ma te lo chiedo lo stesso sei il padre di Francesco???
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 20:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
che sballe.....me lo sono perso.....

sarei venuto...se non fosse stato per quell'aereo del c******** che è arrivato con un giorno di ritardo!!!!

comunque complimenti.....i buoni organizzatori ono si smentiscono mai....


p.s. l'anno prossimo gareggio pure io.....con un maxi hand-made che stà venedo fuori


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
alla prossima Artù ....

ps. lo so ma te lo chiedo lo stesso sei il padre di Francesco???
Certooooooooooooo
un caro saluto , Maurizio
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
:cheers::cheers:

ottima la cucina!!!!!!! un plauso al cuoco....un grande...
ciao a tutti ...e ci si vede il prossimo anno....venite in pochi così mangiamo di più
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Barbix
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da lommy1 Visualizza messaggio
ottima la cucina!!!!!!! un plauso al cuoco....un grande...
ciao a tutti ...e ci si vede il prossimo anno....venite in pochi così mangiamo di più

Mi associo .. Grazie a tutti per la bella giornata

Alla Prossima

Andrea
Barbix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:59   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lommy1 Visualizza messaggio
ottima la cucina!!!!!!! un plauso al cuoco....un grande...
ciao a tutti ...e ci si vede il prossimo anno....venite in pochi così mangiamo di più
Il cuoco ringrazia... stamattina era in officina da me solo per sapere se qualcuno si era lamentato. E' un tipo che ci tiene e fa sempre del suo meglio. Per quanto riguarda la quantità dite che era scarso? E' rimasto del coniglio e un paio di salsiccie. Il mascarpone invece è svanito in un attimo ma c'è chi si è fatto il bis e non solo... io ho accattato l'ultimissima misera fettina... e grazie al cielo. Comunque tenete presente che invece di 45 a tavola eravamo 52 tutti seduti con le gambe sotto il tavolo.
Ad ogni modo ho visto delle ottime forchette e se qulacuno come pilota era un pelino meno bravo a tavola mi siete sembrati tutti dei professionisti!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:01   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
che sballe.....me lo sono perso.....

sarei venuto...se non fosse stato per quell'aereo del c******** che è arrivato con un giorno di ritardo!!!!

comunque complimenti.....i buoni organizzatori ono si smentiscono mai....


p.s. l'anno prossimo gareggio pure io.....con un maxi hand-made che stà venedo fuori


nick
Fai presto a finire la scuola cosi magari gli aerei arrivano prima...
Piuttosto sarà meglio che cambi avatar ora che tutti quelli del Barone hanno visto che il tipo con l' ME262 non sei tu ma nientemeno che il direttore di gara Franco Ferrini il "Monaco delle Ventole".
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:18   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 8
Incredibile

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ripeto lo stesso post fatto in altra sezione del forum. Spero che i moderatori non mi cancellino il doppione... azz ma io sono un mod... che faccio mi autobanno?

-----------------------
Questa mattina dovrei lavorare, visto che per organizzare la gara sono rimasto un po' indietro ma, a questo punto, perdo qualche altro minuto per scrivere sul nostro forum.
Ce l'abbiamo fatta. Dopo aver fatto del mio meglio per organizzare bene la gara e aver fatto qualche telefonata molto in alto per fare in modo che domenica ci fosse tempo bello, come sempre succede, l'imprevisto ci è piombato addosso con precisione Fantozziana.
Ho capito che, per organizzarla bene questa gara, ci vogliono 3 generatori di corrente ed un paio di stampanti.
Prima il generatore dell'Aeroclub (nuovo con un paio di anni vita e pochissime ore di funzionamento.... non più di 30/40 ore) ci ha mollato nel bel mezzo della prima serie di lanci. Incacchiatura... ma penso che fortunatamente siamo stati previdenti a portare un generatore di riserva (messo in moto regolarmente non troppo tempo fa). Lo tiramo fuori e nonostante gli innumerevoli strappi non ne vuol sapere di andare. Incacchiatura crescente e decidiamo di andare a noleggiarne uno in un negozio della catena OBI a qualche km. Non noleggiandoli decidiamo di comprarlo!!! (4t 2.4kw... chi lo sente il cassiere quando torna dalle vacanze!!!).
Purtroppo l'imprevista pausa ci ha fatto perdere un'ora buona e quindi invece dei previsti 2 lanci mattutini, ne riusciamo a completare uno solo. Pazienza recupereremo nel pomeriggio decisi a fare tutti i 3 lanci, più la finale a 5, valida solo per le selezioni al WAG 2009.
Al primo lancio il 1000 andava a Selva con Materazzi dietro con 992. A seguire Mazzucchelli, Buiani Bacherotti e tutto il resto della truppa. Gara serrata per l'ultima posizione con Artù e Barbix nientemeno che a paripunti.
Pausa pranzo con pasto frugale a base di aperitivo, primo con sugo allo speck, salsiccia e radicchio rosso, secondo con salsiccia e coniglio arrosto, contorno insalata e formaggio, vino, acqua, annessi, connessi e dolce al mascarpone.
Mica si volevano alzare tanto volentieri da tavola!!!
Riprendiamo i lanci e, mentre sono alla consolle da DJ, arriva la notizia che la stampante (provata e riprovata con tanto di cartucce nuove di zecca) comincia a fare i dispetti. Dobbiamo rinunciare a dare a tutti i piloti la copia delle schede voto giudici e oltretutto centellinare le stampe per la paura che ci molli definitivamente... accidenti!
Nel frattempo la gara continua con la truppa del Baronerosso che fa la parte del leone... nel senso che è un gruppo numeroso e battagliero. Artù, Barbix, Paperinik, Obbi, Niccolò 92, Lapo e con Maxir in veste di aiutante ufficiale di tutti, si comportano benissimo...
Il secondo lancio è ancora ad appannaggio di Selva (cheppalle) seguito da Marchino, Buiani e Bacherotti con Filippo Materazzi che in una manovra, a causa di una lieve inflessione delle battarie, non trova la potenza per chiuderla e tocca la deriva a terra, danneggiano il modello. Volo comunque valido ma che lo relega a metà classifica. Gara sfumata? Finale per le selezioni WAG persa? Nientaffatto. Il nostro Obbi generosamente offre il suo Sukhoi 140 collaudato il giorno prima per permettergli di continuare la competizione (Un Plauso a Oberdan per la generosità). Breve consulto con direttore di gara, giudici ed osservatore FAI. Si decide che non ci sono problemi ed i piloti sportivamente ritengono la decisione giusta.
A questo punto nonostante il vento sia diventato fastidioso per i lanci. I giovanissimi Sergio Paradiso e Francesco Pettini, circa 12 anni entrambi con Sergio più vecchio (!) di 2 mesi, con modelli di dimesioni ridotte (gareggiavano in F6A/S in cui i modelli non devono superare 1,3mt AA) facevano vedere di che pasta sono fatti volando comunque benissimo. Artù e Barbix continuavano la loro personalissima battaglia per l'ultima posizione ma Artù dava il colpo di reni finale e si aggiudicava così la maglia nera. A questo punto Barbix rischiava di perdere anche il penultimo posto perchè, a pochi punti di distanza, Obbi incalzava infatti, alla fine, forse troppo concentrato e con troppo allenamento, perdeva anche la penultima posizione e doveva accontentarsi del terzo gradino del podio... mettendo la classifica finale in ordine inverso però .
Il solito Selva piazzava un'ulteriore mille (accheripalle!!). Materazzi col suo enorme talento volava egregiamente ma, un modello diverso e non suo, lo limitava consentendogli comunque la seconda posizione finale.
Molto regolari sia Mazzucchelli che Buiani e Bacherotti che finivano 3°, 4° e 5° con il nostro Paperinik che faceva un lancio a mio parere belllissimo nonostante il suo Inspire 60 (l'unico modello non Sebart) nel vento non fosse certo facile da domare. Ad ogni modo si è dimostrato un grande pilota e tutti i suoi lanci sono stati all'altezza dei primi della classe... complimenti Pap!.
Anche Lapo ha lanciato sempre molto bene e credo che nelle prossime edizioni farà molto meglio del 7° posto finale conquistato. Niccolò finiva 8° non troppo distante da Lapo ma bisogna dire che la sua gara è stata condizionata dal fatto che ha rotto il suo modello principale (mi pare un Adrenaline 120) la domenica prima. Coraggiosamente ha partecipato con un Katana 50s Motorizzzato a scoppio Os55.
La classifica finale quindi vedeva per la F6A:

1° Selva, 2° Materazzi, 3° Mazzucchelli, 4° Buiani, 5° Bacherotti, 6° Paperinik, 7° Lapo, 8° Niccolò, 9° Barbix, 10° Obbi, 11° Artù

Per la F6A/S

1° Sergio Paradiso, 2° Francesco Pettini

Dopo la premiazione, per merito di "Flightech Flight Power Italia" e "Sebart" estrazione a sorte fra tutti i concorrenti con i premi offerti. Regolatori di tensione, caricabatterie e altro ancora da Flight Power Italia. Biplanini e cappellini da Sebart... grazie mille!!

Dimenticavo.... la finale valida esclusivamente per le selezioni WAG.
Indovinate?
Non lo nomino neppure.
2° posto per Buiani, 3° per Materazzi, 4° Mazzucchelli e 5° Bacherotti che non lanciava per problemi tecnici.

Spero che tutti coloro che c'erano siano stati bene e si siano divertiti.
Ringrazio tutti e confido nel prossimo anno per una gara ancora più divertente.
QUALCUNO MI SA SPIEGARE COSA VIENE PREMIATO NELLE GARE DI F6A?
POSSIBILE CHE 4 SCINTILLE UN PO' DI FUMO E UNA COREOGRAFIA DA CIRCO
BULGARO POSSANO BASTARE PER OFFUSCARE LA MENTE DEI GIUDICI?
POSSIBILE CHE UN VOLO CON MANOVRE BANALI ESEGUITE AL LIMITE DELLA SUFFICENZA E PER DI PIU' CON BASI MUSICALI COPIATE AL 100X100 E GIA' RIPETUTAMENTE USATE DA MODELLISTI MOLTO PIU' FAMOSI VENGA PREFERITO A VOLI DI UNA DIFFICOLTA' E SPETTACOLARITA' CHE POCHI MODELLISTI AL MONDO SANNO FARE.
ULTIMA DOMANDA MA NON MENO IMPORTANTE, I GIUDICI CONOSCONO LA DIFFERNZA E LA DIFFICOLTA' NELL'ESEGUZIONE DI DETERMINATE MANOVRE(CHE IL VINCITORE DELLE 2 ULTIME GARE NON SA FARE NEANCHE AL SIMULATORE)?
VORREI AGGIUNGERE ALTRO MA MI FERMO QUI.
SALUTI TUTTI
martele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:58   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da martele Visualizza messaggio
QUALCUNO MI SA SPIEGARE COSA VIENE PREMIATO NELLE GARE DI F6A?
POSSIBILE CHE 4 SCINTILLE UN PO' DI FUMO E UNA COREOGRAFIA DA CIRCO
BULGARO POSSANO BASTARE PER OFFUSCARE LA MENTE DEI GIUDICI?
POSSIBILE CHE UN VOLO CON MANOVRE BANALI ESEGUITE AL LIMITE DELLA SUFFICENZA E PER DI PIU' CON BASI MUSICALI COPIATE AL 100X100 E GIA' RIPETUTAMENTE USATE DA MODELLISTI MOLTO PIU' FAMOSI VENGA PREFERITO A VOLI DI UNA DIFFICOLTA' E SPETTACOLARITA' CHE POCHI MODELLISTI AL MONDO SANNO FARE.
ULTIMA DOMANDA MA NON MENO IMPORTANTE, I GIUDICI CONOSCONO LA DIFFERNZA E LA DIFFICOLTA' NELL'ESEGUZIONE DI DETERMINATE MANOVRE(CHE IL VINCITORE DELLE 2 ULTIME GARE NON SA FARE NEANCHE AL SIMULATORE)?
VORREI AGGIUNGERE ALTRO MA MI FERMO QUI.
SALUTI TUTTI
Prima di tutto sarebbe meglio che non scrivessi maiuscolo che equivale ad urlare in rete. Non penso che tu sia arrabbiato con me visto che non sono stato io a giudicare i lanci ne a scegliere i giudici.
A parte questo non è molto carino iscriversi al forum solo per creare polemica (è il tuo primo messaggio).
Io non sono volutamente entrato nel merito della correttezza dei valori in campo rispetto alla classifica perchè trovo sterile la polemica.
La catagoria è giovane, con regole poco definite (anche a livello di regolamento FAI). I giudici quast'anno sono stati imposti dalla Federazione e dovevano essere giudici Federali. Sono stati designati giudici F6A senza neppure il minimo stage di aggiornamento. La catagoria non aiuta perchè non ci sono figure precise da eseguire e programmi da seguire che aiuterebbero. Tutto è molto lasciato al gusto pesonale. A mio avviso ci sarebbero cose da migliorare proprio per limitare questi problemi.
Personalmente credo che i giudici, perchè di estrazione F3A, siano troppo attenti alla pulizia di esecuzione di certe manovre come i roll, gli snap , i looping e prontissimi a penalizzare l'approssimazione con cui queste figure vengono eseguite in F6A. Questo è un errore perchè a mio modesto parere il massimo peso dovrebbe averlo l'interpretazione rispetto allla musica. Il volo dovrebbe apparire una danza perfettamente in sintonia con le sesazioni che tende a dare la musica. Un secondo fattore molto importante dovrebbe averlo il rispetto del tempo musicale. Fatti salvi questi due fatori la pulizia di esecuzione dovrebbe essere solo un fattore aggiuntivo e non troppo penalizzante se non presente. Per dirla in 2 parole se un volo non c'entra nulla con la musica dovrebbe prendere pochi punti mentre se è aderente e ben "legato" ad essa ma poco pulito dovrebbe essere ben votato ma con piccole penalizzazioni.
Per ultimo il fattore difficolta della manovre e quota di esecuzione di esse dovrebbe solo essere un fattore di moltiplicazione dei punteggi precedenti. Per esempio un roll in stallo eseguito in sintonia interpretativa, perfettamente a tempo a 20 mt di quota dovrebbe prendere 9 x 70 = 63 mentre la stessa identica manovra fatta ad 1 mt dovrebbe prendere 9 (perchè perfetta ed a tempo) x 10 perchè più basso e rischioso non si può e quindi 90. Viceversa la stessa figura fatta in un momento in cui c'entra nulla co la musica e magari poco a tempo sempre a 20 mt di quota dovrebbe prendere 5 x 70 = 35 e fatta a 1 mt di quota 5 x10 = 50.
Questo è solo un esempio probabilmente migliorabile ma darebbe sempre qualcosa in mano ai giudici per poter giudicare. Io poi inserirei almeno 3 o 4 figure obbligatorie da compiere nel volo in modo da dare ai giudici l'idea di quanto i pilota abbia l'affettivo controllo del mezzo ed un riferimento preciso anche se solo parziale. Per quanto riguarda gli effeti "speciali" dovrebbero avere solo un peso molto relativo. La specialità però si chiama Artistica e quelle cose hanno un indubbio effetto artistico. Per correttezza c'è da dire che Selva non è stato l'unico ad usarli. Oltre a lui Mazzucchelli, Buiani, Paradiso e se non sbaglio anche un altro o due.
Finisco dicendo che io non so se Massimo abbia meritato o meno di vincere... dico solo che io come organizzatore non ho nessun interesse affinche vinca lui... anzi paradossalmente preferirei non lo facesse. Non vorei sentire mai qualcuno che dice: "A Rimini non vado a gareggiare tanto fanno vincere sempre il solito". Se posso tranquillizzare qualcuno io, oltre al fatto che non ho nessuna influenza sui punteggi, ho un senso della correttezza sportiva troppo alto per abbassarmi a giochini del genere.
Non a caso ho detto che di questa gara coloro i quali apprezzo maggiormente sono quelli da metà classifica in giù. Trovo che fin dalla prima edizione 3 anni fa, ai vertici si sia vista una competitività un pelino troppo spinta. Sarebbe bello che questa gara rimanesse una festa divertente. Sempre con una classifica e dei piloti che cercano di dare il loro meglio ma che alla fine capiscano che con le polemiche si uccide una categoria che ha la potenzialità di avvicinare i giovani alle competizioni molto più di altre. Attenzione però a non fargli trovare un'ambiente velenoso sarebbe un peccato perderli subito....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 08:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
eccolo qua..................

Citazione:
Originalmente inviato da martele Visualizza messaggio
QUALCUNO MI SA SPIEGARE COSA VIENE PREMIATO NELLE GARE DI F6A?
POSSIBILE CHE 4 SCINTILLE UN PO' DI FUMO E UNA COREOGRAFIA DA CIRCO
BULGARO POSSANO BASTARE PER OFFUSCARE LA MENTE DEI GIUDICI?
POSSIBILE CHE UN VOLO CON MANOVRE BANALI ESEGUITE AL LIMITE DELLA SUFFICENZA E PER DI PIU' CON BASI MUSICALI COPIATE AL 100X100 E GIA' RIPETUTAMENTE USATE DA MODELLISTI MOLTO PIU' FAMOSI VENGA PREFERITO A VOLI DI UNA DIFFICOLTA' E SPETTACOLARITA' CHE POCHI MODELLISTI AL MONDO SANNO FARE.
ULTIMA DOMANDA MA NON MENO IMPORTANTE, I GIUDICI CONOSCONO LA DIFFERNZA E LA DIFFICOLTA' NELL'ESEGUZIONE DI DETERMINATE MANOVRE(CHE IL VINCITORE DELLE 2 ULTIME GARE NON SA FARE NEANCHE AL SIMULATORE)?
VORREI AGGIUNGERE ALTRO MA MI FERMO QUI.
SALUTI TUTTI
ci mancavi solo tu.....
nell'altra gara e comparsa una meteora, con il nik che richiamava un partecipante, (A.Valente) adesso sei arrivato tu, naturalmente senza nome perchè è facile tirare la pietra nello stagno e poi nascondere la mano.........
dicci il tuo pensiero visto che (quasi tutti i partecipanti ) hanno elogiato tutto e tutti........
ma poi non sparire nel nulla da cui sei arrivato.....

saluti anche a te Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Europeo F3A 2008 foto e commenti ... artu Aeromodellismo Categorie 7 01 settembre 08 16:14
Foto e commenti Taranto 8 giugno 2008 artu Incontri Modellistici 1 10 giugno 08 00:23
F6A Rimini Acrobazia Artistica tarvox33 Aeromodellismo Volo 3D 10 14 ottobre 07 21:28
F6A Classifica, Punteggi e commenti Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 4 03 ottobre 07 21:05
Rimini F6A ! merengue Aeromodellismo Volo 3D 26 16 ottobre 06 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002