Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 10:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
prova qui, se vuoi qualcosa di particolare, se hai il disegno già fatto, se hai semplicemente un'idea.
te li fanno della taglia che vuoi.
e come ti è già stato segnalato c'è anche il sito di Cornia
Wow, ma il sito che hai suggerito rappresenta un'idea semplice, ma geniale, considerato che ho già recuperato molti progetti!
Rimarrà solo da verificare i prezzi per la preparazione di un kit partendo da progetto!
Grazie!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 10:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Non è affatto caro e il legni sono accuratamente scelti.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Non è affatto caro e il legni sono accuratamente scelti.
Muy bien...allora li contatterò quanti prima dopo aver scelto accuratamente un bel progetto di glider eletrificabile! Grazie mille ancora dell'utilissima segnalazione!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Cornia consigliato al 100%, ci sono almeno un paio di discussioni in rilievo con molte info utili in questa sezione. Potrai renderti conto da foto e video della qualità dei suoi progetti e troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti
in bocca al lupo
John
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Cornia consigliato al 100%, ci sono almeno un paio di discussioni in rilievo con molte info utili in questa sezione. Potrai renderti conto da foto e video della qualità dei suoi progetti e troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti
in bocca al lupo
John
Cornia lo conosco, ma i suoi kit mi sembrano troppo complicati per un principale come me...e questo anche in base ai luoghi di volo che frequento!
Per questo sto cercando modelli più semplici a livello di kit e di dimensioni inferiori, più gestibili rispetto alle limitate estensioni delle aree di volo!
Con questo i suoi modelli sono piccole opere d'arte...e chissà che in futuro con la dovuta esperienza...
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
allora, se cerchi un modello ARF (quasi pronto al volo) ok, i kit di Cornia sono balsa kit.
Io dopo un paio di voli anni or sono, ho iniziato a volare con un easy glider lo scorso agosto, poi ho preso un paio di altri gommoli, poi ho trasformato in elettrico i miei vecchi modelli a scoppio. a metà gennaio mi arriva lo scott viking, i primi di marzo era pronto. e questo è il risultato Scott Viking by Giulio Cornia al Pian delle Nere (Castelnuovo Nigra) - YouTube
ho stressato mezzo forum: non avevo mai montato nulla che non fosse un kit arf, mai visto una centina e un' ordinata, mai visto alifatica, fibra di vetro, oracover/oratex...vuoi dirmi che se ce l' ho fatta io con queste premesse non ce la puoi fare anche tu?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
allora, se cerchi un modello ARF (quasi pronto al volo) ok, i kit di Cornia sono balsa kit.
Io dopo un paio di voli anni or sono, ho iniziato a volare con un easy glider lo scorso agosto, poi ho preso un paio di altri gommoli, poi ho trasformato in elettrico i miei vecchi modelli a scoppio. a metà gennaio mi arriva lo scott viking, i primi di marzo era pronto. e questo è il risultato Scott Viking by Giulio Cornia al Pian delle Nere (Castelnuovo Nigra) - YouTube
ho stressato mezzo forum: non avevo mai montato nulla che non fosse un kit arf, mai visto una centina e un' ordinata, mai visto alifatica, fibra di vetro, oracover/oratex...vuoi dirmi che se ce l' ho fatta io con queste premesse non ce la puoi fare anche tu?
Bellissimo il modello ed il video...e che affondi spettacolari!!!
Come ho scritto, conosco i modelli di Cornia, ma come primo approccio con legno, colle e carta mi sembra traumatico! Preferisco iniziare con un kit più semplice!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
se cambi idea siamo qua disponibili ad aiutarti. se mai facessi la scelta che io e altri ti abbiamo consigliato, sappi che i modelli di cornia hanno una serie di soluzioni progettuali come lo scaletto per la fusoliera, i piedini delle centine alari, per cui come tipo di lavoro è più una questione di tempo da dedicarci che di vera difficoltà:non dico che vengano su da soli come se fossero fatto di lego, ma è un lavoro affrontabile. Facci sapere poi cosa hai scelto. per un bel vintage arf guarda questo
Black Horse Minimoa ARTF Glider RC Plane
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
se cambi idea siamo qua disponibili ad aiutarti. se mai facessi la scelta che io e altri ti abbiamo consigliato, sappi che i modelli di cornia hanno una serie di soluzioni progettuali come lo scaletto per la fusoliera, i piedini delle centine alari, per cui come tipo di lavoro è più una questione di tempo da dedicarci che di vera difficoltà:non dico che vengano su da soli come se fossero fatto di lego, ma è un lavoro affrontabile. Facci sapere poi cosa hai scelto. per un bel vintage arf guarda questo
Black Horse Minimoa ARTF Glider RC Plane
Ok...non mancherò con gli aggiornamenti del caso! Bello il Minimoa, anche se non proprio a buon mercato...e non vorrei rischiare di buttare via i soldi facendo pasticci con il kit per la mia imperizia! Mi concentrerò con qualcosa di più semplice ed economico, magari trasmettendo qualche progetto a quel sito più sopra suggerito!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 14:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Tornando in argomento, sembrano essere molto interessanti anche i vari Minimoa o Grunau Baby reperibili sullo shop di Lindinger!
Modellbau Lindinger Onlineshop
Qualcuno di voi possiede un esemplare di glider retro, acquistato presso tale rivenditore?
Se sì, la qualità del kit?
Grazie delle info!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL. Cornia Aeromodellismo Alianti 542 22 agosto 20 12:04
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
Aquisto Usa delfino1 Aeromodellismo 0 08 agosto 07 17:13
aquisto stramanu Aeromodellismo 5 27 giugno 07 18:12
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002