Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 22:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Raduno Alianti Vintage In Pavullo

Ciao a tutti, ormai ci siamo, mancano due giorni al mega raduno di alianti d'epoca, FULL SIZE, oggi stesso parlando con l'amico pilota Dall'acqua, partecipante con un proprio aliante restaurato, ( IL KA 8) mi ha confermato che al raduno parteciperanno una ventina di alianti Vintage!!!! A partire dal KRANICH, allo SPYR 4, lo SPALINGER, DUE MOSWEY, LO SPATZ e moltissimi altri!!!!!!
Che dire, se avete voglia di farvi un " giretto" dalle mie parti, munitevi di video camera e macchina fotografica, ne vale veramente la pena, si potranno ammirare alianti da fascino indubbio!! Oltre che ad alianti molto più moderni, ma...lasciatemelo dire, il fascino che emanano veleggiatori d'epoca, non ha niente a che vedere con i veleggiatori moderni.

Se riesco mi piacerebbe fare entrare a contatto con i Vintage, gli amici che verranno qui a Pavullo, non vi assicuro nulla, però dovrei riuscire.... ha molti amici organizzatori quindi fra Sabato e Domenica prossimi ci sarà veramente da rifarsi gli occhi!!!!

PAROLA DI GIULIO.

ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 01:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ormai ci siamo, mancano due giorni al mega raduno di alianti d'epoca, FULL SIZE, oggi stesso parlando con l'amico pilota Dall'acqua, partecipante con un proprio aliante restaurato, ( IL KA 8) mi ha confermato che al raduno parteciperanno una ventina di alianti Vintage!!!! A partire dal KRANICH, allo SPYR 4, lo SPALINGER, DUE MOSWEY, LO SPATZ e moltissimi altri!!!!!!
Che dire, se avete voglia di farvi un " giretto" dalle mie parti, munitevi di video camera e macchina fotografica, ne vale veramente la pena, si potranno ammirare alianti da fascino indubbio!! Oltre che ad alianti molto più moderni, ma...lasciatemelo dire, il fascino che emanano veleggiatori d'epoca, non ha niente a che vedere con i veleggiatori moderni.

Se riesco mi piacerebbe fare entrare a contatto con i Vintage, gli amici che verranno qui a Pavullo, non vi assicuro nulla, però dovrei riuscire.... ha molti amici organizzatori quindi fra Sabato e Domenica prossimi ci sarà veramente da rifarsi gli occhi!!!!

PAROLA DI GIULIO.

ciao.
Ho già programmato la "gita" a Pavullo per domenica , ma dimmi, ci sono orari (tipo mattina presto o sera) che sono più "godevoli" o c'è spettacolo a qualunque ora della giornata?

OT: per caso tu conosci un aliantista delle tue parti che si chiama Fausto e fà il pompiere lì all'aeroporto?

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 08:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Dai qualche informazioni in più !!!
Indirizzo, orari ed eventuale programma così non mancheremo

Grazie
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 18:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di intiavolato
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: Riccione
Messaggi: 93
Info sul raduno

Per chi è interessato al raduno, mi permetto di aggiungere un link dove trovate tutte le info necessarie:
VINCENZO PEDRIELLI.it/raduni

Una domanda a Giulio: Visto che il raduno finisce il 5 luglio (sabato), quel giorno riuscirò a vedere qualche cosa o se ne saranno già andati tutti?
Avevo in programma un volo con un amico che possiede un MB308 "macchino" restaurato e pensavamo di farci un salto proprio sabato 5.

Saluti
Marco Serafini
Riccione (RN)
__________________
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
intiavolato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 19:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da intiavolato Visualizza messaggio
Per chi è interessato al raduno, mi permetto di aggiungere un link dove trovate tutte le info necessarie:
VINCENZO PEDRIELLI.it/raduni

Una domanda a Giulio: Visto che il raduno finisce il 5 luglio (sabato), quel giorno riuscirò a vedere qualche cosa o se ne saranno già andati tutti?
Avevo in programma un volo con un amico che possiede un MB308 "macchino" restaurato e pensavamo di farci un salto proprio sabato 5.

Saluti
Marco Serafini
Riccione (RN)
Rispondo a tutti.

Non ci sono degli orari ben precisi, rimane solo il fatto che generalmente i decolli iniziano a tarda mattinata, se ci sono condizioni buone, gli alianti una volta decollati faranno voli anche di 6/7 ore, però.... come saprete gli alianti Vintage, hanno un efficienza minore rispetto a quelli moderni, quindi generalmente i voli si svolgono a " cielo campo" ovvero, si possono vedere volare sulle vostre teste, io spero che interverranno tutti gli iscritti.....
al momento ne sono arrivati alcuni, probabilmente gli altri arriveranno domani, anche perchè Sabato sera, abbiamo la cena dell'apertura della manifestazione, secondo me la giornata migliore per venire è Domenica.

Sabato 5 probabilmente alcuni faranno i bagagli, però non posso assicurarvi nulla, ripeto penso che la giornata migliore sia Domenica prossima.

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 22:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Rispondo a tutti.

Non ci sono degli orari ben precisi, rimane solo il fatto che generalmente i decolli iniziano a tarda mattinata, se ci sono condizioni buone, gli alianti una volta decollati faranno voli anche di 6/7 ore, però.... come saprete gli alianti Vintage, hanno un efficienza minore rispetto a quelli moderni, quindi generalmente i voli si svolgono a " cielo campo" ovvero, si possono vedere volare sulle vostre teste, io spero che interverranno tutti gli iscritti.....
al momento ne sono arrivati alcuni, probabilmente gli altri arriveranno domani, anche perchè Sabato sera, abbiamo la cena dell'apertura della manifestazione, secondo me la giornata migliore per venire è Domenica.

Sabato 5 probabilmente alcuni faranno i bagagli, però non posso assicurarvi nulla, ripeto penso che la giornata migliore sia Domenica prossima.

CIAO

GIULIO.
E' il giorno che mi ero prefissato di venire, ma temo di non riuscirci...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 22:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Alcune Foto Del Raduno.

per tutti quelli che non potranno intervenire, vi invio sperando di farvi cosa gradita, alcune foto degli alianti partecipanti al raduno... posso solo dirvi che toccare con mano tali rarità, per chi è appassionato come il sottoscritto, produce un brivido lungo la schiena non indifferente.

Lascio parlare le foto, notate " L' HUTTER 28-B" Le ridotte dimensioni A.A 11 mt. sono già riuscito a trovare i disegni originali per produrlo probabilmente in scala 1:1......e non aggiungo altro.

nella foto del " CAT 20" vedete il suo possessore il grandissimo generale Carlo Zorzoli, il possessore dell'aliante, con ancora tutta la strumentazione originale!!! Veramente un pezzo rarissimo, vi posto solo alcune foto degli alianti, per problemi di spazio disponibile.

P.S nel KA 8 ci stò appena appena.....

CIAO A TUTTI

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 04 marzo 11 alle ore 22:02
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 22:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
altre foto

Altre Foto.

Ultima modifica di Cornia : 09 novembre 09 alle ore 21:11
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 23:00   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Troppo belli Giulio!!!
Ma.... ho capito bene??? ... scala 1:1??? Allora vuoi fare un passo importante... miiiiiiiii
Purtroppo come anticipato non potrò venire, ma sono contento che hai postato le foto: sono dei gioielli!
A presto!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 22:44   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Allora, quanti voli ti sei fatto?
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alianti vintage antoniog222 Aeromodellismo Alianti 7 08 febbraio 12 10:31
Alianti vintage... mac70 Aeromodellismo Alianti 8 10 settembre 07 21:47
alianti vintage antoniog222 Aeromodellismo Alianti 5 16 gennaio 07 21:17
Vintage Glider Meeting a Pavullo batman Aeromodellismo Alianti 7 03 luglio 06 18:39
Raduno L. Teichfuss - Pavullo (MO) aardvark Aeromodellismo Alianti 1 02 luglio 06 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002