Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 21:02   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
prog baricentro

Giovanni lo metto in un pennino usb e poi lo copi nel tuo PC. Non posso inviartelo.

Ciao
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 15:48   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Perbacco.... quanti ringraziamenti....grazie a voi della compagnia.

Piuttosto, speriamo che la manifestazione di fine mese abbia luogo,
devo ancora sentire Fiorello.
L'atterraggio di Niscemi è ormai bello pulito e quindi, salvo imprevisti, non ci dovrebbero essere impedimenti, vi farò sapere.

Sabato è stata proprio una giornata fantastica con condizioni ultra , ma per modelli adatti al vento forte : 70Kmh di punta!
Peccato che non che non c'erano Davide Simone e Daniele.... fatevi sentire!!!

Completato lo stampo del mini Swift da 2,10m e presto prenderanno il volo i primi esemplari.
Ci vediamo sabato prossimo.... tempo permettendo....con i modelli già bilanciati..... mi raccomando.

Ciao a tutti
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 15:50   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Perbacco.... quanti ringraziamenti....grazie a voi della compagnia.

Piuttosto, speriamo che la manifestazione di fine mese abbia luogo,
devo ancora sentire Fiorello.
L'atterraggio di Niscemi è ormai bello pulito e quindi, salvo imprevisti, non ci dovrebbero essere impedimenti : vi farò sapere.

Sabato è stata proprio una giornata fantastica con condizioni ultra , per modelli adatti al vento forte : 70Kmh di punta!

Peccato che non che non c'erano Davide Simone e Daniele.... fatevi sentire!!!

Completato lo stampo del mini Swift da 2,10m e presto prenderanno il volo i primi esemplari.
Ci vediamo sabato prossimo.... tempo permettendo....con i modelli già bilanciati..... mi raccomando.

Ciao a tutti
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 20:25   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: caltagirone
Messaggi: 12
ciao boys, mi posso solo immaginare quanto vi siete divertiti sabato scorso, da qui si sentiva un bel vento... per me questo è un periodo di cantiere, sto' facendo gli ultimi ritocchini alla mia barca a vela classe 1metro ( prestissimo il varo ) e poi mi sono appena arrivati tutti i materiali per iniziare uno Skeeter da progetto gentilmente offerto dalla premiata ditta Franck Found Air System. non vedo l'ora di poterlo finire per provarlo insieme a tutti voi.
davide b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 21:43   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da davide b Visualizza messaggio
ciao boys, mi posso solo immaginare quanto vi siete divertiti sabato scorso, da qui si sentiva un bel vento... per me questo è un periodo di cantiere, sto' facendo gli ultimi ritocchini alla mia barca a vela classe 1metro ( prestissimo il varo ) e poi mi sono appena arrivati tutti i materiali per iniziare uno Skeeter da progetto gentilmente offerto dalla premiata ditta Franck Found Air System. non vedo l'ora di poterlo finire per provarlo insieme a tutti voi.
ciao Davide....
si.....c siamo divertiti.....ed il collaudo del nuovo Fox è andato bene.....
la compagnia è stata al solito piacevole e piena di risate....
e tu anche senza modelli puoi venire lo stesso.....anzi ti aspetto........
alla prx.....
salutammùùùùù
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 14:22   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di holdborn
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Grammichele
Messaggi: 57
Ci saro' presto ci saro'

Grazie ..... Mi fa' piacere che mi pensiate....
In questo momento mi sto dedicando per quel po' di tempo che ho alla costruzione e ricostruzione di due modelli.. 1 e' un pilatus da 3 mt e l'altro e' un fox tutto in polistirolo .... Ho trovato un progettino di fox che sembra interessante e quindi ho iniziato i tagli..... A presto Daniele........






Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Perbacco.... quanti ringraziamenti....grazie a voi della compagnia.

Piuttosto, speriamo che la manifestazione di fine mese abbia luogo,
devo ancora sentire Fiorello.
L'atterraggio di Niscemi è ormai bello pulito e quindi, salvo imprevisti, non ci dovrebbero essere impedimenti, vi farò sapere.

Sabato è stata proprio una giornata fantastica con condizioni ultra , ma per modelli adatti al vento forte : 70Kmh di punta!
Peccato che non che non c'erano Davide Simone e Daniele.... fatevi sentire!!!

Completato lo stampo del mini Swift da 2,10m e presto prenderanno il volo i primi esemplari.
Ci vediamo sabato prossimo.... tempo permettendo....con i modelli già bilanciati..... mi raccomando.

Ciao a tutti
Franco
holdborn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 10:14   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe & Giovanni
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: caltagirone
Messaggi: 20
ke si fa

ciao raga,
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oggi ke si fa??? io vedo un bel venticello dalla finiestra di scuola
Giuseppe & Giovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 14:37   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe & Giovanni Visualizza messaggio
ciao raga,
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oggi ke si fa??? io vedo un bel venticello dalla finiestra di scuola
ciao....
sabato previsioni per vento da Sud-ovest debole.....e allora si decide per Piano Palmatico.......
presenti i soliti "ignoti......" : Franco,Luigi,Renato,Giovanni e Giuseppe ed ioooo....!
io volo col mio Pilatino che va che è una meraviglia.....ma perchè lo uso così poco....?
Franco al solito monta sia la "supposta..." che il "28..." e si diverte con entrambi........Renato lancia il suo cinese e se la "sciala..." alla grande....altro che modelli a motoreeee.....qua il motore non si sente...ma va che è una meraviglia..........
Giuseppe e Giovanni volano col Fox della "Motta.....gelati..."....e si divertono......certo non è il loro Fox....one serio.....
Luigi col nuovo Pilatone fa concorrenza alle Aquile.....il ragazzo è giovane "gli sale subito....."e dotato di ottima vista......
che dire....spiacenti per chi non c'era.........
salutammùùùù
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 22:37   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe & Giovanni
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: caltagirone
Messaggi: 20
domani

ciao raga....
ma per domani si vola? e la manifestazione come e finita? cercasi aggiornamenti...
Giuseppe & Giovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 22:48   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Sono malato

Salute a tutti!

Sono ammalato. È incurabile. L'unica cosa che posso fare è assumerlo a piccole dosi per alleviare i sintomi dell'astinenza:

IL PENDIO!!!

Tutto è cominciato ai Castelli della Loira, quando la mia fidanzata ha insistito affinché portassi in camper il mio modello.
Là ho trovato un po' di vento e in alcuni punti il modello stava su... senza motore...
La cosa mi ha incuriosito subito e allora sono andato su Internet alla ricerca di un pendio adatto al mio modello (fondamentalmente un ferro da stiro con le ali).
Ho trascorso una giornata meravigliosa a Salirod (frazione di Saint Vincent) in compagnia del Gruppo Aeromodellisti Valle d'Aosta che nuovamente ringrazio.
Purtroppo è stata l'unica giornata che ho trascorso in pendio (e ho pure scaricato la batteria della mia TX... con conseguente buco per terra!!!)

Ma ecco che arrivo da voi.
La mia fidanzata è Catanese DOC (spero che così mi vogliate un po' più bene nonostante io sia piemontese polentone).
Sarò a Catania dal 1 al 20 agosto e, per non perdere tempo, mi son fatto spedire le ali di un tutt'ala a casa dei genitori della mia metà. Sarà il secondo modello che costruisco (il primo è QUESTO).

Vorrei sapere se, in quel periodo, potrei aggregarmi a qualche esperto che mi aiuti a collaudarlo (mi ritengo principianterrimo!) e che mi mostri dove (e come) si può volare vicino a Catania. Sarò in compagnia di tutta la famiglia e non so se potrò permettermi giornate intere fuori porta.

Grazie in anticipo,
Willy.

PS. Mi son letto tutti i 589 divertenti post di questo thread: siete molto simpatici!
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio walter Incontri Modellistici 1 20 febbraio 08 22:22
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002