Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 05, 19:09   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Come da oggetto sono angustiato da tutta la rumenta che ad ogni atterraggio le fessure degli alettoni riescono a catturare tenendo l'alettone spostato e il servo sotto sforzo; domenica ho sgranato un servo per questo motivo (HS81) ma finché è uno economico.... essendomi arrivati oggi i micro digi per lo swift ed avendo letto sulle istruzioni (come mi avevano detto) che il servo può andare in fumo.... conoscete qualche trucco per limitare gli arbusti e l'erba nelle fessure?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 19:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Puoi mettere dello scotch sulle fessure in modoche le chiuda ma non ne limiti i movimenti.
Oppure ti porti dietro un tagliaerba e ti tagli un pista sul prato
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 19:28   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Benji@13 giugno 2005, 19:11
Puoi mettere dello scotch sulle fessure in modoche le chiuda ma non ne limiti i movimenti.
Oppure ti porti dietro un tagliaerba e ti tagli un pista sul prato
Non capisco la prima soluzione.... gli arbustelli non sono proprio sottili e lo scotch lo vedo molto mollo ....comunque non capisco....

Per la seconda.... si provvederemo, ma non è che posso girare col decespugliatore in macchina o la falce tipo morte cicchetta.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 19:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Se ho capito bene a te vanno schifezze nella fessura che c'è tra l'ala e l'alettone, Questa fessura puoi chiuderla con lo scotsch.


PS: Scusa per il disegnino che fa veramente schifo ma non sono un artista!
Icone allegate
Erbetta ed arbusti nelle fessure-immagine.bmp  
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 19:49   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Gli arbusti finiscono nelle fessure laterali dell'alettone; le cerniere tra l'altro sul modello che sto usando sono fatte col nastro e quindi non hanno fessura.
Grazie comunque.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 20:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by DoC@13 giugno 2005, 19:41
Gli arbusti finiscono nelle fessure laterali dell'alettone; le cerniere tra l'altro sul modello che sto usando sono fatte col nastro e quindi non hanno fessura.
Grazie comunque.
beh, dai una controllatina dopo ogni atterraggio. non credo si possa risolvere il problema, nell'area che dici te ci deve essere per forza spazio, sennò l'aletone non lo muovi... boh

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 20:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Sennò non resta altro che armarsi di decespugliatore!
Si poterbbe però togliere almeno i cespuglietti più rom......e perchè l'erba sola non dovrebbe fare danni!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 20:50   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@13 giugno 2005, 18:01
Come da oggetto sono angustiato da tutta la rumenta che ad ogni atterraggio le fessure degli alettoni riescono a catturare tenendo l'alettone spostato e il servo sotto sforzo; domenica ho sgranato un servo per questo motivo (HS81) ma finché è uno economico.... essendomi arrivati oggi i micro digi per lo swift ed avendo letto sulle istruzioni (come mi avevano detto) che il servo può andare in fumo.... conoscete qualche trucco per limitare gli arbusti e l'erba nelle fessure?

eh...problema comune....
su un pendio con erba alta quando atterro trovo ltre alle piantacce che si infilano dappertutto, i BE verdi e pieni di "succo" d'insetti spiaccicati... <_<

ora sull'altro pendio (dove si vola molto meglio) hanno tagliato l'erba...ora, mai provato ad atterrare avanzi di erba secca appena tagliata??? Domenica sono atterrato...ma mi è toccato uscire di nuovo perchè si scivola da matti!!!! un touch and go!!!
nun se fermanoooo!!!!

l'ideale è quando l'erbetta è verde e bassa....fantastica!...

il problema è che quando vieni giù per correggere il modello in atterraggio, sepesso si muovono gli alettoni finchè sono nell'erba, e l afessura se li pappa...
ho notato che se imposto l'atterraggio e tocco nulla nell'erba, difficilmente mi si incastra verzura negli alettoni...
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 21:03   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Boh, tanto prossimamente mi armo di decespugliatore e rastrello.... se creo una piazzola poi il modello può andare a fermarsi sull'erba alta circostante....
D'estate con tutto il fieno bello secco comunque è un bel caos! Ci prendo sempre delle belle sederate... già normalmente si fa fatica..... poi se è scivoloso.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 21:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
L'unico modo con l'erba lalta per non fargli prendere schifezze e di non toccare gli alettoni gli ultimi centimetri prima del contatto, ma ciò non è facilmente realizzabile,lspecialmente in pendio!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nastro copri fessure (alettoni, quota...) maxglider Aeromodellismo 20 23 marzo 13 14:17
nos nelle macchinine? POWERCORTE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 65 29 maggio 08 12:11
Ma il segnale DIR nelle cnc.... SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 6 14 settembre 07 20:38
Fissare servi nelle ali 41fabio73 L'uovo di Colombo 0 01 giugno 05 15:45
Chi Vola nelle MARCHE??? (MC e AN) Speleo Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 marzo 05 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002