Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 15:29   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
mi accodo a mauro dato che stiamo valutando assieme l'acquisto e ne stiam discutendo a forza di pause Spritz al bar..

il modello è veramente bello e interessante.. diciamo che l'idea di pigliarlo è anche dovuta alla paura di piegare a metà l' easyglider con il quale ci divertiamo un bel po in pendio..

il punto a sfavore ahimè é come sempre il costo.. forse un po eccessivo per 3 pezzi di polistirolo..

una domanda senza andare troppo OT:

Vedo che questi aerei derivano da dei profili che si trovano anche nel omonimo programmino (PROFILI) ... e
Conoscendo un'azienda che si occupa di stampaggio e taglio di pulistrirolo nella nostra zona...
secondo voi è fattibile farseli fare da tale azienda ? come viene effettuato il passaggio dal progetto di profili ai loro pc-macchinari ?
OT-OFF

GRAZIE
Se vuooi farti qualcosa di BUONO e durevole, un minimo in più lo varrai pur spendere noo ???.

NON SI PUO' PARAGONARE L'EPP AL POLISTIROLO !!!!

Nessuno ti proibisce di farlo in polistirolo, ma alla fine avrai sempre un modello in polistirolo, che al primo crash ti farà rimpiangere di non averlo fatto in EPP.
Le ore per metterlo odv, alla fine sono le stesse, e di sicuro valgono moooolto di + del costo di un kit in EPP, benchè d'importazione.
I modelli in EPP durano ANNI e resistono anche ai crash + duri.
Per renderti l'idea, 3 anni fa alla Cappelletta schiantai il JW alla massima velocità in DS, beh il mondello non si fece un bel nulla, ma le celle del pacco batteria si sono letteralmente "spappolate" !!!
L'ho pulito, aperto in Laparoscopia, riinserito un nuovo pacco, cambiato gli ingranaggi dei servi, rischiuso la Laparoscopia, e continua/continuerà a volare per moooolti anni ancora.
Dici che ho fatto uncattivo investimento ?

Comunque degiustibuss.....

Antonio.

PS: come si fa ad aver paura di spendere per un modello praticamente ETERNO, e privilegiare la spesa per un modello che dopo il primo schianto non ci si recupera un bel niente ?
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 15:44   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
e poi secondo me una sessantina di euro (dal sito francese) non mi sembra poi così eccessivo..... costa 80 un easy glider che manco è EPP....

60 euri ??? io ho trovato solo questo sito...


Citazione:


NON SI PUO' PARAGONARE L'EPP AL POLISTIROLO !!!!

Nessuno ti proibisce di farlo in polistirolo, ma alla fine avrai sempre un modello in polistirolo, che al primo crash ti farà rimpiangere di non averlo fatto in EPP.
Le ore per metterlo odv, alla fine sono le stesse, e di sicuro valgono moooolto di + del costo di un kit in EPP, benchè d'importazione.
I modelli in EPP durano ANNI e resistono anche ai crash + duri.
Per renderti l'idea, 3 anni fa alla Cappelletta schiantai il JW alla massima velocità in DS, beh il mondello non si fece un bel nulla, ma le celle del pacco batteria si sono letteralmente "spappolate" !!!
L'ho pulito, aperto in Laparoscopia, riinserito un nuovo pacco, cambiato gli ingranaggi dei servi, rischiuso la Laparoscopia, e continua/continuerà a volare per moooolti anni ancora.
Dici che ho fatto uncattivo investimento ?

Comunque degiustibuss.....

Antonio.

PS: come si fa ad aver paura di spendere per un modello praticamente ETERNO, e privilegiare la spesa per un modello che dopo il primo schianto non ci si recupera un bel niente ?
EHM.. Rimangio tutto.. mi stai convincendo
__________________
-- --

Ultima modifica di SupeRFayaN : 09 aprile 08 alle ore 15:47
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 15:54   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morgan.mauro
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: asolo (TV)
Messaggi: 107
epp epp epp w lepp

Avete convinto anche mè !
La robustezza e' una delle caratteritiche che mi sta + a cuore visto gli atterraggi che ho fatto in pendio

ma dentro allora troviamo anche il nastro fibrato per ricoprirlo ? vabbe che al limite si puo comprare ....
e loracover e' indispensabile o si puo dipingere semplicemente sopra il nastro

grazie a tutti intanto mi avete aperto un mondo
__________________
***Nessun hobbies e' tale senza qualcuno con qui condividerlo***
morgan.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morgan.mauro
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: asolo (TV)
Messaggi: 107
spritz

mi accodo a mauro dato che stiamo valutando assieme l'acquisto e ne stiam discutendo a forza di pause Spritz al bar..


so' gia come andra' a finire ....
150 € di modello tra servi scotch etc....
....e 200 € di spritz al bar
__________________
***Nessun hobbies e' tale senza qualcuno con qui condividerlo***
morgan.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:54   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
60 euri ??? io ho trovato solo questo sito...

L'avevo postato a pag. 2... comunque il sito in francia che intendevo è questo: miniplumes

se vai su modelli EPP trovi molti modelli al costo di 59€ dove nel kit oltre ai pezzi tagliati trovi anche i rinforzi in carbonio, il nastro telato, le parti in PVC, ecc.....
dai un'occhio...

L'Apertura alare dei modelli è di 120cm....


Dimenticavo.... con 12,00€ in più lo puoi avere già carteggiato....

Ultima modifica di mah!! : 09 aprile 08 alle ore 16:59
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 17:22   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morgan.mauro
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: asolo (TV)
Messaggi: 107
ottimo

Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
L'avevo postato a pag. 2... comunque il sito in francia che intendevo è questo: miniplumes

se vai su modelli EPP trovi molti modelli al costo di 59€ dove nel kit oltre ai pezzi tagliati trovi anche i rinforzi in carbonio, il nastro telato, le parti in PVC, ecc.....
dai un'occhio...

L'Apertura alare dei modelli è di 120cm....


Dimenticavo.... con 12,00€ in più lo puoi avere già carteggiato....
OTTIMO PROPRIO ! mi ero concentrato sull'altro link . questo e' veramente buono con 59,00 € abbiamo quello che vogliamo , ci tireremo su le maniche e lo finiamo opportunamente viste le immagini ce la dovremmo fare
posso arrischiarmi sul p51 venendo dal easyglider e da uno swift o essendo un ' ala bassa e' meno gestibile (ovviamente il confronto e' con lo swift tuttala da 80 cm)

mille mille grazie
__________________
***Nessun hobbies e' tale senza qualcuno con qui condividerlo***
morgan.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 21:42   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
60 euri ??? io ho trovato solo questo sito...




EHM.. Rimangio tutto.. mi stai convincendo
Bene, mi fa piacere

I Miniplumes mi sembrano validi, quasi al livello dei DAW, anche se prefereisco gli AirCombat, proprio perchè + grandi, e quindi meglio gestibili/fruibili in un + ampio range di condizioni rispetto ai Miniplumes.

Ricordo che + son piccoli, e + sono nervosi, - meno efficenti, ed oltretutto non possono essere allontanati un gran chè alla ricerca delle condizioni migliori, insomma vanno tenuti li vicino, e non sempre si può.
Mentre + son grossi, e + sono efficenti, + precisi, + plastici, + realistici, con un + ampio range di possibile utilizzo, li si può allontanare un po' di +, eppoi appagano di + l'occhio.

Per tale ragione i LEG possono essere considerati quanto di meglio c'è oggi sul mercato.

PEr far di meglio si può solo progettare e costrure tutto da se...

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 09:24   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Bene, mi fa piacere

I Miniplumes mi sembrano validi, quasi al livello dei DAW, anche se prefereisco gli AirCombat, proprio perchè + grandi, e quindi meglio gestibili/fruibili in un + ampio range di condizioni rispetto ai Miniplumes.

Ricordo che + son piccoli, e + sono nervosi, - meno efficenti, ed oltretutto non possono essere allontanati un gran chè alla ricerca delle condizioni migliori, insomma vanno tenuti li vicino, e non sempre si può.
Mentre + son grossi, e + sono efficenti, + precisi, + plastici, + realistici, con un + ampio range di possibile utilizzo, li si può allontanare un po' di +, eppoi appagano di + l'occhio.

Per tale ragione i LEG possono essere considerati quanto di meglio c'è oggi sul mercato.

PEr far di meglio si può solo progettare e costrure tutto da se...

Antonio.
scusa una precisazione..
LEG = Il sito americano
AIRCOMBAT = Sito Francese

e poi ci sta miniplumes..

tra questi consigli i LEG + grandi che ci sono..

stanotte ho avuto modo di pensarci ed effettivamente andrei su una cosa abb grande perchè non si sa mai delle condizioni che possiamo trovare..
siamo andati su la sett scorsa e oltre alla termica c'era molta dinamica.. e li andavano bene... invece se c'è solo termica ???

pps: stanotte ho pure pensato ad un eventuale brushellino da aggiunger.. mi fa ancora un po paura il pendio
__________________
-- --
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 09:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
...
siamo andati su la sett scorsa e oltre alla termica c'era molta dinamica.. e li andavano bene... invece se c'è solo termica ???
Se c'è solo termica con i PSS la vedo un pò duretta volare... o quanto meno farli rendere a dovere....

Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
pps: stanotte ho pure pensato ad un eventuale brushellino da aggiunger.. mi fa ancora un po paura il pendio
ORROREEEEE.... no... non puoi motorizzarmi un PSS.... dai... altrimenti prenditi un deproncino della GWS e vola con quello.... Non aver paura del pendio... vedrai...

PS: comunque guarda qui come vola uno dei PSS miniplumes: Video ME-109 - ME-109, planeur, pss, vol, aéromodélisme - Alice Video Condividi i tuoi video
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 09:44   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SupeRFayaN
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: --
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Se c'è solo termica con i PSS la vedo un pò duretta volare... o quanto meno farli rendere a dovere....



ORROREEEEE.... no... non puoi motorizzarmi un PSS.... dai... altrimenti prenditi un deproncino della GWS e vola con quello.... Non aver paura del pendio... vedrai...

PS: comunque guarda qui come vola uno dei PSS miniplumes: Video ME-109 - ME-109, planeur, pss, vol, aéromodélisme - Alice Video Condividi i tuoi video
Wow è stupendo il video...
si lo so che sto sparando Spropositi... ma sai.. son ancora novizio

se bastano i miniplumes da 120.. allora vada per quelli..
__________________
-- --
SupeRFayaN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un Bel Sito.... AH-64 Aeromodellismo 1 19 gennaio 07 01:39
Sito... AH-64 Elimodellismo in Generale 0 19 gennaio 07 00:26
Sito Angqwe Segnalazione Bug e consigli 4 10 ottobre 03 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002