| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
Messaggi: 102
| Degno successore
ragazzi voglio chiedere a voi che senz'altro mi eviterete errori grossolani. possiedo una mezza dozzina di aerei autocostruiti e non, fra cui l'easy-glider. ebbene da quando uso l'EG praticamente gli altri sono a riposo. il pendio mi ha subito preso a tal punto da non vedere altro. al punto in cui sono, l'EG mi stà diventando un po stretto, vorrei passare a qualcosa di più ..... non so nemmeno io ma vorrei andare avanti. c'è chi dice "compra qualcosa di più grande", c'è chi dice "compra qualcosa di più veloce", ma non ho idea di cosa fare ed a cosa rivolgermi. vivo nella vallata del Savio e ... non ci sono pendii entusiasmanti con grandi prati per l'atterraggio ma è pieno di "posticini" dove poter volare anche a 10 min. da casa. secondo voi quale è il naturale successore dell'Easy-Glider ?
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
| Citazione:
ciao Patton | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
Messaggi: 102
|
ci avevo pensato ma ..... volevo fare un saltino su materiali un pò più "nobili" (uso questo aggettivo sperando di non scatenare l'inferno).
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
![]() Benvenuto! Io mi orienterei su un aliantino sui duemetri/duemetriemezzo, magari fuso in fibra e ali in poli/obeche o altro legno. C'è ne sono un marea, dipende dal budget.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
|
poi bisognerebbe sapere se vuoi una riproduzione, un oldtimer o che cosa...
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
|
se ancora non sei un mago del pendio e voli in posti dove l'atteraggio non è proprio una passeggiata ti consiglio un modello non troppo spinto. In giro ce ne sono a bizzeffe, ad esempio alcuni top model che trovi da flymodelcomponent, oppure l'ottimo electrapro che trovi da electronicfly. Credo che l'ideale sia un modello di passaggio che ti permetta di smalizziarti ancora un pò visto che il posto dove voli si presta bene ma poi il rientro diventa critico. Con l'EG ti sarà capitato di fare qualche atterraggio un pò garibaldino senza riportare danni, ma questo è dovuto al fatto che il materiale con cui è costruito è eccezionale e gommoloso. Se dai una bottarella, anche leggera, con un modello in fibra, magari sul classico sasso mezzo nascosto, vedrai che la crepetta sulla fuso non te la toglie nessuno. ecco perchè ti consiglio un modello poco "impiccato" e che perdoni eventuali errori.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
Messaggi: 102
| sai che hai ragione !! ?? !!ho valutato bene la cosa e .... almeno fino a quando i voli e relativi atterraggi non smetteranno di essere, per me, fonte di apprensione, penso che il mio aliante sia proprio lo schiumone. ho letto molto sul forum del Cularis e ... a parte le modifiche che consigliate, qualcuno mi sa dire nulla delle sfere da mettere in coda ? vanno gettate come quella del EG ?
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
|
no, qua servono! parlo di motorizzazione originale, batteria consigliata originale. Ne ho assemblato 1 l'anno scorso assieme ad un amico e senza le sfere era assolutamente sbilanciato. Parliamo sempre di motorizzazione e batterie MPX.
__________________ Cane Supersciolto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Flash 3D...degno successore del Superzoom | alberto2 | Aeromodellismo Volo 3D | 73 | 22 giugno 10 18:34 |
| Tragedia a Ravenna OT ma degno di menzione | Marco m&m | Aeromodellismo | 31 | 18 aprile 09 09:30 |
| Cercasi degno per 6,5 cc | celly | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 09 gennaio 08 17:04 |
| cerco degno sostituto al Yak 54 | ivanflafla | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 11 settembre 07 23:15 |