Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 09, 08:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Scelta trainatore.

Indeciso nella scelta di un modello da usare come trainatore vi chiedo un consiglio tra questi due , da motorizzare con asp 120,o ST 23 2t.

CMPro - PIPER CUB J-3 ARTF .120

Jamara - Husky .90 Blu/giallo

Grazie a tutti per i consigli .......
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 09:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
Indeciso nella scelta di un modello da usare come trainatore vi chiedo un consiglio tra questi due , da motorizzare con asp 120,o ST 23 2t.

CMPro - PIPER CUB J-3 ARTF .120

Jamara - Husky .90 Blu/giallo

Grazie a tutti per i consigli .......
mah ! ......come modelli sono bellini... ma mi sembrano cosi delicati .....
...inoltre non pensare di trainarci modelli oltre i 3 Kg.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 09:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
mah ! ......come modelli sono bellini... ma mi sembrano cosi delicati .....
...inoltre non pensare di trainarci modelli oltre i 3 Kg.

ciao Patton
Si, in effetti la struttura non sembra cosi forte, tanto termo e poco legno,mi sa che al primo strattone si divide in due il modello.
sembra meglio il modello del cessna 185 di Lellere nella sezione motore trainatore..
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 09:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
Si, in effetti la struttura non sembra cosi forte, tanto termo e poco legno,mi sa che al primo strattone si divide in due il modello.
sembra meglio il modello del cessna 185 di Lellere nella sezione motore trainatore..
In quella classe di modelli, come trainatori ci vedo bene il Taurus della Scorpio o addirittura il Giant Super Sporter (che leggo hai già).
ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 10:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
In quella classe di modelli, come trainatori ci vedo bene il Taurus della Scorpio o addirittura il Giant Super Sporter (che leggo hai già).
ciao Patton
La struttura del giant e' penosa per poterlo usare come trainatore,,,e facile incrinarla anche solo per spostarlo...sul dorso tanto termo che copre listellini ridicoli.
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 10:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
Si, in effetti la struttura non sembra cosi forte, tanto termo e poco legno,mi sa che al primo strattone si divide in due il modello.
sembra meglio il modello del cessna 185 di Lellere nella sezione motore trainatore..
io traino co un piper super cub costruito da disegno 2,5 di aa e motorizzato 20/23, quello del mio avatar, trazione statica con un elica 19x6, 6 kg, è l'elica che mi dà più tiro, con le 17x8 che uso normalmente sù questo motore sù 2 acro mi dava solo 4,5 kg di trazione statica, comunque con stò modello trainando un aliante di circa 4 di aa e di 4,5 kg di peso, sono già quasi al limite...devo adottare un rateo di salita decisamente modesto, sennò rischio di andare in stallo...ma comunque si traina, e sono sicuro che potrei arrivare a trainare alianti fino a 5 kg, oltre non credo..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 10:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io traino co un piper super cub costruito da disegno 2,5 di aa e motorizzato 20/23, quello del mio avatar, trazione statica con un elica 19x6, 6 kg, è l'elica che mi dà più tiro, con le 17x8 che uso normalmente sù questo motore sù 2 acro mi dava solo 4,5 kg di trazione statica, comunque con stò modello trainando un aliante di circa 4 di aa e di 4,5 kg di peso, sono già quasi al limite...devo adottare un rateo di salita decisamente modesto, sennò rischio di andare in stallo...ma comunque si traina, e sono sicuro che potrei arrivare a trainare alianti fino a 5 kg, oltre non credo..
il modello in questione mi piace,CMPro - PIPER CUB J-3 ARTF .120 , solo che guardando bene le foto mi lascia un po perplesso la struttura con cosi poco legno e tanto termo non mi da molta sicurzza.
Con il materiale che presumo tu abbia usato sul tuo la cmpro ci fa uscire almeno due modelli.
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 10:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
il modello in questione mi piace,CMPro - PIPER CUB J-3 ARTF .120 , solo che guardando bene le foto mi lascia un po perplesso la struttura con cosi poco legno e tanto termo non mi da molta sicurzza.
Con il materiale che presumo tu abbia usato sul tuo la cmpro ci fa uscire almeno due modelli.
sì sono fragilini, ma il mio mi pesa 7 kg, quello della CMpro dovrebbe pesare molto di meno, e poi se non fai motocross con il modello in atterraggio non ci dovrebbero essere problemi anche se la struttuta è fragile..devi solo curare molto bene l'aggancio del cavo e farlo ben robusto, perchè sotto traino ne succedono, a volte, di tutti i colori e gli strappi violenti sono all'ordine del giorno per cui se l'attacco è debole ti può scardinare mezzo modello uno strappo tosto..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 11:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
l?hscky della Jamara non lo consoco. Ho pero' avuto il Pilatus porter della stessa casa (e credo sia molto simle).
Non era male (sono a che non mi e' stato abbattuto dal famoso disturbatore ora sotto proceso ).
Era motorizzato con un OS BGX 35 e risonanza, 12.5 kg di statica.
Tutto sommato buon modello, ma decisamente fragile. Ho perso un paio di volte il motore in volo !! (dovresti trovare i filmati sulla VST TV del nostro sito !!)
Dopo aver rifatto completamente tutta la parte anteriore andava decisamente meglio.

Bisogna considerare che un trainatore (se si ha intenzoine di fare molto traino) deve essere una macchina da lavoro, quindi molto robusta e l'estetica passa in secondo piano.

Un 120 o 20/23 possono andare, ma tieni presente che avrai limitazioni di dimensioni / paeso del trainato. Credo che oltre i 4 / 5 kg inizierai ad essere un po stretto.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 11:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
l?hscky della Jamara non lo consoco. Ho pero' avuto il Pilatus porter della stessa casa (e credo sia molto simle).
Non era male (sono a che non mi e' stato abbattuto dal famoso disturbatore ora sotto proceso ).
Era motorizzato con un OS BGX 35 e risonanza, 12.5 kg di statica.
Tutto sommato buon modello, ma decisamente fragile. Ho perso un paio di volte il motore in volo !! (dovresti trovare i filmati sulla VST TV del nostro sito !!)
Dopo aver rifatto completamente tutta la parte anteriore andava decisamente meglio.

Bisogna considerare che un trainatore (se si ha intenzoine di fare molto traino) deve essere una macchina da lavoro, quindi molto robusta e l'estetica passa in secondo piano.

Un 120 o 20/23 possono andare, ma tieni presente che avrai limitazioni di dimensioni / paeso del trainato. Credo che oltre i 4 / 5 kg inizierai ad essere un po stretto.

Per il motore si puo' rimediare,,(nel cassetto ci sono ancora n st 3250,,e un 40 benzina)quello che mi frega e' il modello,,,senza salire ad un prezzo esorbitante pero'.......................se no continuo a fare il trainato
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainatore... td_2200 Aeromodellismo Alianti 148 07 aprile 08 14:45
trainatore montaviale Aeromodellismo 66 05 febbraio 08 13:17
TRAINATORE mimmo Aeromodellismo 61 28 novembre 07 20:33
trainatore montaviale Aeromodellismo Alianti 9 07 febbraio 07 12:04
Trainatore radicea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 20 luglio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002