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Vecchio 02 ottobre 08, 19:17   #11 (permalink)  Top
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Bravissimo Flavio!!!!!!!!

Silvio
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Vecchio 03 ottobre 08, 08:43   #12 (permalink)  Top
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Autonomy F5J

Concordo che in determinate condizioni favorevoli tra " grandi " e " piccoli " ci sono poche differenze nei risultati finali...ma si noti che sia a Cremona che a Torino i " personali " sono pressochè scomparsi...sarà un caso oppure...

Un cordiale saluto a tutti
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DIBI
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Vecchio 03 ottobre 08, 10:19   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Concordo che in determinate condizioni favorevoli tra " grandi " e " piccoli " ci sono poche differenze nei risultati finali...ma si noti che sia a Cremona che a Torino i " personali " sono pressochè scomparsi...sarà un caso oppure...

Un cordiale saluto a tutti
Veramente il mio semirottame di pike e` molto personale...Anche quello di Blinking, alias Davide Bettin non e` un modello da scatola, ma fatto in casa.
Comunque la autonomy e` nata per usare indifferentemente autocostruiti e modeli da scatola, senza favorire ne` gli uni, ne` gli altri.

Se poi quelli che costruiscono modelli non vengono a fare la Autonomy non so cosa farci oltre ad invitarli

In quel di Molinella, ad esempio, ce ne sono tanti, ma non si muovono dalla loro tana.
Qualunque vololiberista costruttore potrebbe fare un modello come e meglio di quello di Giaccaria, cosi` come qualunque F3Kapparo, ma non lo fanno.
C'e` anche da tenere presente che con 180 euro o poco piu` ci si prende un Termik... e la voglia di costruire da zero non viene tanto facilmente: al limite si modifica un "precotto" e lo adatta al meglio per l'utilizzo .

Se poi hanno dubbi sulle motorizzazioni, basta che chiedano o leggano le tabelle dei dati che postiamo tutte le volte. Il problema non sono ne` i modelli ne` le motorizzazioni.

Ciao
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Vecchio 03 ottobre 08, 12:43   #14 (permalink)  Top
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non so al tuo campo volo, ma penso valga in generale che i " personali " sono pressochè scomparsi...non è un caso.

uno dei pregi dell'autonomy è che non richiede di farsi il modello ad hoc ma permette di utilizzare anche i modelli commerciali, se motorizzati a dovere.

il mio rottame (se il pike di claudio è semi- ) non ha poi grandi personalizzazioni: musetto rifatto per ospitare il motore, servi spostati sotto l'ala, portabaionette alari rifatte con tutto il diedro che sono riuscito a dargli (ma è ancora poco, prima o poi gli piego i terminali)


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Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Concordo che in determinate condizioni favorevoli tra " grandi " e " piccoli " ci sono poche differenze nei risultati finali...ma si noti che sia a Cremona che a Torino i " personali " sono pressochè scomparsi...sarà un caso oppure...

Un cordiale saluto a tutti
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 03 ottobre 08, 12:55   #15 (permalink)  Top
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Veramente il mio semirottame di pike e` molto personale...Anche quello di Blinking, alias Davide Bettin non e` un modello da scatola, ma fatto in casa.

Ciao
Scusa, non intendevo il tuo e ( ora lo so' ) nemmeno quello di Blinking, ma ammetterai che ci sono poche presenze di " personali " in tutte e quattro le gare fin qui disputate...certo,molti potrebbero avere dubbi nell'ottimizzare i modelli, la motorizzazione ecc ecc ( risolvibili peraltro come giustamente dici tu andando a confrontare le specifiche dei vari modelli ) ma, sinceramente,per quanto un abile costruttore si impegni,il suo risultato finale potrebbe competere con un ARF o simili...a prescindere dai..." pollici " ?

Personalmente sto imparando a volare con un Castor,ormai semidistrutto ( e qui c'entrano i " pollici " eccome !! ) e ho quasi pronto un " personale " per l'ultimo meeting ( veramente avrei dovuto fare al contrario: sfasciare questo e venire col primo...ma alcune circostanze me lo hanno impedito ) però, ho dei seri dubbi a partecipare... le ragioni di cui sopra ( magari non valide ) mi trattengono un po' forse si tratta solo di un briciolo di coraggio in più e... buttarmi nella mischia...

ciao
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Vecchio 03 ottobre 08, 13:16   #16 (permalink)  Top
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[QUOTE=blinking;1143083]non so al tuo campo volo, ma penso valga in generale che i " personali " sono pressochè scomparsi...non è un caso.

...ovunque il guardo giro, un ARF vedo...! Guarda un po' anche negli F1...supertecnologia allo stato puro: tutto fresco fresco di fabbrica !!

Ma va bene cosi...che ci vuoi fare
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DIBI
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Vecchio 03 ottobre 08, 13:27   #17 (permalink)  Top
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primo non ritengo il mio modello "personale" ma semplice adattamento di una costruzione fatta (bene) da qualcun'altro, Zavagno di Treviso per dirla tutta

secondo penso che un autocostruito possa SICURAMENTE competere con gli altri modelli visti in gara finora, ad es. per le giornate calme farebbe sicuramente una bella figura un bel 4m leggero sui 2kg, che in commercio non si trova neanche.

terzo è vero che chi si vuole dire modellista trae piacere dal pilotare modelli autocostruiti, ma spesso il tempo è tiranno, per cui o uno costruisce il modello oppure ne prende uno più o meno pronto e dedica il tempo rimasto ad allenarsi o a viaggiare per fare la gara

quarto buttati
(considera anche che la condotta di gara è rilassata, non ci sono lanci e atterraggi simultanei come in f3j)

quinto ciao


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Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Scusa, non intendevo il tuo e ( ora lo so' ) nemmeno quello di Blinking, ma ammetterai che ci sono poche presenze di " personali " in tutte e quattro le gare fin qui disputate...certo,molti potrebbero avere dubbi nell'ottimizzare i modelli, la motorizzazione ecc ecc ( risolvibili peraltro come giustamente dici tu andando a confrontare le specifiche dei vari modelli ) ma, sinceramente,per quanto un abile costruttore si impegni,il suo risultato finale potrebbe competere con un ARF o simili...a prescindere dai..." pollici " ?
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Vecchio 03 ottobre 08, 14:18   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
.......certo,molti potrebbero avere dubbi nell'ottimizzare i modelli, la motorizzazione ecc ecc ( risolvibili peraltro come giustamente dici tu andando a confrontare le specifiche dei vari modelli ) ma, sinceramente,per quanto un abile costruttore si impegni,il suo risultato finale potrebbe competere con un ARF o simili...a prescindere dai..." pollici " ?
.....
Breve decalogo... giusto per ridere...

1 Un normale costruttore che pilota bene puo` vincere senza problemi.
2 Un normale costruttore che pilota male fara` pochino
3 Uno scarso costruttore che pilota male fara` meno
4 Uno scarso costruttore ma ottimo pilota puo` ben figurare.
5 uno scarso costruttore che pilota male... e` un piccolo pericolo per tutti, ma durera` pochi lanci
6 uno scarso pilota che inizia con un castor durera` pochi lanci prima di rompere qualcosa
7 uno scarso pilota che inizia con un "gommolo" easyg e similari fara` piu` lanci senza scassarlo subito.
8 un buon pilota con un gommolo easyg e similari ha gia` vinto una volta nei piccoli.
9 un ottimo costruttore con un'ottimo modello e un'elica piccola non vincera` mai

10 se stai sempre da solo a casa tua ti diverti di meno, non conosci nessuno e ci metti di piu` a imparare... quindi buttati e magari vienici a trovare una volta

Saluti


p.s. foto 1: questo modello personale ha fatto tranquillamente 9 pieni con un motore speed 400 ridotto e della batterie buone da buttare. con una motorizzazione moderna e delle batterie che danno almeno il 90% della capcita` farebbe circa il 30% in piu`.
foto 2:il modello personale di tabellini ha vinto a molinella la S con 9 pieni
Icone allegate
Quarto meeting autonomy F5J a Torino il 28 Settembre-pagliano-vigada.jpg  

Ultima modifica di claudio v : 03 ottobre 08 alle ore 14:25
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Vecchio 03 ottobre 08, 14:36   #19 (permalink)  Top
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...
Saluti


p.s. foto 1: questo modello personale ha fatto tranquillamente 9 pieni con un motore speed 400 ridotto e della batterie buone da buttare. con una motorizzazione moderna e delle batterie che danno almeno il 90% della capcita` farebbe circa il 30% in piu`.
foto 2:il modello personale di tabellini ha vinto a molinella la S con 9 pieni
la foto 2... al centro del gruppo, quello giallo e rosso in struttura
Icone allegate
Quarto meeting autonomy F5J a Torino il 28 Settembre-gruppo-20molinella-202.jpg  
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Vecchio 03 ottobre 08, 14:51   #20 (permalink)  Top
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foto 2:il modello personale di tabellini ha vinto a molinella la S con 9 pieni
Scusa Claudio, manca la foto 2.
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