Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 00:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
motorizzazione per blade 1,9E

Chiedo consigli!
Ho qui un blade 1,9, preso nella versione naked insieme ad una fusoliera standard per il pendio (come avere due modelli!).

Vorrei allestire la nuova fusoliera con un motore elettrico e batterie lipo 3s che possa garantire salite decenti, senza esagerare con i costi. pensavo ad un lipotech GTA 14 16 con 13x7, dovrei stare sui 400W... Altri consigli?
Certo è che la fusoliera è davvero capiente, infatti le mie celle da 2170 ci ballano dentro alla grande. a fianco dell'aliante è anche più lungo pur mantenendo le stesse ali e gli stessi pianetti.
Sicuramente a voler o poter spendere ci si mettono anche 1500W senza problemi, ma pensate che con 400 e qualche etto risparmiato si possa avere una salita decente?

grazie a tutti
marco

Altro consiglio: i nuovi HS 82 mg qualcuno li ha provati e saprebbe confrontarli con gli 81?
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 15:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Chiedo consigli!
Ho qui un blade 1,9, preso nella versione naked insieme ad una fusoliera standard per il pendio (come avere due modelli!).

Vorrei allestire la nuova fusoliera con un motore elettrico e batterie lipo 3s che possa garantire salite decenti, senza esagerare con i costi. pensavo ad un lipotech GTA 14 16 con 13x7, dovrei stare sui 400W... Altri consigli?
Certo è che la fusoliera è davvero capiente, infatti le mie celle da 2170 ci ballano dentro alla grande. a fianco dell'aliante è anche più lungo pur mantenendo le stesse ali e gli stessi pianetti.
Sicuramente a voler o poter spendere ci si mettono anche 1500W senza problemi, ma pensate che con 400 e qualche etto risparmiato si possa avere una salita decente?

grazie a tutti
marco

Altro consiglio: i nuovi HS 82 mg qualcuno li ha provati e saprebbe confrontarli con gli 81?
io volo/avo con 400w un multicplex c3522/990 con 12x6.5 e 2100 3s
il modello sale bene, nulla di spaventoso, ma aspetto di vedere un mioamico con 5s 4350 e motore kontronik fun500/3200/ridotto a 6,7:1
per i servi io ho usato 85mgbb per gli 82 ho sentito parlare bne e male ma sicurmente migliori deglio 81 sono
ciao
ah dimenticavo il mio e' il texalu version e pesa un po di piu
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 17:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Grazie Fra,

in effetti quello del tuo amico deve essere spaventoso, io volevo rispiarmare qualche etto perche' in ogni caso vorrei che si comportasse da aliante, da usare quando e' proprio scarso in pendio (sperando in cor mio di usare maggiormente la fuso stretta ) o qualche volta in pianura. Se avessi voluto un hotliner puro forse sarei stato su qualcosa di diverso.
In ogni caso la fusoliera e' davvero "ciccia", e il modello piu' ali e pianetti e gia' sopra il chiletto... prevedo affondate interessanti...
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 17:52   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Sto cercando di far sputare 900W ad un aliantino da 1,5....e mi sembrano pochi...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 18:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Grazie Fra,

in effetti quello del tuo amico deve essere spaventoso, io volevo rispiarmare qualche etto perche' in ogni caso vorrei che si comportasse da aliante, da usare quando e' proprio scarso in pendio (sperando in cor mio di usare maggiormente la fuso stretta ) o qualche volta in pianura. Se avessi voluto un hotliner puro forse sarei stato su qualcosa di diverso.
In ogni caso la fusoliera e' davvero "ciccia", e il modello piu' ali e pianetti e gia' sopra il chiletto... prevedo affondate interessanti...
gia testato piu volte, con affondate e richiamate interessatni, dovevo cambiare ala (purtroppo capitata svergolata) e ho provato veramente tutto e il modello regge!

ciao
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 18:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Sto cercando di far sputare 900W ad un aliantino da 1,5....e mi sembrano pochi...
Altra bella bestia!

ma poi in volo e' un aliante o un sasso motorizzato?
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 09:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Hacker A30-10XL (o12XL) con 4 lipo da 3300. Elica non ricordo, non ha la salita di un hotliner, ma in 10 secondi non lo vedi quasi più... spendere di più mi sembra inutile sia in termini di spesa pura sia in termini di complicazioni meccaniche (riduttori ecc...)... se non devi fare gare o se non vuoi un missile terra-aria
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 13:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Ciao.
Come fuso elettrica da pendio ho pensato a questo:
4 celle Flightpower da 2200 35C (Climbout) 76 A
Motore Cyclon 30 (vecchio, magneti migliori) oppure (preferito) Multiplex BL480 6G rid 4,4:1 con elica quasi quadra per salite da simil F5F.
Regolatore Opto da 70 A
Si consiglia adeguata ventilazione
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 03:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Grazie a tutti,

la motorizzazione con quattro celle è quella che mi convince di più, penso che sceglierò un motore che possa raggiungere i 450W con tre celle (che ho già e devo spremere un po', sono quasi nuove!) ed elica 13 x 7 e poi passare più avanti a quattro celle mettendo un'elica più piccola e quadra...
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 11:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Grazie a tutti,

la motorizzazione con quattro celle è quella che mi convince di più, penso che sceglierò un motore che possa raggiungere i 450W con tre celle (che ho già e devo spremere un po', sono quasi nuove!) ed elica 13 x 7 e poi passare più avanti a quattro celle mettendo un'elica più piccola e quadra...
Sul mio miniblade elettrico da 1350g ho un motore da 400W (hyperion g2020), regolatore da 60A e 2 pacchi batteria 3s 20C da 1500 l'uno (il massimo che poteva entrare in quella fuso, quindi in totale 3000mAh per 60A in continua) e in candela ci vado senza problemi.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
Help motorizzazione Blade 1,5 Elettrico ale.sala Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 giugno 07 12:23
motorizzazione mottres Aeromodellismo Principianti 8 07 febbraio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002