Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 09, 12:51   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
mi associo...complimenti a tutti...che meraviglia costruire e volare queste affascinanti macchine senza tempo...purtroppo quando si hanno problemi di spazio(un piccolo laboratorio me lo sogno la notte) e tempo...a meno di non abolire il sonno ed altro,ho da anni un Ka 8 b della flair,giace nella scatola e non so quanta polvere abbia accumulato...il problema è anche il pendio per queste macchine...ampio,erboso...volarci in piccoli e pietrosi pendii sarebbe un delitto...l'unica è l'aerotraino...o forse un verricello dato che questo tipo di alianti ha un carico relativamente basso...pero tanta resistenza...boh rimarranno un sogno per me?
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 14:23   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ebbene si ragazzi, l'ho collaudato oggi a Cremona al nuovo campo.

Giornata stupenda, condizioni ideali, termica diffusa.

Eravamo in 6 e ben 5 erano oldtimer da collaudare...... Allego le foto, poi gli interessati diranno la loro se ne hanno voglia.

Segnalo Il Maeda del Leo, e il Fafnir di Pietro..... molto bello, che amichevolmente anziche Fafnir....lo abbiamo chiamato "comodino".... ma non ha proprio nulla di esso.

E il Nemere?

Ehhh.... in volo il modello vola in maniera stupenda, stringe le virate da far paura, e sta su che è una meraviglia.
Durante il primo volo ero in difficolta, sia perche non ci sono abituato....sia perche la luce non mi permetteva di mettere bene a fuoco il modello.
Ma poi ho risolto
Atteraggi da manuale, non scende mai quella carogna.....e mi serviva tutta la pista per scendere.. (oltre 200 m).

Unica cosa..... il modello vola trimmato un po a destra..... devo capire come mai.... forse un ala un poco svergolata....bho....
Il centraggio è perfetto, non ho aggiunto ne tolto piombo.

Bene.... bella soddisfazione.
il modello ha una linea che a me personalmente non piace,troppo goffo e ciccione..preferisco quelli più lancati e affusolati.Quello rosso simile al fox è bello.e anche le ali a gabbiano di quello rosso e bianco.
comunque complimenti per l'ottima realizzazione sia del nemere che degli altri.
una piccola critica però la devo fare:al fotografo!!!troppo chiare le foto!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 15:22   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
Quello rosso simile al fox è bello.
la linea dello Schweizer 1-26E è BELLISSIMA e non si discute!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 21:23   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
la linea dello Schweizer 1-26E è BELLISSIMA e non si discute!
Concordo !..oltretutto è un soggetto che si presta in modo molto particolare ad essere riprodotto come modello, le sue geometrie e le sue misure sono perfette per rendere molto bene anche nella riduzione in scala.
Infatti le doti di volo sono eccellenti e tutti i modellisti che lo hanno riprodotto, pur cambiando profili e scala di riduzione, ne sono tutti entusiasti ...
o almeno io non ne ho mai sentito uno dire che non volasse bene !...
Quello del filmato costruito da Fabrizio (Icio) vola splendidamente ed è il modello progettato da Mauro Capodaglio le cui tavole furono pubblicate su Modellismo.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 22:05   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
il modello ha una linea che a me personalmente non piace,troppo goffo e ciccione..preferisco quelli più lancati e affusolati.Quello rosso simile al fox è bello.e anche le ali a gabbiano di quello rosso e bianco.
comunque complimenti per l'ottima realizzazione sia del nemere che degli altri.
una piccola critica però la devo fare:al fotografo!!!troppo chiare le foto!!
.... il NEmere ha il cx di un Autobus.....
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruisco il Turbine akitainu Aeromodellismo Alianti 54 19 maggio 08 15:15
il motore si spegne dopo aver accellerato andreadido90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 30 marzo 08 20:58
dopo aver realizzato un modello in deprom e polistirolo bisogna.... massimo1 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 31 gennaio 08 14:58
Dopo aver girato.... ironkarlo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 02 febbraio 07 23:48
sper di non aver rotto la macchina dopo 5 min luca82 Automodellismo 6 17 febbraio 05 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002