| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| bello!
Mica male, mi piace Mi rimane solo il dubbio su come ricostruire le sedi baionette in modo da averle allineate (altrimenti non si smonta più! ) e soprattutto rouste...Grazie per lo sbattimento di rispondere! |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
Antonio. PS: + tardi vedo come descrivere qualche dettaglio su come fare.... | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ma su 4 baionette totali, e conseguenti 8 foderi + cassonetti hai rotto ?? Quali ? Hai altre foto di detteglio ? Antonio. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| Citazione:
TUTTI !! E' stato molto democratico in questo....Citazione:
I foderi si sono tutti scollati e siccome stavano scomodi si sono allargati un po' la sede. | ||
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
E dei foderi in vetro, te ne è rimasto qualcuno senza troppe crepe ? Antonio. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Meglio così !! ![]() Se "ricomponendo" provvisoriamente, come ho già detto, uno o + foderi entreranno ancora perfettamente nella loro sede, MEGLIO ancora , potrai partire da questi come riferimento per gli altri Per evitare che gli entro la colla, basterà tappargli l'estremità interna con un pezzettino di balsa dapprima "fustellato" con lo stesso fodero, eppoi incollato con una goccia di ciano. A sto punto, basterà incollarla assieme al tutto come già detto, con due attenzioni : 1- per evitare che poi la baio non ci possa + scorrere dentro, spalma dentro i foderi cera distaccante (da candela, da mobili, da carrozzeria, da pavimenti, da stampi...), e fai lo stesso con le baionette. 2- per assicurarti il corretto allineamento, infila le baionette nei rispettivi foderi quando incolli il tutto. Penso che sarebbe meglio cominciare ad incollare un lato alla volta del centrale, e poi proseguire coi terminali in modo da controllarne che il corretto diedro (e che sia uguale per entrambe le semiali..). Non mi sembra d'aver dimenticato nulla, semmai ri-chiedi .Antonio. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
E' bloccante per il nostro hobby. Meglio fregarsene del passato, e pensare che i modelli riparati volano meglio Cosa che è effettivamente VERA !! ![]() Daiii....., attacca subito la riparazione, e mettici la giusta passione !!! ![]() Infatti i "riparati" sono rinforzati dove "erano" deboli, e permettono di volare con maggior serenità e disinvoltura. Poi riparandoli, ci si affeziona di più, gli si fa fare cose più attente, precise, di maggior soddisfazione, e non da ultimo sono i modelli con il maggior numero di ore del parco, quindi i meglio conosciuti Antonio. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
| Citazione:
Pienamente d'accordo ![]() Fabio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |