| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ecco cosa sono sti ballsat ![]() cmq, ho già testato pesi nelle ali (specialmodo di alianti particolarmente nervosi) e mai più lo farò, il peso nelle ali da troppa inerzia, e nelle manovre veloci o strette il modello prende un'inerzia che non mi piace. Secondariamente, negli atterraggi, il peso della sola ala è sufficiente da danneggiare il modello in caso di frustata. Il peso sul CG è ideale perchè esattamente sull'asse e non influisce in nessun modo sull'agilità del modello, ovvio, se ho un modello con attacco dell'ala con un tondino di abete davanti ed una vite dietro non andrò a caricare mezzo chilo, al primo loopin quadrato mi ritrovo con la sola fusoliera che si crede essere un missile. Su modelli come lo Sting, tutto carbonio previsti per motorizzazione elettrica a 16 celle posso permettermi di raggiungere i 1500 grammi di carico senza temere nulla per la struttura. Prova a mettere 1500 grammi nelle ali
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Diciamo che influisce di meno. Se il carico alare aumenta di un terzo la polare è totalmente diversa, velocità di stallo, rateo di discesa etc. Anche il pilotaggio cambia. Certo che è obbligatorio il poter scaricare la zavorra e nelle ali il problema è sicuramente più complicato. Anche perche cambia il CG che viene compensato da un altro serbatoio in coda. Il peso nel CG scaricabile sarebbe una soluzione ottima. Un neo: quello che chiami un modello inerte io invece lo chiamo un modello più stabile. Ciao Gallina | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |