Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 11:29   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di holdborn
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Grammichele
Messaggi: 57
Smile

Ciao Raga ...mi sto convincendo sempre piu' a fare un modello serio..ed ho iniziato il progetto dello swift 265... ho gia' pronto il progetto dell'ala, nel senso che è pronta al taglio, ma prima sto lavorando alla realizzazione del progetto fusoliera... Vorrei prima crearla interamente in polistirolo e poi vediamo di farla o con lo stampo o rivestita..... Inizio adesso a lavorarci...per l'ala ripeto il progetto è pronto al taglio............ se avete qualche dritta da darmi sono felice di riceverla........... a presto.......
holdborn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:52   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Buongiorno a tutti!

Giornata pessima, per noi aereomodellisti.

X Franco; ti confermo che il quarzo, funziona benissimo; come effettivamente mi avevi assicurato.

Buona Domenica
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 08:51   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da holdborn Visualizza messaggio
Ciao Raga ...mi sto convincendo sempre piu' a fare un modello serio..ed ho iniziato il progetto dello swift 265... ho gia' pronto il progetto dell'ala, nel senso che è pronta al taglio, ma prima sto lavorando alla realizzazione del progetto fusoliera... Vorrei prima crearla interamente in polistirolo e poi vediamo di farla o con lo stampo o rivestita..... Inizio adesso a lavorarci...per l'ala ripeto il progetto è pronto al taglio............ se avete qualche dritta da darmi sono felice di riceverla........... a presto.......
Ottima scelta è la misura del mio e di quello di Maurizio che ha lo stampo!
Il modello in questione è comunque per condizioni potenti non è certo un galleggione: il mio pesa 4,5Kg

Sto invece per preparare lo stampo di uno Swift più piccolo (circa 2,10m), ricavato da una fuso rotta lo scorso anno. Con quello ci volavo anche con condizioni debolissime, da cinesino....... vero Anto?
Andava benissimo anche con condizioni forti... un allround, insomma.

Per questo ho deciso di fare lo stampo, perchè è un modello per tutte le condizioni Ne farò anche uno elettrico.

Per fare il 2,6m devi prevedere ali a prova di bomba : longherone e rinforzi vari, altrimenti chiude le ali!!!!!!!!!
Con il piccolo tutto questo non è necessario, utilizzando un profilo non troppo sottile, per un peso variabile da 1,5 a 2Kg.
Ciao
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 09:10   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!

Giornata pessima, per noi aereomodellisti.

X Franco; ti confermo che il quarzo, funziona benissimo; come effettivamente mi avevi assicurato.

Buona Domenica
Sono contento che il quarzo và bene, in settimana procuro l'altro come mi hai chiesto.

Ti riferisci alla domenica vero?
Sabato è invece stata, un'ottima giornata!
L' ASK18 mi dà grandi soddisfazioni perchè vola anche quando non c'è quasi
nulla, nonostante il suo peso esagerato
Maurizio con grande maestria, ha fatto volare il suo Swift , anche se non era certo la sua condizione(non è da tutti) e la compagnia è stata al solito simpatica, numerosa e divertente.
E' tornato all'ovile anche Nuccio con il suo DG1000 al collaudo ed è andato benissimo!
Qualcuno ha avuto qualche problema di radio , di centraggio o di scelta modelli,ma si rifarà la prossima volta.
L'importante è stare in buona compagnia......... stacchiamo la spina e torniamo bambini almeno un giorno la settimana.... meglio due
Ciao a tutti
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 20:02   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di holdborn
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Grammichele
Messaggi: 57
Thumbs up

Bella questa tua SOTTILE ironia ma assicuro a tutti Quelli che non ci conoscono che è una bella compagnia....
holdborn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:27   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
DISCUS cs MkII PRONTO..

Salute a tutti!
Dopo tenace lavoro serale (ed oltre..) ho finito il mio primo aliante (DISCUS CS
MKII). Nonostante stia lavorando su altri due modelli motorizzati; forse per la forte voglia e curiosità che mi assale; sono riuscito a completare l'aliante che già vi avevo fatto vedere.
Devo dire che, a parte accessori scadenti, infatti ho sostituito qualche cosa,
il modello tutto sommato è accettabile; tenuto conto che trattasi di aliante commerciale.
Non avendo altri mini servo, il carrello retrattile lo lascio per il momento, fisso (aperto); mentre gli aereofreni, sono al momento "non funzionanti".
Ho rilevato subito, che il baricentro al momento, risulta essere cabrato; ovviamente necessita del peso (non sò quanto), in punta anche se, travansi già collocati, centralina e batterie.
Mi riferisco al C.G. indicato dalla fabbrica.
Sono molto ansioso di provarlo, infatti spero che sabato o domenica ci siano le condizioni per farlo; ovviamente dietro vostro prezioso aiuto.
Per adesso è tutto!
Saluti Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:39   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
Motta S. Anastasi vento da ponente, ottimo

salve non vorrei far suscitare l'invidia di nessuno.. .ma oggi scendo da casa.. ..a piedi in 10 minuti raggiungo il pendio.. .senza dover faticare , salire o scarpinate, un comoda passeggiata in paese.. quindi arrivo monto le ali con un click! al mio culattone .. opsh CULARIS e via .. a prima vista niente di buono .. poco vento.. poca robba... però appena in volo scopro che il pendio è tutta termica.. ..l'aliante saliva energico e fluido senza effetto freno.. ... tonneau e voli rovescio senza perdita di quota... ottimo aliante ottimo il pendio.. .che tralaltro offre uno scenario molto suggestivo ..si vede l'etna con il suo nevaio lato belpasso.

oggi avevo pure caldo... sarà stata la temperatura elevata... osservavo a terra le coccinelle.. ...insomma PRIMAVERA.. ..fatto sta che mi son divertito

Tra laltro in volo mi ha fatto "compagnia" per un bel pezzo, un aquila.. ...appena è arrivata termicando. ..le poiane son scappate.. avranno detto ..poiana della miseria!!!

..arrivo a casa dopo tre ore di volo.. mia moglie mi fa trovare una bella spaghettata alla ricotta.. ...cosa desiderare di più

a dopo
fausto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 19:41   #488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: caltagirone
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
salve non vorrei far suscitare l'invidia di nessuno.. .ma oggi scendo da casa.. ..a piedi in 10 minuti raggiungo il pendio.. .senza dover faticare , salire o scarpinate, un comoda passeggiata in paese.. quindi arrivo monto le ali con un click! al mio culattone .. opsh CULARIS e via .. a prima vista niente di buono .. poco vento.. poca robba... però appena in volo scopro che il pendio è tutta termica.. ..l'aliante saliva energico e fluido senza effetto freno.. ... tonneau e voli rovescio senza perdita di quota... ottimo aliante ottimo il pendio.. .che tralaltro offre uno scenario molto suggestivo ..si vede l'etna con il suo nevaio lato belpasso.

oggi avevo pure caldo... sarà stata la temperatura elevata... osservavo a terra le coccinelle.. ...insomma PRIMAVERA.. ..fatto sta che mi son divertito

Tra laltro in volo mi ha fatto "compagnia" per un bel pezzo, un aquila.. ...appena è arrivata termicando. ..le poiane son scappate.. avranno detto ..poiana della miseria!!!

..arrivo a casa dopo tre ore di volo.. mia moglie mi fa trovare una bella spaghettata alla ricotta.. ...cosa desiderare di più

a dopo
fausto

ciao Fausto !! no, nessuna invidia ... anche perche oggi anche da noi a Piano Palmatico mi sono fatto una volata ( dalle 13,30 alle 15,30 ) con le poiane in termica... ada vede come saliva...
giornata calda e primaverile, molto bello... anche perche' mi sento un po' piu' sicuro con i pollici. Grazie ai soliti che con la loro maestria mi insegnano ogni volta di piu'. ciao a tutti.
davide b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:01   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe & Giovanni
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: caltagirone
Messaggi: 20
x sabato??

ciao a tutti.....come siamo messi x sabato??? io dopo aver trovato il problema nella centralina vorrei godermi un po di volo in santa pace senza problemi.... fatemi sapere attendo risposta ciauuu a tutti....ps spero di vedervi sabato...
Giuseppe & Giovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 09:53   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe & Giovanni Visualizza messaggio
ciao a tutti.....come siamo messi x sabato??? io dopo aver trovato il problema nella centralina vorrei godermi un po di volo in santa pace senza problemi.... fatemi sapere attendo risposta ciauuu a tutti....ps spero di vedervi sabato...
Credo che per sabato si dovrebbe volare nel pendio che preferisco....cipè niscemi, se le previsioni sono giuste ci dovrebbero essere delle condizioni ottime.
La parola passa a franco e antonio i pionieri di questo pendio.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio walter Incontri Modellistici 1 20 febbraio 08 22:22
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002