Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 08, 13:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Ritorniamo a parlare di PSS

Bene... i lavori dell'ME109E procedono (a rilento ma procedono)...
La fusoliera è assemblata e opportunamente irrigidita... le ali ho deciso di farle in un pezzo unico... anche se da 2 metri poco importa... meno problemi nel montaggio...
Ora devo solo capire come fare deriva e piano orizzontale... il modello deve essere "ignorante", quindi molto povero... materiale di recupero a costo zero... proprio perchè da "combattimento". voi cosa consigliate?

altra cosa... per la copertura che mi dite? carta da pacchi e vinavil? avevo pensato anche al nastro telato, ma ricoprire il "bestione" mi ci vuole una fornitura industriale... e no costa proprio 2 lire... oppss... eurI

Ah... dimenticavo... il metodo migliore è più rapido per ricavare gli alettoni dal poli qual'è?

Grazie
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 23:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Bene... i lavori dell'ME109E procedono (a rilento ma procedono)...
La fusoliera è assemblata e opportunamente irrigidita... le ali ho deciso di farle in un pezzo unico... anche se da 2 metri poco importa... meno problemi nel montaggio...
Ora devo solo capire come fare deriva e piano orizzontale... il modello deve essere "ignorante", quindi molto povero... materiale di recupero a costo zero... proprio perchè da "combattimento". voi cosa consigliate?

altra cosa... per la copertura che mi dite? carta da pacchi e vinavil? avevo pensato anche al nastro telato, ma ricoprire il "bestione" mi ci vuole una fornitura industriale... e no costa proprio 2 lire... oppss... eurI

Ah... dimenticavo... il metodo migliore è più rapido per ricavare gli alettoni dal poli qual'è?

Grazie
BEEENE !!!

Per deriva e pianetto, la balsa non te gusta ???

Altri materiali poveri ma altrettanto funzionali possono essere il poli ricoperto come le ali : di carta da pacchi !!!

Aaahhh .... al posto del Vinavil e simili diluiti, puoi provare col turapori ad acqua, non scioglie il poli, e dovrebbe essere anche + leggero.

Ora non ricordo il nome della marca, ma appena scendo nello skylab, sempre che mi ricordi..., gli do un'occhio e ti dico, l'ho trovato da LoroyMerlin dopo aver letto non so dove.....

prima ricava le ali complete ci alettoni, eppoi giudicherai se basterà tagliarli fuori e lasciarli così, o se rinforzarli, o se rifarli in altro modo.

Domani torno su in Trentino, e se sarà bello salirò a Margun, semmai porta il bestio che ci parliamo sopra.

Antonio.

PS: speravo di vedereti su ieri con Nikita, MaPa e Paolo, ma sarà per i prossimi giorni, magari dopo il lavoro....., tanto l'ora migliore è sempre dopo le 17:00 !!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
BEEENE !!!

Per deriva e pianetto, la balsa non te gusta ???

Altri materiali poveri ma altrettanto funzionali possono essere il poli ricoperto come le ali : di carta da pacchi !!!

Aaahhh .... al posto del Vinavil e simili diluiti, puoi provare col turapori ad acqua, non scioglie il poli, e dovrebbe essere anche + leggero.

Ora non ricordo il nome della marca, ma appena scendo nello skylab, sempre che mi ricordi..., gli do un'occhio e ti dico, l'ho trovato da LoroyMerlin dopo aver letto non so dove.....

prima ricava le ali complete ci alettoni, eppoi giudicherai se basterà tagliarli fuori e lasciarli così, o se rinforzarli, o se rifarli in altro modo.

Domani torno su in Trentino, e se sarà bello salirò a Margun, semmai porta il bestio che ci parliamo sopra.

Antonio.

PS: speravo di vedereti su ieri con Nikita, MaPa e Paolo, ma sarà per i prossimi giorni, magari dopo il lavoro....., tanto l'ora migliore è sempre dopo le 17:00 !!

Il Mustang è già in macchina, domani vedo se portare anche il mio Bestio....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 08:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Ciao Antonio!
Purtroppo domenica non sono potuto venire... e nemmeno oggi... alle 18.30 ho un impegno di lavoro.. azz....
per il pianetto e la deriva avevo pensato al balsa... farlo in polistirolo mi sembra più "complesso".. vista la forma... avevo anche pensato al coroplast rinforzato...

quando sali oggi? magari ci si incontra prima che tu vada a margone..
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Ciao Antonio!
Purtroppo domenica non sono potuto venire... e nemmeno oggi... alle 18.30 ho un impegno di lavoro.. azz....
per il pianetto e la deriva avevo pensato al balsa... farlo in polistirolo mi sembra più "complesso".. vista la forma... avevo anche pensato al coroplast rinforzato...

quando sali oggi? magari ci si incontra prima che tu vada a margone..
Oggi sono un po' in ritardo e probabilmente salterò a domani, sempre meteo permettendo.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
ma ti fermi qui qualche giorno o fai toccata e fuga?
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 09:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
pianetto e direzionale...

Stavo pensando..... e se fosse da usare il depron? Cioè, se usassi dei fogli di depron tagliati in varie misure (dal grande al piccolo) incollandoli poi uno sopra l'altro in modo da dargli anche un lieve profilo? sarebbe poi troppo debole?

e se al posto del depron usassi il coroplast?
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
vediamo chi lo sa....

ah... a proposito.... sapete che di ME109 ce ne sono parecchie versioni e ognuna indicata da una sigla, ad esempio ME109E, ME109G,.... ecc... e che la versione E veniva soprannominata "Emil", mentre la G "Gustav".... ma sapete il perchè?
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 13:17   #9 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.567
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
ah... a proposito.... sapete che di ME109 ce ne sono parecchie versioni e ognuna indicata da una sigla, ad esempio ME109E, ME109G,.... ecc... e che la versione E veniva soprannominata "Emil", mentre la G "Gustav".... ma sapete il perchè?
forse per lo stesso motivo per cui lo SkyRay era chiamato Ford (FfourD) o l'A7 Corsair 2 era chiamato SLUF ( Short Little Ugly Fellow)
o il P 47 D Thunderbolt era chiamato Jaggernaut ,ecc,ecc.........?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 13:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
bhe... forse era una cazzata... ma era solo così per fare due chiacchiere...

Comunque il soprannome deriva dall'alfabeto fonetico tedesco... E="Emil", G="Gustav",... ecc...

Un pò come se noi lo soprannominassimo ME109E "Empoli".... vabbè dai... era una cacata....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma come si fa a parlare male del G3 ? AlexxZeta Simulatori 5 24 maggio 07 10:49
MA NE VOGLIAMO PARLARE? felipe_tuscolo Modellismo 8 13 novembre 05 00:14
Ho sentito parlare di assicurazione ... ??? carmine1977 Aeromodellismo Principianti 9 02 dicembre 04 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002