Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 19:19   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bagsolofox
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: genova
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
senza esagerare ....forse Tu e Franco siete gli unici in Italia a volare in pendio ogni fine settimana: estate, primavera, autunno , inverno ..con vento da tutte le direzioni !!
non credo anche noi del cornua voliamo tutto l'anno, ancora oggi
se vedemu
bagsolofox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 21:08   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
senza esagerare ....forse Tu e Franco siete gli unici in Italia a volare in pendio ogni fine settimana: estate, primavera, autunno , inverno ..con vento da tutte le direzioni !!
ciao Fausto..
ti sbagli...: non solo con vento da tutte le direzioni.....ma con pioggia da tutte le direzioni.....
guarda ti dico solo una cosa...: tutte le domeniche sera.....rientrando dai pendiii...guardo le previsioni meteo per il nuovo fine settimana che deve arrivare.......!.....
questa è la mia passione..anche se credo che non siamo gli unici....chissà quanti altri malati ci sono in giro oltre a me e Franco....
ti allego la foto di come mi sono organizzato per il freddo.....
ma funziona alla grande tanto che alla fine durante il volo mi sono seduto nelle sedie di ferro messe proprio in pendio accanto alla statua....e mi sono rilassato alla grande.... i presenti possono confermare....ahahahahah
ciao Salutammùùùù
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-immag320.jpg  

Ultima modifica di antonio da ramacca : 01 febbraio 10 alle ore 21:11
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 09:40   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
volo e freddo..

ciao antonio ... sembri un malato di lebra! ..scherzo!
comunque funziona.. ..in effetti il vento anche se non gelido della sicilia da fastidio..... credimi tutt'altra robba da Roma in su... -1 gradi per esempio, e vento da 18 nodi ..sono una brutta sfida.. ..nulla di paragonabile ai 12 gradi di niscemi di domenica.
a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao Fausto..
ti sbagli...: non solo con vento da tutte le direzioni.....ma con pioggia da tutte le direzioni.....
guarda ti dico solo una cosa...: tutte le domeniche sera.....rientrando dai pendiii...guardo le previsioni meteo per il nuovo fine settimana che deve arrivare.......!.....
questa è la mia passione..anche se credo che non siamo gli unici....chissà quanti altri malati ci sono in giro oltre a me e Franco....
ti allego la foto di come mi sono organizzato per il freddo.....
ma funziona alla grande tanto che alla fine durante il volo mi sono seduto nelle sedie di ferro messe proprio in pendio accanto alla statua....e mi sono rilassato alla grande.... i presenti possono confermare....ahahahahah
ciao Salutammùùùù
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 13:36   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao antonio ... sembri un malato di lebra! ..scherzo!
comunque funziona.. ..in effetti il vento anche se non gelido della sicilia da fastidio..... credimi tutt'altra robba da Roma in su... -1 gradi per esempio, e vento da 18 nodi ..sono una brutta sfida.. ..nulla di paragonabile ai 12 gradi di niscemi di domenica.
a dopo
ciao Fa...
12 gradi.....forse davanti la stufa.......?...
ti posso garantire che in pendio c'era freddo...
ma quando ci vediamo invece....?.....
ciao a presto...
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:39   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Ciao Siciliani...Un'informazione...come scegliete il pendio sul quale volare il fine settimana? Ok, dalla direzione del vento, allora potreste dirmi le coppie (vento-pendio) ? Inoltre, a quale sito fate riferimento per le condizioni meteo? E' abbastanza affidabile? Grazie a tutti.
Chiedo perchè grammichele e niscemi mi vengono un tantino lontani come posti...quindi vorrei capire quando poter andare casomai a motta.

Salutammu...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:32   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Ciao Siciliani...Un'informazione...come scegliete il pendio sul quale volare il fine settimana? Ok, dalla direzione del vento, allora potreste dirmi le coppie (vento-pendio) ? Inoltre, a quale sito fate riferimento per le condizioni meteo? E' abbastanza affidabile? Grazie a tutti.
Chiedo perchè grammichele e niscemi mi vengono un tantino lontani come posti...quindi vorrei capire quando poter andare casomai a motta.

Salutammu...
ciao Mr.....
allora i pendii sono così : -Motta Est
-Grammichele Nord
-Caltagirone Ovest-Sud Ovest
-Niscemi Ovest-Nord
ma ci sono altri pendii come quello di Palazzolo Acredide Sud e anche la c'è un bel gruppo di amici che praticano pendio.....anzi ne aprofitto per salutarli se sono in ascolto....ciaooo...
poi nell'Ennese ci sono altri posti....che noi però non frequentiamo +
ma ne abbiamo cercato anche di + lontani
le previsioni le guardiamo sul Meteo.it....e ci sembrano abbastanza attendibili
il pendio purtroppo è così...il venerdì sera o al sabato mattina si decide dove andare....e non è mai sotto casa.........
io personalmente ho due pendiii dentro il paese.....ma posso andare solo con modelletti...allora non vado....preferisco fare km e volare in compagnia di altri amici e con modelli un po più seriii.....tanto i km li faccio in macchina...mica a piedi.........
magari preferisco andare due volte al mese invece che tutti i fine settimana..scegliendo quelli con previsioni meteo migliori....
e comunque il pendio è un po sacrificoso...vento,freddo,km.....e a volte si resta a terra...ma quando si vola.....mihhh..
deve piacere..ed in quel caso tutto passa in secondo piano...
spero di essere stato esaustivo...ma per ogni tuo altro dubio...non esitare a chiedere.....a dispo....
salutammùùùù
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:48   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da bagsolofox Visualizza messaggio
non credo anche noi del cornua voliamo tutto l'anno, ancora oggi
se vedemu
Ciao Luciano,
quando ci vediamo?
Magari una scappata in Sicilia?

Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:49   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Ciao Siciliani...Un'informazione...come scegliete il pendio sul quale volare il fine settimana? Ok, dalla direzione del vento, allora potreste dirmi le coppie (vento-pendio) ? Inoltre, a quale sito fate riferimento per le condizioni meteo? E' abbastanza affidabile? Grazie a tutti.
Chiedo perchè grammichele e niscemi mi vengono un tantino lontani come posti...quindi vorrei capire quando poter andare casomai a motta.

Salutammu...
Basta che ti aggreghi , si và insieme da CT!
In compagnia.... si vola meglio!
Ciao
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:52   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao antonio ... sembri un malato di lebra! ..scherzo!
comunque funziona.. ..in effetti il vento anche se non gelido della sicilia da fastidio..... credimi tutt'altra robba da Roma in su... -1 gradi per esempio, e vento da 18 nodi ..sono una brutta sfida.. ..nulla di paragonabile ai 12 gradi di niscemi di domenica.
a dopo
Ciao Fausto, in realtà , in questo periodo ..... u friddu pigghia u culu
Frank
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:56   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Basta che ti aggreghi , si và insieme da CT!
In compagnia.... si vola meglio!
Ciao
Franco
Appunto chiedevo.... Se qualche volta andate a motta mi unisco volentieri, impegni permettendo.
A presto.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio walter Incontri Modellistici 1 20 febbraio 08 22:22
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002