Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzostop
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: Cesena
Messaggi: 102
90 euro di servi alari per GEM !!

ragazzi sono alle prese con il dubbio espresso nel titolo !

intenzionato ad acquistare il GEM con la motorizzazione consigliata vedo schizzare il prezzo dai 280€ ai 370€ per questi benedetti servi alari che devono avere lo spessore di 9 mm.

dopo aver spulciato i cataloghi che conosco, effettivamente non sono riuscito a trovare alternative.

cosa dite, solamente i servi TopModel SS1816 hanno questo spessore ?

il sevo in questione è questo FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi TOPMODEL :: Servocomandi TOPMODEL Analogici :: Servovomando TOPMODEL SS1816 - MICROSERVO SLIM
__________________
"Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni"
O. Wilde
mezzostop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 15:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
ragazzi sono alle prese con il dubbio espresso nel titolo !

intenzionato ad acquistare il GEM con la motorizzazione consigliata vedo schizzare il prezzo dai 280€ ai 370€ per questi benedetti servi alari che devono avere lo spessore di 9 mm.

dopo aver spulciato i cataloghi che conosco, effettivamente non sono riuscito a trovare alternative.

cosa dite, solamente i servi TopModel SS1816 hanno questo spessore ?

il sevo in questione è questo FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi TOPMODEL :: Servocomandi TOPMODEL Analogici :: Servovomando TOPMODEL SS1816 - MICROSERVO SLIM
ciao
Io, nel Gem, ci ho messo 2 MC500 negli alettoni (spessi 11,5 mm)

Modellbau Lindinger Onlineshop

e una coppia di GWS Naro Max BB (12,7 mm). anche perche la profondità di 10 mm è solo sul bordo del foro e verso il B.U.; se stai un po + nel centro 11 o 12 mm sono accettabilissimi, secondo me. Non si nota la differenza, e risparmi sicuramente.
Eventualmente, con 6 servi, occhio al BEC o alla alimentazione della RX.
Ciao e buoni voli
Max
Icone allegate
90 euro di servi alari per GEM !!-gem-012.jpg  
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 15:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
ci stavo appunto facendo i conti anche io. Cacchio tra motore/regolatore/rx/servi prendo una "pettinata" non da poco..

P.s.: per chi l'ha completato, di che attrezzatura c'è bisogno? contate che io arrivo dal gommolo e non ho nulla più di ciano-taglierino-nastro fibrato

Così eventualmente ordino anche, che so, basette per i servi, balsa, strisce di fibra di vetro, resina.. etc.
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 15:57   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Non per tarparvi le ali, ragazzi, ma CI VOGLIONO DEI SERVI BUONI, non potete metterci dei servacci da 6 Euro con un ritorno da schifo, senza cuscinetti e casomai con gli ingranaggi in plastica...
Per intenderci, niente HS55, GWS Naro o schifezze del genere.
Quelli vanno bene per i gommoli, che vanno piano e le cui parti mobili hanno poca inerzia.
se no al primo atterraggio non proprio sul velluto si sgranano, o, peggio, si sgranano in volo al lancio seguente, poi con un alettone o un flap incatastato a fine corsa mi finite in testa a qualcuno, con un modello tuttofibra da 1 Kg abbondante....
E la sicurezza??????
Per piacere, i servacci metteteli nei lampadari in Depron, non in questi modelli!!!!!

ps questo vale per tutti, io monto sui modelli piccoli ALMENO i 56HB, o i 65MG, per quelli medi gli 81-82MG, 125MG, 225MG, ecc.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 16:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
ecco.. qui potrei recuperare!
io avrei disponibili 4 servi hs81mg (ex EG). Mi sa però che per gli alettoni sono leggermente ingombranti
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 16:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Non per tarparvi le ali, ragazzi, ma CI VOGLIONO DEI SERVI BUONI,

Per piacere, i servacci metteteli nei lampadari in Depron, non in questi modelli!!!!!

ps questo vale per tutti, io monto sui modelli piccoli ALMENO i 56HB, o i 65MG, per quelli medi gli 81-82MG, 125MG, 225MG, ecc.
QUOTO!
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 16:16   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Max911 Visualizza messaggio
ecco.. qui potrei recuperare!
io avrei disponibili 4 servi hs81mg (ex EG). Mi sa però che per gli alettoni sono leggermente ingombranti
Tanto i copriservi fanno un poco la pancia, e poi si scava.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 16:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
si scava! dici bene, ci ho 2 manine che alla terza passata ho già fatto il foro passante

in ogni caso un pò risparmio! piglio 4 hs normali na mettere su quanto resta dell'EG e via andare
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 16:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma se anche sporgono 2 mm ..che vi frega??... al limite mettete il copriservo leggermente sollevato non saran quei 30 mm di copriservo fuori che fan perdere tutta la portanza all'ala... al limite li ricopri con della termo...

meglio un servo leggermente sporgente di qualità che un servo nascosto alla vista.. che non torna a zero o che fa fatica a ruotare sotto sforzo o peggio ancora che si sgrana..no ?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 17:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Non per tarparvi le ali, ragazzi, ma CI VOGLIONO DEI SERVI BUONI, non potete metterci dei servacci da 6 Euro con un ritorno da schifo, senza cuscinetti e casomai con gli ingranaggi in plastica...
Per intenderci, niente HS55, GWS Naro o schifezze del genere.
Quelli vanno bene per i gommoli, che vanno piano e le cui parti mobili hanno poca inerzia.
se no al primo atterraggio non proprio sul velluto si sgranano, o, peggio, si sgranano in volo al lancio seguente, poi con un alettone o un flap incatastato a fine corsa mi finite in testa a qualcuno, con un modello tuttofibra da 1 Kg abbondante....
E la sicurezza??????
Per piacere, i servacci metteteli nei lampadari in Depron, non in questi modelli!!!!!

ps questo vale per tutti, io monto sui modelli piccoli ALMENO i 56HB, o i 65MG, per quelli medi gli 81-82MG, 125MG, 225MG, ecc.
Quoto.
Gli MC-500BB (che presi da Hob...Prof... a Roma) io li trovo molto buoni; li ho usati su un Micro Show Flyer (tutti e 4), e li uso nelle ali dell' AcroMaster;
I GWS li uso sui flaps e questi, sinceramente, non mi hanno dato problemi.
Sul quota uso 2 BMS-373MG.
saluti
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su servi alari dg 1000 Aeromodellismo Alianti 5 15 settembre 07 16:13
servi alari albertogorza Aeromodellismo Alianti 1 22 agosto 07 18:20
FF9 e servi alari claudiof Radiocomandi 5 16 marzo 05 19:06
Servi alari per alettoni Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 1 14 ottobre 04 08:22
Servi alari Francescobx Aeromodellismo 2 30 luglio 04 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002