Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 07:53   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da asus0_5 Visualizza messaggio
Salve a tutti, Antonio non ho ancora collaudato il mio fox, aspettavo alcuni consigli da Franco, alla prima occasione di vento favorevole, vado a collaudarlo a montagna grande, Franco per il piano di coda al momento no faccio niente, perchè è stato fibrato ed incollato co la resina epossidica, andare a scollarlo è un lavoraccio, lo proverò così come è con qualche tacca di trim a cabrare,vediamo come vola poi si vedrà. Appena il tempo si stabilizza un pò vorrei venirvi a trovare, se mi spiegate dove sono i pendii dove volate mi faccio già da ora un po di calcoli di tempo e itineraio. Saluti Nino.
Solitamente andiamo a volare a:
Niscemi con venti da W/SW
Piano Palmatico ( zona Caltagirone) con venti da S a W
Grammichele/Caltagirone con venti da NW/N.
Se vieni, ci mettiamo d'accordo privatamente.
Ciao
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 13:39   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
info

Ciao Raga.....
informazione di servizio....domani saremo probabilmente a Piano Palmatico (tel per conferma.)))....
x chi vuole venire sarà un piacere cazzeggiare con i modelli...!!!!
si prevedono diversi collaudi di modelli nuovi...
ciao e a domani
Antonio
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 13:37   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
ciao Raga....
domani mooolto probabilmente saremo a Grammichele.....
previsione di bel vento e sicuro divertimento....
ottimo per collaudare quei mostri che tenete gelosamente negli armadi a prendere polvere
caricare le batterie e abbigliamento adeguato...
sono gradite macchine fotografiche cariche....così ogni tanto nelle foto ci vengo pure io.......
Salutammùùùù
Antonio da Ramacca
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 21:48   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di holdborn
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Grammichele
Messaggi: 57
Talking

Dai antonio che domani collaudiamo il pilatus
holdborn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 22:23   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da holdborn Visualizza messaggio
Dai antonio che domani collaudiamo il pilatus
in bocca al lupo e fate qualche bel video o foto che vi siamo vicini...tra un po ne collaudiamo uno pure noi

e tra un po collaudiamo anche uno swift da 2.60

quest'ultimo spero di collaudarlo a piazza armerina....mi piace quel pendio...
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 11:15   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di holdborn
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Grammichele
Messaggi: 57
Salve a tutti... Ieri Bellissima giornata tutti presenti al pendio tra Grammichele e caltagirone... Venti favorevoli da nw con picchi di 18 nodi... Il divertimento oramai di norma assicurato.. Io assieme a Franco e Antonio abbiamo collaudato il pilatus, che ha volato da dio... qualche piccola gag con Salvo e il mio tuttala ci ha fatto scatasciare dalle risate, qualcuno che ha dimanticato un una baionetta e quindi ha battuto la mani in volo , ma cose che possono capitare ... Giovanni e Giuseppe col fox e il tuttala elettrico, Maurizio e franco con i loro soliti modelli sfiziosi, Renato con i suoi 2 modelli , è passato a trovarci L' amico Peppino da comiso. Scusate se dimentico qualcuno Cmq la compagnia è abbastanza simpatica e spero che possa andare avanti col tempo..... Nel prossimo post mettero' altre foto ed il link su youtube con i video girati in campo...
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-dscn2648-1024x768-.jpg   Volo in pendio in Sicilia-dscn2650-1024x768-.jpg   Volo in pendio in Sicilia-dscn2652-1024x768-.jpg   Volo in pendio in Sicilia-dscn2655-1024x768-.jpg   Volo in pendio in Sicilia-dscn2662-1024x768-.jpg  

holdborn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 11:19   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di holdborn
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Grammichele
Messaggi: 57
Altre foto ....Pendio Grammichele/Caltagirone
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-dscn2662-1024x768-.jpg   Volo in pendio in Sicilia-dscn2666-1024x768-.jpg   Volo in pendio in Sicilia-dscn2676-1024x768-.jpg   Volo in pendio in Sicilia-dscn2677-1024x768-.jpg   Volo in pendio in Sicilia-img_0264-1024x768-.jpg  

holdborn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 12:22   #768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: serravalle scrivia al
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da holdborn Visualizza messaggio
Salve a tutti... Ieri Bellissima giornata tutti presenti al pendio tra Grammichele e caltagirone... Venti favorevoli da nw con picchi di 18 nodi... Il divertimento oramai di norma assicurato.. Io assieme a Franco e Antonio abbiamo collaudato il pilatus, che ha volato da dio... qualche piccola gag con Salvo e il mio tuttala ci ha fatto scatasciare dalle risate, qualcuno che ha dimanticato un una baionetta e quindi ha battuto la mani in volo , ma cose che possono capitare ... Giovanni e Giuseppe col fox e il tuttala elettrico, Maurizio e franco con i loro soliti modelli sfiziosi, Renato con i suoi 2 modelli , è passato a trovarci L' amico Peppino da comiso. Scusate se dimentico qualcuno Cmq la compagnia è abbastanza simpatica e spero che possa andare avanti col tempo..... Nel prossimo post mettero' altre foto ed il link su youtube con i video girati in campo...
Che invidia ragazzi. Per noi ancora non inizia la stagione. Pioggia, neve, nebbia,
freddo, termiche assenti, il sole solo in formato cartolina.
Il Pilatus è sempre un gran bel modello.
Buona stagione a tutti voi.
Benito
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 13:15   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da holdborn Visualizza messaggio
Salve a tutti... Ieri Bellissima giornata tutti presenti al pendio tra Grammichele e caltagirone... Venti favorevoli da nw con picchi di 18 nodi... Il divertimento oramai di norma assicurato.. Io assieme a Franco e Antonio abbiamo collaudato il pilatus, che ha volato da dio... qualche piccola gag con Salvo e il mio tuttala ci ha fatto scatasciare dalle risate, qualcuno che ha dimanticato un una baionetta e quindi ha battuto la mani in volo , ma cose che possono capitare ... Giovanni e Giuseppe col fox e il tuttala elettrico, Maurizio e franco con i loro soliti modelli sfiziosi, Renato con i suoi 2 modelli , è passato a trovarci L' amico Peppino da comiso. Scusate se dimentico qualcuno Cmq la compagnia è abbastanza simpatica e spero che possa andare avanti col tempo..... Nel prossimo post mettero' altre foto ed il link su youtube con i video girati in campo...
ciao Raga.....
ieri è stato effettivamente un bel pomerigio: ottima compagnia e condizioni meteo buone;
questo ci ha consentito di passare belle ore di volo e risate a volontà.....
Daniele ha fatto un'ottimo lavoro di restauro che accompagnato da un buon centraggio statico gli ha permesso di collaudare con successo il suo nuovo Pilatus confermando le ottime doti del modello....termicatore per eccellenza ed eleganza di volo unite ad un'acro moolto plastica.....anzi "resinosa."
Giovanni e Giuseppe con il loro Fox..one si sono divertiti.....anche se il figlio mi pare avere più confidenza con gli "stikkkk.....iiiii..."ahahhahaha
ma urge secondo modello per voi.....!!!!!!!!
Franco e maurizìo non si sono smentiti.....ottimi costruttori e piloti già affermati...con Mauro che non perde l'abbitudine,mentre vola col proprio modello, di guardare gli altri.....e così si perde il suo.........
ma ieri gli è andata bene.....dopo affannose ricerche il modello gli è stato portato da Comiso...........grazie zio Peppino.....(ma la prossima portati anche la radio..)
Salvatore col tutt'ala è riuscito ad atterrare 200 volte sotto vento sempre nello stesso punto.....quando la precisione è tutto....ahahahahhahahahahahahahah
ma fatti un modello serio..dai ti aspettiamo la prossima con un bel modellazzo....!!!
io ho volato col mio giallone....fox....al quale ho fatto qualche modifica.......
Renato contento di tutto ci ha battuto le ali...pardon le mani..........ma niente che non si possa rimediare con 5 minuti di lavoro....si dice sempre cosìì....
ma forse è stata anche l'occassione per ammirare le ottime doti del fox....quindi completalo e portalo quanto prima...come hai visto, è un bel modello
è venuto a trovarci un nuovo amico....e spero che si sia divertito.....
sperando di non aver dimenticato nessuno......alla prx
Salutammù
Antonio da Ramacca

p.s
Per gli amici nordici.....se siete dalle nostre parti...battete un colpo....che si organizza una gita in giro per i nostri pendiii.....
ciaùùùù
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 14:24   #770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Ragusa
Messaggi: 173
Grazie della menzione nella cronaca della giornata, mi sono divertito a vedervi volare e rammaricato di non aver ancora avuto tempo di preparare il mio gommolone, ho visto un bel posto e soprattutto tante belle persone amiche, gioviali e disponibili a partire da te Antonio.
Grazie e spero di volare con voi presto , lavoro permettendo

Ciao a tutti
Gianni
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio walter Incontri Modellistici 1 20 febbraio 08 22:22
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002