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Vecchio 14 aprile 08, 13:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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centro !! (ma per hobby)


pure io

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per adesso quello che voglio è solo fare esperienza, un modello vale l'altro (esteticamente parlando)


bene

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purtroppo non sono molti gli aliantisti che frequentano le mie parti (a dire il vero nei negozi della zona alianti non ce ne sono proprio) e quindi non posso chiedere o vedere di persona modelli in volo, per questo il vostro parere diventa per me l'unico criterio di scelta.
ihihiihihihi...buona fortuna davvero....
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RC PLANES ARE NOT DRONES
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Vecchio 14 aprile 08, 13:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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ragazzi voglio chiedere a voi che senz'altro mi eviterete errori grossolani.

possiedo una mezza dozzina di aerei autocostruiti e non, fra cui l'easy-glider.

ebbene da quando uso l'EG praticamente gli altri sono a riposo.

il pendio mi ha subito preso a tal punto da non vedere altro.

al punto in cui sono, l'EG mi stà diventando un po stretto, vorrei passare a qualcosa di più ..... non so nemmeno io ma vorrei andare avanti.

c'è chi dice "compra qualcosa di più grande", c'è chi dice "compra qualcosa di più veloce", ma non ho idea di cosa fare ed a cosa rivolgermi.

vivo nella vallata del Savio e ... non ci sono pendii entusiasmanti con grandi prati per l'atterraggio ma è pieno di "posticini" dove poter volare anche a 10 min. da casa.

secondo voi quale è il naturale successore dell'Easy-Glider ?
che ne dici di uno swheitzer 1-26D c'era un progetto su modellismo.. apertura 2 metri costruzione classica.
foto del modello http://www.tmrcsailplanes.com/images/BSS1-26Bweb.jpg
il modello e' acrobatico quanto basta.. lento ma anche discretamente veloce ed atterra anche in spazi ridotti, abbastanza resistente alle botte..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 23:55   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...il Cularis ?

ciao Patton
sai che hai ragione !!??!!

ho valutato bene la cosa e .... almeno fino a quando i voli e relativi atterraggi non smetteranno di essere, per me, fonte di apprensione, penso che il mio aliante sia proprio lo schiumone.

ho letto molto sul forum del Cularis e ... a parte le modifiche che consigliate, qualcuno mi sa dire nulla delle sfere da mettere in coda ?

vanno gettate come quella del EG ?
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"Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni"
O. Wilde
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Vecchio 15 aprile 08, 10:10   #14 (permalink)  Top
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no, qua servono!
parlo di motorizzazione originale, batteria consigliata originale.
Ne ho assemblato 1 l'anno scorso assieme ad un amico e senza le sfere era assolutamente sbilanciato.
Parliamo sempre di motorizzazione e batterie MPX.
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Cane Supersciolto
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Vecchio 15 aprile 08, 10:34   #15 (permalink)  Top
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Wisper,senza ombra di dubbio......

1° VOLA DA DIO
2° NON E' PARTICOLARMENTE COSTOSO
3° TROVI SEMPRE TUTTI I RICAMBI
4° SE VOLI CON QUELLO SEI IN GRADO DI VOLARE PRATICAMENTE CON TUTTO


CIAO
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Vecchio 15 aprile 08, 10:40   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Wisper,senza ombra di dubbio......

1° VOLA DA DIO ( Concordo)
2° NON E' PARTICOLARMENTE COSTOSO ( insomma costicchia)
3° TROVI SEMPRE TUTTI I RICAMBI ( vero ma costicchiano )
4° SE VOLI CON QUELLO SEI IN GRADO DI VOLARE PRATICAMENTE CON TUTTO


CIAO
non son tanto daccordo sul 4° punto... il wisper vola praticamente da solo... ci son modelli contro i quali devi combattere per farli star in volo..

il wisper e' un tutto fibra..se lo rompi e' difficoltoso nella riparazione, le ali sono vuote all'interno e se le rompi.. o sei bravo con i materiali compositi e a riparare, oppure devi comprarle nuove...

il posto dove vola.. non e dei migliori da quello che si legge..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 15 aprile 08, 11:08   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mah!!
 
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Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
sai che hai ragione !!??!!

ho valutato bene la cosa e .... almeno fino a quando i voli e relativi atterraggi non smetteranno di essere, per me, fonte di apprensione, penso che il mio aliante sia proprio lo schiumone.

ho letto molto sul forum del Cularis e ... a parte le modifiche che consigliate, qualcuno mi sa dire nulla delle sfere da mettere in coda ?

vanno gettate come quella del EG ?
Secondo me hai fatto la scelta giusta...
Il cularis è davvero un ottimo modello... per quanto riguarda le sfere... io le ho messe nel flipper..... non servono a nulla se usi il motore consigliato dalla MPX... servono solo se usi motori più pesanti... il mio senza le sfere in coda era bilanciato perfettamente... non ho dovuto nemmeno intervenire sui trim al collaudo... ovvio che non devi mettere un kg di colla in coda... o in punta....

Comunque vai tranquillo... è davvero ottimo come modello..
(PS: un cnsiglio... non usare le spinette tra le ali e la fuso... usa delle prolunghe dall'ala fino alla ricevente... è più sicuro)
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 12:52   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Secondo me hai fatto la scelta giusta...
Il cularis è davvero un ottimo modello... per quanto riguarda le sfere... io le ho messe nel flipper..... non servono a nulla se usi il motore consigliato dalla MPX... servono solo se usi motori più pesanti... il mio senza le sfere in coda era bilanciato perfettamente... non ho dovuto nemmeno intervenire sui trim al collaudo... ovvio che non devi mettere un kg di colla in coda... o in punta....

Comunque vai tranquillo... è davvero ottimo come modello..
(PS: un cnsiglio... non usare le spinette tra le ali e la fuso... usa delle prolunghe dall'ala fino alla ricevente... è più sicuro)
ho scaricato e letto il manuale di costruzione.
avendolo tu già costruito, non metto in dubbio il tuo lavoro ma affermi esattamente il contrario di ciò che asserisce il manuale.
c'è scritto:
"per la motorizzazione consigliata sono necessarie tutte e due le sfere"
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Vecchio 15 aprile 08, 12:56   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
ho scaricato e letto il manuale di costruzione.
avendolo tu già costruito, non metto in dubbio il tuo lavoro ma affermi esattamente il contrario di ciò che asserisce il manuale.
c'è scritto:
"per la motorizzazione consigliata sono necessarie tutte e due le sfere"
beh, però il CG lo si dovrebbe trovare a modello finito, tenendo conto anche delle batterie. Le sfere possono essere aggiunte dopo o va incollata la fusolera? nel caso, forse potresti fare una prova prima di chiuderla, tenendola in posizione col nastro da carrozzieri?
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Vecchio 15 aprile 08, 12:59   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non son tanto daccordo sul 4° punto... il wisper vola praticamente da solo... ci son modelli contro i quali devi combattere per farli star in volo..

il wisper e' un tutto fibra..se lo rompi e' difficoltoso nella riparazione, le ali sono vuote all'interno e se le rompi.. o sei bravo con i materiali compositi e a riparare, oppure devi comprarle nuove...

il posto dove vola.. non e dei migliori da quello che si legge..
esattamente !!

gli atterraggi duri non sono rari !!

basta pensare che mi sono specializzato nella presa al volo !!

discesa calibrata verso di me (che per sicurezza do le spalle al pendio che diventa la via di fuga), richiamo deciso a circa 5/6 metri e stallo davanti alla faccia con presa comoda. Vi assicuro che funziona e .... è anche spettacolare !

Mi rendo conto che con modelli che sono grandi e pesano anche solo poco più dell'EG questa pratica sarà impossibile ma .... con l'EG funziona ed è divertente.
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