| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| aggancio ali
x il mio nuovo Swift-Vector che ho ultimato da qualche giorno e mi appresto a collaudare fra una settimana, ho usato il sistema in foto per l'unione delle ali, infatti in fusoliera non ci passo con la mano, e con un piccolo uncino mi aiuto per tirare il cavetto metallico e poi la fascetta da elettricista che fa forza sul tubo portabaionetta. che ne pensate del sistema? non voglio utlizzare lo scotch perche non è tecnologico, il multilock è duro da fissare se si vuole un unione perfetta, elestici e molle non si riescono a tirare perche la trazione è notevole, roba con sfere o grani nella ali di avvitare non mi sono mai piaciuti e dopo anni di utilizzo in genere sono da rifare. è un po sfuocata ma meglio di cosi non viene con la macchinetta digitale |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ti sei fatto domande e risposte....... ![]() Non conosco l'apertura, ma se dici che la fuso di uno swift è stretta sarà un mini swift......, comunque non sono troppo arretrati gli occhielli?? Non capisco la tua osservazione sui multilock che secondo me sarebbero la miglior soluzione... Il tuo valido sistema è rigido come due bulloni con una fascetta nera...a me non piace, in caso di urto non cede niente.... Alcuni professionisti, dicono: non esiste aliante senza nastro....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 28-06-2006 Residenza: Mestre - VE
| Citazione:
Non è che potresti usare degli elastici lunghi da tirare come fai con il cavetto? Non ho capito cosa intendi dire il multilock è duro da fissare se si vuole un unione perfetta. Io l'ho messo sul Kirby di Cornia e l'assemblaggio dell'ala non è particolarmente difficile, mentre quando la devi togliere, c'è l'apposito cuneo in dotazione. Mario | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2003 Residenza: Arezzo
| Citazione:
![]() Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' una questione di "gusto" personale... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
Ho provato a vedere cosa cede in caso di colpi violenti, prima cede la fascetta che viene tagliata dal cordino di acciaio, poi si allargano gli occhielli fissati in ala, quindi mi portero' dietro un po di occhielli da cambiare al volo in caso di emergenza. Elastici e molle purtoppo non hanno trazione sufficiente per chiudere alla perfezione la fessura fra karman e ala. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Mario | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Li ho appena montati sul FOX da 2,50... sono parecchio duri a fare lo scatto, ma poi hai una l'ala che accoppia perfettamente senza orridi nastri che sono brutti da vedere, rovinano il rivestimento e sono laboriosi... | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |